Originariamente Scritto da
PowerRoss
E non credi sarebbe meglio cominciare giÃ* da ora a imbastire stò sistema (visto che abbiamo giÃ* perso 8 mesi)?si, ma ci vogliono , con la nostra burocrazia e la nostra politica, anni...e contratti diversi, e strutture, e...e poi alla fine bisogna lavorÃ*...quindi non si farÃ*...finora i medici si sono messi contro, in molte regioni, mentre in alcune altre (veneto, lombardia, emilia romagna) alcune di queste strutture ci sono, o perlomeno di cose simili
Siamo in emergenza... c'è un commissario che dovrebbe sveltire le procedure...vero...ma poi salta fuori che lo denunciano per non aver seguirto le procedure, inoltre questa non credo, ma mi potrei sbagliare, sia materia da commissario
questa è riorganizzazione della medicina territoriale...roba grossa, che però dovrebbe essere fatta, dato che nei prox 3 anni cambia un terzo dei medici di base per raggiunti limiti d'etÃ*
Invece stiamo ancora a parlare di lockdown duri che, se va bene, ci danno respiro per altri 3-4 mesi e poi siamo punto e a capo.eh, giÃ*, anche se non è detto che una cosa escluda l'altra
L'unica "soddisfazione" è che siamo in buona compagnia in Europa, perfino con la Germania, popolo con nomea di ligio rispetto delle regole.appunto, e questo mi fa sospettare che "il complotto" sia ben orchestrato...oppure che la situazione sia di cacca davvero...ai posteri l'ardua sentenza
Tutti accomunati dall'aver voluto (o dovuto...) tagliare la sanitÃ* in nome dell'austerity o dell'efficienza del sistema privato, che si è rivelato assolutamente inadeguato contro una malattia non cronica e a larga diffusione, quindi poco commerciabile.