Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 512 di 1768 PrimaPrima ... 1241246250250850951051151251351451551652256261210121512 ... UltimaUltima
Risultati da 5,111 a 5,120 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

  1. #5111
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Ben detto, è poco utile per te, ma per me no, e comunque è l'unica situazione nella quale posso intervenire.
    In pullman sono in una trentina (ma temo anche di più) in 15mq, e toccano superfici comuni. A scuola sono in 19 in 30mq, in classe stanno ben distanziati e non possono scambiarsi neanche una penna. Nel liceo di mio figlio le regole sono ferree, e valgono anche al di fuori dell'edificio e fino al cancello della scuola, e i controlli vengono fatti altroché.
    Chiaramente ciò non è garanzia di non contagio, ma intanto sono 400 ragazzi e ad oggi non si è registrato nessun caso

    Quando esce con gli amici ovviamente non gli posso/voglio andar dietro, ma come ho scritto prima in un paesetto di 2300 anime è facile seguirne direttamente o indirettamente i comportamenti, e comunque qui la variabile decisiva è la fiducia che merita/riponi il/nel figlio, alla stregua delle raccomandazioni di evitare alcool, droghe e compagnie poco raccomandabili.
    Sta di fatto che quando entrambi usciamo in paese, per quant'è piccolo e per come è costruito (anzi, ci schiaffo pure una foto dato che è "uno dei borghi più belli d'Italia"), capita sempre di incrociarlo o di vederlo da lontano, ed è sempre in piccoli gruppetti dove non girano o stazionano vcini e tengono tutti la mascherina. Poi, oh, se va al parco a pomiciare con una ragazzetta....


    Allegato 268307

    Se per quello pure io vivo in un paese di 3000 anime e mia figlia va a scuola in un istituto a 10 minuti da casa dove ci sono 1600 studenti e finora nessun caso ma le regole ferree fino al cancello e poi fuori dal cancello "fate vobis" sono un po' traballanti... anche se ora il dpcm ci smarrona di nuovo con sta cazzo di mascherina e bla bla bla
    Ma io dico, facciamolo tutti sto coviddi almeno ci leviamo il pensiero e via verso nuove infezioni

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #5112
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,052
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Si ma immaginati in una grossa città(ma anche media) dove il trasporto pubblico é fondamentale se tutti si mettessero ad accompagnare il figli a scuola e riprenderli...sarebbe un disastro insostenibile per il traffico oltre che impossibile per chi ha orari di lavoro non compatibili.
    certo certo, in città non sarebbe possibile

    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Se per quello pure io vivo in un paese di 3000 anime e mia figlia va a scuola in un istituto a 10 minuti da casa dove ci sono 1600 studenti e finora nessun caso ma le regole ferree fino al cancello e poi fuori dal cancello "fate vobis" sono un po' traballanti... anche se ora il dpcm ci smarrona di nuovo con sta cazzo di mascherina e bla bla bla
    Ma io dico, facciamolo tutti sto coviddi almeno ci leviamo il pensiero e via verso nuove infezioni
    l'immunità di gregge è una possibilità, comenò, però mi chiedo il perché alcuni dei politici che la perseguivano o comunque se ne erano dichiarati a favore, hanno poi cambiato idea in fretta una volta contagiati: chiedere info a Bolsonaro e Johnson, tanto per non fare nomi....
    Ultima modifica di macheamico6; 12/10/2020 alle 11:45 Motivo: Unione Post Automatica
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  4. #5113
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    certo certo, in città non sarebbe possibile


    l'immunità di gregge è una possibilità, comenò, però mi chiedo il perché alcuni dei politici che la perseguivano o comunque se ne erano dichiarati a favore, hanno poi cambiato idea in fretta una volta contagiati: chiedere info a Bolsonaro e Johnson, tanto per non fare nomi....
    ma a me dei politici me ne frega abbastanza meno di un niente. Io personalmente preferirei farlo, sviluppare gli anticorpi e poi ciao ciao.
    tanto sono giovane, bello, in piena salute... che vuoi che sia ??? un raffreddore!!!
    e comunque tanti contagiati e pochi morti, mi sa che morire di covid non va più di moda o sono finiti i soldi?

  5. #5114
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,311
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    mia sorella che vive a reggio Emilia e ha 3 figli in etá scolastica, puó bastare?
    Guarda che non ero ne ironico ne provocatorio. Volevo saperlo per approfondire.
    Anche nella scuola dei miei figli (privata) entrano con la mascherina che gli diamo noi e poi la cambiano con quella che gli da la scuola, ma non vedo il problema. Quindi chiedevo la fonte per capirci meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    sono state fatte porcate in ambito sanitario (valvole cardiache difettose impiantate lo stesso, operazioni non necessarie fatte per avere i rimborsi, sottrazione di milioni di fondi in Vaticano etc.)...può essere mai possibile che ora nella gestione di questa emergenza tutti diventino angioletti?

    offenderemmo la nostra intelligenza a pensare che tutti fanno le cose in maniera disinteressata...o purtroppo con competenza...
    a
    Non mi sembra di aver affermato nulla di tutto questo Andrea
    Ultima modifica di Monacograu; 12/10/2020 alle 12:13
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  6. #5115
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Guarda che non ero ne ironico ne provocstorio. Volevo saperlo per approfondire.
    Anche nella scuola dei miei figli (provata) entrano con la mascherina che gli diamo noi e poi la cambiano con quella che gli da la scuola, ma non vedo il too problema. Quindi chiedevo la fonte per capirci meglio.



