Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 463 di 1768 PrimaPrima ... 3634134534594604614624634644654664674735135639631463 ... UltimaUltima
Risultati da 4,621 a 4,630 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    al momento solo 5000 dei circa 190.000 morti quotidiani nel Mondo vengono relazionati al COVID...considerate le infami condizioni igienico-sanitarie e sociali dei Paesi Centro e Sud-Americani e dell'India direi che non sono numeri catastrofici...nonostante si stia in una fase del contagio non certo di stanca
    cynism is the new fascism...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    al momento solo 5000 dei circa 190.000 morti quotidiani nel Mondo vengono relazionati al COVID...considerate le infami condizioni igienico-sanitarie e sociali dei Paesi Centro e Sud-Americani e dell'India direi che non sono numeri catastrofici...nonostante si stia in una fase del contagio non certo di stanca
    considera anche l'affidabilità dei numeri dei paesi da te citati...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    non vedo la richiesta dei due cents
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    non vedo la richiesta dei due cents
    Il venerdì fa mezza giornata, dopo le 14 lavora gratis
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Nel frattempo in Israele hanno deciso una nuovo periodo di quarantena totale.
    Mentre qui dentro, risposte come quelle di @z4fun mi fanno rabbrividire.
    Ti auguro di cuore che non si crei un'altra Bergamo nella città dove vivi tu, anche se forse ti servirebbe per farti aprire gli occhi
    Bisogna essere realisti

Ho detto che "secondo me" si andrà avanti lo stesso nonostante tutto o quasi

PS: io ho firmato il mio testamento 7 anni fa, la morte non mi fa paura

sono circa 260 per ciascuna (sono le principali cause di morte in italia)

circa 9 per gli incidenti stradali

dati istat e minsal

risparmiare cento morti giornaliere equivarrebbe ad aver risolto per un terzo le morti per tumore ... non una bazzeccola

e per risolvere il problema del tumore o delle malattie cardiovascolari si spendono cifre ingentissime (il sistema sanitario lavora moltissimo per queste)...non ho capito perfettamente il senso del tuo intervento...o forse si, e lo disapprovo.

per evitare o diminuire gli incidenti stradali, altrettanto, si spendono ingentisswime risorse e si pongono dei limiti, anche in quel caso, alle libertà personali, dato che, a differenza delle patologie cardiovascolari o di quelle tumorali, anche in quel caso ci sono ricadute sociaqli pesanti (il pazzo che esce di strada o che travolge la mamma coi bambini, magari ne esce illeso, lui...)

ovvio che si tira avanti, così come si tira avanti in caso di lockdown...la scelta fra uan situazione e l'altra è piuttosto delicata, e non ritengo corretto liquidarla con un ragionamento così tranchant
    non penso che arriveremo a 100 morti al giorno causa Covid, nemmeno con 10.000 nuovi positivi al giorno e probabilmente nemmeno con 50.000, basta guardare i numeri di Francia e Spagna
    Ultima modifica di z4fun; 11/09/2020 alle 17:06 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    BMW C650 Sport
    così come facevamo riferimento ai numeri ufficiali quando si sospettava che per qualche nazione fossero arrotondati per eccesso ora dobbiamo fare ugualmente riferimento agli stessi anche nel sospetto che possano essere arrotondati per difetto...

un famoso 84enne cardiopatico con varie comorbidità se l'è cavata...un noto 70enne cocainomane anche lui con varie comorbidità ce l'ha fatta pure lui...un 50enne immunodepresso perchè recentemente trapiantato di midollo osseo l'ha scampata anche lui...un inqualificabile presidente di serie A, anche egli 70enne, ce la farà ugualmente

visto che ho criticato ed ancora critico aspramente questo governo dico subito che la mascherina avrebbe dovuto essere obbligatoria sempre al di fuori della propria abitazione...senza lasciare la discrezionalità ai cittadini di decidere di indossarla in caso di assembramento...multa di 100 euro in caso di inadempienza senza sparare cifrone che la gente non può pagare

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    un famoso 84enne cardiopatico con varie comorbidità se l'è cavata...un noto 70enne cocainomane anche lui con varie comorbidità ce l'ha fatta pure lui
    Però non stiamo parlando di normali anziani che devono affidarsi al SSN... non so se se un tipico pensionato residente in periferia, nelle condizioni del Berlu, si salverebbe.

la mascherina avrebbe dovuto essere obbligatoria sempre al di fuori della propria abitazione...senza lasciare la discrezionalità ai cittadini di decidere di indossarla in caso di assembramento...multa di 100 euro in caso di inadempienza senza sparare cifrone che la gente non può pagare
    STRAQUOTO. E controlli seri, anche su COME si indossa.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Si vabbè, siamo in Italia e non in Svizzera, anzi no, in Svizzera nessuno la indossa

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Però non stiamo parlando di normali anziani che devono affidarsi al SSN... non so se se un tipico pensionato residente in periferia, nelle condizioni del Berlu, si salverebbe.

scattano le migliori risse quando uno ti invita a indossare la mascherina...ma di cosa parliamo...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio

come sai il problema del Covid19 non è stato il tasso di mortalità bensì l'alto numero di ricoveri che ha prodotto...a briglie sciolte potrebbe ancora avere un indice R0 di 4-5 che provocherebbe in breve tempo milioni di contagiati, un 10% almeno potrebbe necessitare di ricovero pertanto una fase così non potrebbe essere gestita da nessun sistema sanitario al Mondo...dico "potrebbe" perchè le cose sono cambiate in meglio per tanti aspetti, a Marzo mancavano posti di terapia intensiva (oggi abbiamo una capacità quasi tripla per fortuna), mancavano farmaci, mancavano dispositivi, i medici erano meno preparati (non per colpa loro ovviamente) etc. etc.

ora sappiamo cosa fare (parlo di noi cittadini), i medici sanno molto meglio cosa fare, abbiamo dei protocolli più efficaci, abbiamo il plasma iperimmune in ultima battuta...una persona normalmente responsabile, normalmente equilibrata se segue le poche norme raccomandate ha trascurabili rischi di contagiarsi...se è immerso in un ambiente di persone altrettanto responsabili ed equilibrate quelle probabilità diventano praticamente nulle...ma visto che questo scenario non è reale allora servono provvedimenti più severi e 100 euro mi sembrano una multa severa ma non impossibile

Pagina 463 di 1768 PrimaPrima ... 3634134534594604614624634644654664674735135639631463 ... UltimaUltima