finalmente lo posso gridare: sono guarito!!!!!!![]()
finalmente lo posso gridare: sono guarito!!!!!!![]()
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Bella notizia Piero!!
"Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)
"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"
Io invece devo rimanere in isolamento fiduciario fino alla prox domenica visto che mia moglie è risultata positiva al tampone molecolare di mercoledì 04.11 , con esito comunicatogli dal medico ieri....non ha mai avuto febbre ma solo un po di mal di testa e spossatezza articolare .
Io non ho nn sintomo, sto benissimo e anche i miei figli, e visto che non posso nemmeno lavorare in quanto il Piemonte è zona rossa, con le rimango a casa..
Il medico ha detto a mia moglie che agli asintomatici non eseguono i tamponi a meno che non sviluppino sintomi nel periodo mentre sono in isolamento.
In casa l abbiamo confinata in una camera come il conte di Montecristo![]()
Ultima modifica di massi69; 08/11/2020 alle 11:27
Mi sono sempre chiesto come ci si organizza in casa nel caso di una persona positiva.
Ok isolarla in una stanza, ma per il mangiare, dormire, esigenze fisiologiche, doccia, ecc... Come si fa?
In teoria se usa il bagno o la cucina comune c'è rischio di contagio e dubito si possa pulire tutto ogni volta.....
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Nel ns caso, abbiamo la casa su 2 livelli con 2 bagni...lei usa quello sopra noi l altro.. noi dormiamo tutti sotto.
Per mangiare prepariamo tt per lei in piatti di plastica che poi butta in un sacchetto che gettiamo poi via dopo averlo messo in un altro sacchetto...altro nn si può fare..
Certo che se gli spazi sono minimi e ristretti , è un bel problema...
Ciao ti dico la mia esperienza
Mia moglie ciene contagiata verosimilmente a pranzo di mercoledí
Venedi mattina il collega “untore” chiama i presenti al pranzo dicendo che ha la febbre e che la domenica al battesimo a cui è andato(ma c’era bisogno?mah) sono venuti fuori 3 positivi(e ci mettiamo in quarantena preventiva)
Attendiamo tampone del collega viene fuori positivo il lunedí(febre da venerdi a lunedi poi basta, mancanza di gusto e olfatto tutt’ora presente e secondo tampone positivo) Chiamiamo il dottore e ci dice
In teoria dovreste essere stati divisi subito ma da mercoledí ad oggi avendo vissuto una vita normale a casa è tardi ma piccole accortezze sono
Die giorni dopo le fa tampone ed è positiva
Dormiamo in due camere divise
Due letti divisi
Cucino io cosí lei nn contamina
Mascherina sempre(dopo 4 giorni ci rompiamo e non la mettiamo piú)
Risultato
Lei sempre asintomatica
Io asintomatico e dopo 10 giorni (dal tampone positivo di mia moglie ) risulto negativo
Tra 10 giorno ho il sierologico perché non ha evidenze di averlo preso/fatto quanto unico tampone fatto alla fine della quarantena è negativo(potevo aspettare 14 giorni ma in azienda mi hanno chiesto di accorciare a 10+tampone come da direttive)
Quindi una lotteria
Ah tutto perché siamo asintomatici quindi l’abbiamo presa un po’ piú alla leggera perché se avesse avuto sintomi sicuramente avremmo usato piú precauzioni anche se era o passati ormai 3 giorno dal contagio quindi in teoria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ats lombardia ha dichiarato che i congiunti di positivi nn sono piú obbligati a fare tampone ma solo quarantena di 14 giorni e poi liberi(se asintomatici)
Poi lo si puó fare x scelta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di messi@; 08/11/2020 alle 12:37 Motivo: Unione Post Automatica
Premio Nobel per la Pace......interiore
Il tracciamento poteva essere utile quando avevamo qualche migliaio di nuovi contagi al giorno, ma adesso che viaggiamo a 40mila non ha più alcun senso, anche perché non è più possibile farlo.
E secondo me idem con patate i tamponi indistintamente a tutti: o si hanno evidenti sintomi, oppure si ha la certezza di essere stati a contatto con una persona infetta.
La verità è che ormai di italiani che hanno avuto il Covid, magari pure senza saperlo, ne saranno (saremo?!) 19.250.000.....
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."