    Non mi sembra di aver affermato nulla di tutto questo Andrea
    riaffermavo semplicemente...ma il mio timore non è il business (alla fine queste mascherine chi avrebbe potuto produrle se non chi aveva linee riconvertibili e grossi numeri produttivi nelle potenzialità?)...è il cavalcare il terrore...Speranza che dice "nulla sarà come prima" è una cosa che non accetto...sembra, ma voglio sbagliarmi, che già sappia che nulla deve tornare come prima, come se glielo avesse detto qualcuno...per me 1 anno, 2 anni, 3 anni possono pure essere persi...ma voglio ritornare alla possibilità di manifestare il dissenso; vedo/temo che per il potere sia una accattivante abitudine quella di non avere più rompicoglioni (dai no-vax ai no-Covid, alle sardine, ai Greta etc. non faccio distinzioni)

    uno sprisciatello come Speranza non ha la statura morale di dire una frase del genere di suo...questo mi preoccupa

    invece noi dobbiamo fare il meglio proprio per tornare a come eravamo prima...tenendo magari quelle poche buone abitudini che abbiamo imparato ma mandando al diavolo tutto il resto delle limitazioni di socializzazione

    minchia non si vede più una fica in giro con queste mascherine...si può immaginare al più
    Ultima modifica di Fermissimo; 12/10/2020 alle 12:28
    cynism is the new fascism...

  7. #5116
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,020
    A volte meglio che la tengano su (la mascherina) perché speri sia una bella gnocca, ma quando se la toglie vanno via gli ormoni per una settimana...

    Sabba

  8. #5117
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    per fortuna non è obbligatoria la mascherina sul "di dietro"

    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Ben detto, è poco utile per te, ma per me no, e comunque è l'unica situazione nella quale posso intervenire.
    In pullman sono in una trentina (ma temo anche di più) in 15mq, e toccano superfici comuni. A scuola sono in 19 in 30mq, in classe stanno ben distanziati e non possono scambiarsi neanche una penna. Nel liceo di mio figlio le regole sono ferree, e valgono anche al di fuori dell'edificio e fino al cancello della scuola, e i controlli vengono fatti altroché.
    Chiaramente ciò non è garanzia di non contagio, ma intanto sono 400 ragazzi e ad oggi non si è registrato nessun caso

    Quando esce con gli amici ovviamente non gli posso/voglio andar dietro, ma come ho scritto prima in un paesetto di 2300 anime è facile seguirne direttamente o indirettamente i comportamenti, e comunque qui la variabile decisiva è la fiducia che merita/riponi il/nel figlio, alla stregua delle raccomandazioni di evitare alcool, droghe e compagnie poco raccomandabili.
    Sta di fatto che quando entrambi usciamo in paese, per quant'è piccolo e per come è costruito (anzi, ci schiaffo pure una foto dato che è "uno dei borghi più belli d'Italia"), capita sempre di incrociarlo o di vederlo da lontano, ed è sempre in piccoli gruppetti dove non girano o stazionano vcini e tengono tutti la mascherina. Poi, oh, se va al parco a pomiciare con una ragazzetta....


    Allegato 268307

    ma quanti tamponi hanno fatto?
    Ultima modifica di Desmonio; 12/10/2020 alle 13:00 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #5118
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,052
    posso risponderti solo per mio figlio: zero
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  10. #5119
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    posso risponderti solo per mio figlio: zero
    ok quindi non hai la certezza che ci sia qualche contagiato

  11. #5120
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,311
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    riaffermavo semplicemente...ma il mio timore non è il business (alla fine queste mascherine chi avrebbe potuto produrle se non chi aveva linee riconvertibili e grossi numeri produttivi nelle potenzialità?)...è il cavalcare il terrore...Speranza che dice "nulla sarà come prima" è una cosa che non accetto...sembra, ma voglio sbagliarmi, che già sappia che nulla deve tornare come prima, come se glielo avesse detto qualcuno...per me 1 anno, 2 anni, 3 anni possono pure essere persi...ma voglio ritornare alla possibilità di manifestare il dissenso; vedo/temo che per il potere sia una accattivante abitudine quella di non avere più rompicoglioni (dai no-vax ai no-Covid, alle sardine, ai Greta etc. non faccio distinzioni)

    uno sprisciatello come Speranza non ha la statura morale di dire una frase del genere di suo...questo mi preoccupa

    invece noi dobbiamo fare il meglio proprio per tornare a come eravamo prima...tenendo magari quelle poche buone abitudini che abbiamo imparato ma mandando al diavolo tutto il resto delle limitazioni di socializzazione

    minchia non si vede più una fica in giro con queste mascherine...si può immaginare al più
    Sono in molti a parlare di new normal, bisogna vedere cosa intendesse con quella frase (nel senso che non lo so cosa abbia detto esattamente).
    Personalmente sono contro la politica del terrore ma anche contro il terrore che sia tutta una macchinazione dei poteri forti

    PS di fiche ne vedevi poche pure prima , almeno adesso puoi dire che non è a causa tua
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

Pagina 512 di 1768 PrimaPrima ... 1241246250250850951051151251351451551652256261210121512 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IOS vs Android _ gli aggiornamenti
    Di spantax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 31/10/2011, 18:32
  2. aggiornamenti
    Di janusz nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/12/2010, 12:54
  3. Ultimi aggiornamenti
    Di doccerri nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 28/01/2010, 12:19
  4. Aggiornamenti
    Di ste.fa.no nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/11/2008, 09:01
  5. Aggiornamenti....
    Di victorspeed nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19/03/2008, 16:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •