Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 485 di 1768 PrimaPrima ... 3854354754814824834844854864874884894955355859851485 ... UltimaUltima
Risultati da 4,841 a 4,850 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

l'ultima frase non l'ho capita
    Quelli che piangeranno , saremo noi, visto che i sacrifici dovremo farli , e per molti anni.....
    Io sarei anche curioso così, tanto per scrivere ...
    Visto che qualcuno si è tanto dato da fare per promuovere un referendum,
    Perche non facciano altrettanto er ascoltare la volontà popolare.....in quanti siano felici di indebitarsi noi , e la prossima generazione.....o invece gradirebbero un piano differente per risollevarsi da tt cio....
    Visto l entita di cio che è in movimento....
    Percio ho sempre scritto di interessi , per far far sì che le cose andassero in certi modi.....
    Ma nn poteri occulti.....le solite minchiate.....
    Ma una parte che favorisce l avallo di determinate scelte.....
    Altrimenti, se altro non è possibile fare , per una nazione come la ns, senza l aiuto esterno....dovrebbero ammettere che siamo una nazione fallita.... ammettendo la cattiva gestione.....e un commissariamento esterno sotto gli occhi di tutti, e non velato come vogliono fare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Quelli che piangeranno , saremo noi, visto che i sacrifici dovremo farli , e per molti anni.....
    mi pare assai logico, oltre che scontato

Io sarei anche curioso così, tanto per scrivere ...
    Visto che qualcuno si è tanto dato da fare per promuovere un referendum,
    Perche non facciano altrettanto er ascoltare la volontà popolare.....in quanti siano felici di indebitarsi noi , e la prossima generazione.....o invece gradirebbero un piano differente per risollevarsi da tt cio....
    felice nessuno
    piani differenti ...nessuno sentito, senon critiche a questo...ah, si, ci sono quelli dei minibot e della stampa di moneta...
    hai un piano differente ?
    quando uno sta affogando, non può mettersi a discutere su che barca lo porteranno o sulla taglia del salvagente che gli tirano...e questo paese sta affogando, e le scelte sono poche e abbastanza obbligate

relativamente al referendum appena tenutosi, questo riguardava una modifica costituzionale, ed era consultivo.
    Per decidere queste cose, invece, abbiamo un governo e un parlamento che sono pienamente legittimati a farlo, in regime di democrazia rappresentativa. Quella a cui mi sembra tu ti voglia richiamare è il modello di democrazia diretta, che mi auguro non prenda mai piede in italia, giacchè ho maggior fiducia sul che gli italiani imparino a scegliere meglio i loro rappresentanti piuttosto che siano capaci di decidere razionalmente questioni francamente piuttosto complesse e tutt'altro che alla portata di tutti, giacchè, secondo me, col caxxo che uno vale uno.
    Ultima modifica di ABCDEF; 01/10/2020 alle 15:38

Moto
    Triumphista complottista

Per decidere queste cose, invece, abbiamo un governo e un parlamento che sono pienamente legittimati a farlo, in regime di democrazia rappresentativa. Quella a cui mi sembra tu ti voglia richiamare è il modello di democrazia diretta, che mi auguro non prenda mai piede in italia, giacchè ho maggior fiducia sul che gli italiani imparino a scegliere meglio i loro rappresentanti piuttosto che siano capaci di decidere razionalmente questioni francamente piuttosto complesse e tutt'altro che alla portata di tutti, giacchè, secondo me, col caxxo che uno vale uno.
    Sull uno che vale uno, per questa volta , visto l eccezionalitÃ* e la transitorietÃ* della questione, sono molto più fiducioso invece, e meno intellettual-snob rispetto a te....dovessero mai fare un...referendum decisionale....
    Stai pur tranquillo, che se interpellati e chiamati in causa....la risposta su una questione così delicata importante per il futuro di tutti, sarebbe frutto non dell 1x2 in trasferta, ma di informazione e documentazione. da parte di tutti ...
    Per quanto riguarda invece la legittimitÃ* di coloro che ci rappresentano , penso proprio che.... in tema di decisionalita sull approvazione di cio che sara , che sia mes, che sia recovery, ecc ecc.. .....il parlarlamento verra assolutamente interpellato, visto i precedenti sulle riunioni in europa del ministro dell economia...... con la scusa dello stato di emergenza.....
    E vista anche l anomalia dell alleanza di governo, che non è il massimo per la democrazia , frutto di cavilli politici e alleanze forzate e acrobatiche,
    ma nn rappresenta la volontÃ* dell elettorato alle ultime elezioni....
    in cui la metÃ* al governo vuole certi aiuti e l altra metÃ* no....( stessa cosa più o meno per l l'opposizione) ,
    non penso che , qualsiasi sia la decisione che prenderanno, ciò che comporterÃ*, sia per il peso che per la durata riguardo noi tutti, sarÃ* rappresentativa per ciò che esprime la maggioranza del popolo che sara quello che dovrÃ* fare i sacrifici...
    Per questo, ho scritto, così, per scrivere, tanto lascia il tempo che trova, del....referendum decisionale.....
    Ma non così.... a freddo ... ma dopo aver visto sul tavolo tt le carte...
    Proposte alternative, cio che comporta l accettazione per noi tutti...ecc ecc......insomma un mondo ipotetico
    Ultima modifica di massi69; 01/10/2020 alle 16:55

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Sull uno che vale uno, per questa volta , visto l eccezionalitÃ* e la transitorietÃ* della questione, sono molto più fiducioso invece, e meno intellettual-snob rispetto a te....dovessero mai fare un...referendum decisionale....
    Stai pur tranquillo, che se interpellati e chiamati in causa....la risposta su una questione così delicata importante per il futuro di tutti, sarebbe frutto non dell 1x2 in trasferta, ma di informazione e documentazione. da parte di tutti ...
    ma tu davvero pensi che la casalinga di voghera:
    1-sappia come procurarsi
    2-abbia voglia
    3-sia in grado di decifrare
    4-una volta decifrato sia in grado di valutare le conseguenze a breve, medio e lungo termine delle "carte"?
    io no
    e sono uno che, per mestiere, molte carte devo leggerle, e in molti casi, non avendo cultura giuridica, mi faccio assistere da chi ce l'ha (e le interpretazioni, anche in quel caso, non sono certo bianco o nero...)lungi da me essere intellettual-snob, credo solo di essere realista, il che, in questo paese, non viene certo visto benissimo, lo ammetto

Per quanto riguarda invece la legittimitÃ* di coloro che ci rappresentano , penso proprio che.... in tema di decisionalita sull approvazione di cio che sara , che sia mes, che sia recovery, ecc ecc.. .....il parlarlamento verra assolutamente interpellato, visto i precedenti sulle riunioni in europa del ministro dell economia...... con la scusa dello stato di emergenza.....
    chiarirei una cosa: l'emergenza non è una scusa...possiamo discutere su quella sanitaria, ma su quella economica no, e il covid non ne è certo la causa, ma potrebbe, anche se non ci spero, essere una benedizione, se solo sapessimo spenderli bene quei soldi

.
    E vista anche l anomalia dell alleanza di governo, che non è il massimo per la democrazia , frutto di cavilli politici e alleanze forzate e acrobatiche,
    quali sono i cavilli? e le alleanze forzate e acrobatiche me le spieghi ?
    le alleanze sono alleanze, piaccia o meno, finchè hanno i numeri...quando non li hanno, cessano di esistere. Punto

ma nn rappresenta la volontÃ* dell elettorato alle ultime elezioni....
    rappresenta eccome, altrimenti saremmo nelle condizioni, ad ogni elezione regionale, comunale, referendum consultivo, di rivedere le alleanze...si chiama caos
    se fossi in te non prenderei completamente sul serio i discorsi che senti fare da alcuni politici (questa volta sono salvini e meloni, ma altre volte erano i 5 stelle o il pd), che sono discorsi , questi si, di carattere manipolatorio
    il parlamento è legittimo.punto. (non esiste il tanto , poco...esiste il si o no)

in cui la metÃ* al governo vuole certi aiuti e l altra metÃ* no....( stessa cosa più o meno per l l'opposizione) ,
    ...appunto...la questione è se alla fine si mettono daccordo o no, non che cosa si dicono nel frattempo...che è strumento di negoziazionew, ovviamente

non penso che , qualsiasi sia la decisione che prenderanno, ciò che comporterÃ*, sia per il peso che per la durata riguardo noi tutti, sarÃ* rappresentativa per ciò che esprime la maggioranza del popolo che sara quello che dovrÃ* fare i sacrifici...
    a parte che non lo penso, ma seguendo il tuo discorso precedente, non lo sarebbe nemmeno se governasse l'altra parte

ah, a proposito, ti sei mai chiesto come mai NON sono ammessi dalla costituzione referendim che riguardino questioni fiscali ?

Articolo 75

E` indetto referendum popolare [cfr. art. 87 c. 6] per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge [cfr. artt. 76, 77], quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.

Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio [cfr. art. 81], di amnistia e di indulto [cfr. art. 79], di autorizzazione a ratificare trattati internazionali [cfr. art. 80].

ecc. ecc.

Per questo, ho scritto, così, per scrivere, tanto lascia il tempo che trova, del....referendum decisionale.....
    Ma non così.... a freddo ... ma dopo aver visto sul tavolo tt le carte...
    Proposte alternative, cio che comporta l accettazione per noi tutti...ecc ecc......insomma un mondo ipotetico
    insomma: parole in libertà, se ho ben compreso

Moto
    Triumphista complottista

insomma: parole in libertÃ*, se ho ben compreso
    Eccertooo, te l ho anche scritto, oggi ho più tempo, e mi piace leggere le tue risposte...
    Che non si potesse fare il referendum su questioni fiscali....non lo sapevo....
    Per il resto, in parte condivido , le alleanze reggono finché reggono i numeri....
    Anche se , cm ben vedi e senti, la questione è di cm si va a votare.....difficilmente uno schieramento cn queste regole avra numeri netti , nel bene e nel male...per poter governare... il resto sono tecnicismi , dare -avere , compromessi, che però, servono ai fini di chi è nella politica, non dei cittadini.....
    Penso che abbia capito il mio discorso, alludevo alla possibilitÃ* di avere una politica...cristallina....nell interesse collettivo.... per questo ho scritto ..ipotetico....
    Ma so bene che è pura fantasia....

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Eccertooo, te l ho anche scritto, oggi ho più tempo, e mi piace leggere le tue risposte...
    Che non si potesse fare il referendum su questioni fiscali....non lo sapevo....
    Per il resto, in parte condivido , le alleanze reggono finché reggono i numeri....
    Anche se , cm ben vedi e senti, la questione è di cm si va a votare.....difficilmente uno schieramento cn queste regole avra numeri netti , nel bene e nel male...per poter governare... il resto sono tecnicismi , dare -avere , compromessi, che però, servono ai fini di chi è nella politica, non dei cittadini.....
    Penso che abbia capito il mio discorso, alludevo alla possibilitÃ* di avere una politica...cristallina....nell interesse collettivo.... per questo ho scritto ..ipotetico....
    Ma so bene che è pura fantasia....

oh massi, a parte 'ssa cazzo de "Ã" che sostituisce tutte le vocali accentate (ma che diavolo de pc/notebook/cellulare c'hai?!), ti si legge volentieri, ma non mi scadere in un delirio d'onnipotenza: non ti sembra di esagerare nel proteggere i tuoi scritti addirittura coi diritti di copyright ???!!!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Vedi il nesso è che, come per molte altre cose, dove le persone non hanno il controllo diretto di ciò che avviene, queste reagiscono in base a ciò e come le cose gliele si racconta.. si chiama manipolazione...
    Ai fini collettivi, di prevenzione, sanitari.. tu mi spieghi cla cosa è servito la rappresentazione del corteo ..funebre....? Tanto le persone giÃ* erano chiuse in casa...
    E lo spazio dedicato a 4 coglioni ignoranti che fanno le grigliate sui terrazzi?
    Mi vorrai mica dire che tt cio che è stato fatto, nn parlo di ambito sanitario, ma di informazione, prevenzione , formazione, di opinione pubblica, è stato fatto al meglio per affrontare il tutto?
    Basta guardare la demenza di cio che sta avvenendo cn la scuola....
    Ora tu scrivi di altri paesi,....tu sei proprio sicuro che sia cosi?
    Te lo raccontano.....poi ci sono casi e casi, situazioni e situazioni.....
    Un mio caro amico, la scorsa settimana si è dovuto recare a nizza per 2 volte per casini suii....
    Secondo te il confine era presiato?la temperatura gliel hanno misurata sia in entrata che in uscita...?
    chiacchiere ....
    Ti perdi la strada di casa a star dietro a tt le minchiate che scrivono e raccontano, e questo lo fanno solo per generare comportamenti di riflesso in coloro che ascoltano....

P.s...e il negazionista, mi diverto a farlo con @Macheamico6 che mi è simpatico e so che patisce
    Oggi mi é toccato lavorare (cosa che mi infastidisce non poco), appena riesco ti rispondo
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    oh massi, a parte 'ssa cazzo de "Ã" che sostituisce tutte le vocali accentate (ma che diavolo de pc/notebook/cellulare c'hai?!), ti si legge volentieri, ma non mi scadere in un delirio d'onnipotenza: non ti sembra di esagerare nel proteggere i tuoi scritti addirittura coi diritti di copyright ???!!!!
    Mi succede da quando uso il cellulare e questo utilizza il Samsung pass per accedere al forum.... se sono scollegato , per rispondere citando .... mi fa entrare direttamente nella modalità avanzata del messaggio e quando invio la risposta , la converte in questo modo....
    I puntini , pero, sono opera mia

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Oggi mi é toccato lavorare (cosa che mi infastidisce non poco), appena riesco ti rispondo

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    il Coronavirus per l'italia da un punto di Vista prettamente economico e politico é stata una manna dal cielo...permetterá a questo governo di prendere decisioni altamente impopolari senza perdere la faccia e senza scatenare una Guerra civile
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    éllapeppa, ma quanto caxxo hai lavorato ieri che sono 10 ore che dormi.....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Pagina 485 di 1768 PrimaPrima ... 3854354754814824834844854864874884894955355859851485 ... UltimaUltima