Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 598 di 1768 PrimaPrima ... 9849854858859459559659759859960060160260864869810981598 ... UltimaUltima
Risultati da 5,971 a 5,980 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    post di Emilia Polimeno dirigente medico dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.

———————
    “...Mi sento di chiedere scusa a nome di tutti i miei colleghi che disseminano il terrore in questo momento così delicato.. noi che da sempre siamo chiamati a dare parole di conforto e speranza a pazienti terminali, ora terrorizziamo perfino i "NON PAZIENTI"..siamo al paradosso !

1. È vero..nel pronto soccorso c'è il delirio.. ho i volti terrorizzati dei pazienti che ho visitato in questi ultimi giorni stampati dinanzi agli occhi e non riesco a trovare pace.. da una parte, una miriade di persone positive asintomatiche che si sono fiondate in ospedale terrorizzate.. perché impossibilitate ad isolarsi preservando i propri cari (non tutti possiedono una villa a tre piani, come biasimarli..) e/o per paura di essere abbandonate dalla medicina territoriale ormai fallimentare e su cui non conviene intervenire.. dall'altra tutti gli altri pazienti negativi da ospedalizzare realmente,per patologie acute o oncologiche avanzate, completamente terrorizzati.. il loro unico pensiero è non avere il covid.. ho amaramente sorriso ieri dicendo ad un vecchietto in barella, che piangeva a telefono con la figlia, "non si preoccupi, non ha il covid ma solo un polmone completamente collassato..ma non è per il covid, glielo giuro"

2. Vedo pubblicare, come ha fatto anche il nostro esimio governatore (ma quello neanche lo commento) immagini radiologiche di polmoni devastati dal covid.. si, è vero la polmonite da covid è devastante.. ma perche non si diffondono le immagini tac di ragazzini, adolescenti devastati da leucemie/linfomi aggressivissimi, immagini che ci gelano il sangue nelle vene quando quotidianamente le scorriamo ? Ragazzini che forse la movida non sapranno mai neanche cos'è..

Questi numeri non interessano nessuno ?
    Eppure la mortalità è di gran lunga superiore allo 0,4%..
    ... eppure non è necessario andare alla ricerca affannata dell'untore, perché le responsabilita sono sotto gli occhi di tutti (mi riferisco ovviamente alla terra dei fuochi, allo smaltimento illecito dei rifiuti ecc )

3. Mi rivolgo sempre ai miei colleghi.. torniamo ad essere medici, non sprofondiamo in questo vortice oramai piu politico economico che sanitario.. confortiamole e rassicuriamole le persone, è questo il nostro compito, lo abbiamo sempre fatto prima del covid con patologie infauste, perché ora facciamo il contrario ?

Restate a casa se non necessitate di cure ospedaliere.. permetteteci di curare chi ne ha necessità.. affidatevi ai medici curanti..e se non vengono a visitarvi, chiamatela questa maledetta polizia.. che una volta tanto sia al fianco di chi ha necessità e non sempre contro chi manifesta perché la propria dignità venga rispettata.. che non cerchi inutilmente camorristi nel caos di un manifestazione, ma nei silenzio dell'illegalità e dei traffici occulti.
    E soprattutto..SIATE SERENI.. PRUDENTI MA SERENI.. sorridete per strada quando incontrate lo sguardo di qualcuno, non guardatelo in cagnesco, che non vi sta infettando..
    E ricordate che non abbiamo una vita di riserva.. e che la qualità della vita vale molto più della durata della vita stessa...”
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    post di Emilia Polimeno dirigente medico dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.

———————
    “...Mi sento di chiedere scusa a nome di tutti i miei colleghi che disseminano il terrore in questo momento così delicato.. noi che da sempre siamo chiamati a dare parole di conforto e speranza a pazienti terminali, ora terrorizziamo perfino i "NON PAZIENTI"..siamo al paradosso !

1. È vero..nel pronto soccorso c'è il delirio.. ho i volti terrorizzati dei pazienti che ho visitato in questi ultimi giorni stampati dinanzi agli occhi e non riesco a trovare pace.. da una parte, una miriade di persone positive asintomatiche che si sono fiondate in ospedale terrorizzate.. perché impossibilitate ad isolarsi preservando i propri cari (non tutti possiedono una villa a tre piani, come biasimarli..) e/o per paura di essere abbandonate dalla medicina territoriale ormai fallimentare e su cui non conviene intervenire.. dall'altra tutti gli altri pazienti negativi da ospedalizzare realmente,per patologie acute o oncologiche avanzate, completamente terrorizzati.. il loro unico pensiero è non avere il covid.. ho amaramente sorriso ieri dicendo ad un vecchietto in barella, che piangeva a telefono con la figlia, "non si preoccupi, non ha il covid ma solo un polmone completamente collassato..ma non è per il covid, glielo giuro"

2. Vedo pubblicare, come ha fatto anche il nostro esimio governatore (ma quello neanche lo commento) immagini radiologiche di polmoni devastati dal covid.. si, è vero la polmonite da covid è devastante.. ma perche non si diffondono le immagini tac di ragazzini, adolescenti devastati da leucemie/linfomi aggressivissimi, immagini che ci gelano il sangue nelle vene quando quotidianamente le scorriamo ? Ragazzini che forse la movida non sapranno mai neanche cos'è..

Questi numeri non interessano nessuno ?
    Eppure la mortalità è di gran lunga superiore allo 0,4%..
    ... eppure non è necessario andare alla ricerca affannata dell'untore, perché le responsabilita sono sotto gli occhi di tutti (mi riferisco ovviamente alla terra dei fuochi, allo smaltimento illecito dei rifiuti ecc )

3. Mi rivolgo sempre ai miei colleghi.. torniamo ad essere medici, non sprofondiamo in questo vortice oramai piu politico economico che sanitario.. confortiamole e rassicuriamole le persone, è questo il nostro compito, lo abbiamo sempre fatto prima del covid con patologie infauste, perché ora facciamo il contrario ?

Restate a casa se non necessitate di cure ospedaliere.. permetteteci di curare chi ne ha necessità.. affidatevi ai medici curanti..e se non vengono a visitarvi, chiamatela questa maledetta polizia.. che una volta tanto sia al fianco di chi ha necessità e non sempre contro chi manifesta perché la propria dignità venga rispettata.. che non cerchi inutilmente camorristi nel caos di un manifestazione, ma nei silenzio dell'illegalità e dei traffici occulti.
    E soprattutto..SIATE SERENI.. PRUDENTI MA SERENI.. sorridete per strada quando incontrate lo sguardo di qualcuno, non guardatelo in cagnesco, che non vi sta infettando..
    E ricordate che non abbiamo una vita di riserva.. e che la qualità della vita vale molto più della durata della vita stessa...”
    1. Considerando quello che scrive, ovvero, in sintesi, che gli ospedali sono al collasso, cosa occorrerebbe fare? Dire "Tutt'apposto!". Si è discusso più volte sul fatto che si stesse o meno esagerando ma, parer mio, meglio terrorizzare, visto quello che sta accadendo nonostante il terrore

2. Forse perché la leucemia non è contagiosa?

3. Che i medici debbano rassicurare condivido. Che si racconti che si può andare in giro come se nulla fosse (non è questo il caso) molto meno

Chiosa su polizia e manifestanti che ha molto di politico, soprattutto per un medico che esorta i propri colegghi a non far politca.
    Chiosa sul sorriso perfettamente condivisibile: spesso se non sottovalutano gli effetti benefici

As usual, mia personale opinione (che so essere diversa dalla tua) amico lupacchiotto
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    caro lupacchiotto mio, la situazione al collasso é dovuta proprio al panico sparso e propagato ovunque dai mezzi d'infomazione.

Moto
    caro lupacchiotto mio, la situazione al collasso é dovuta proprio al panico sparso e propagato ovunque dai mezzi d'infomazione.
    Mi sembra che anche il post della dottoressa che hai riportato dica qualcosa di diverso:

miriade di persone positive asintomatiche che si sono fiondate in ospedale terrorizzate.. perché impossibilitate ad isolarsi preservando i propri cari (non tutti possiedono una villa a tre piani, come biasimarli..) e/o per paura di essere abbandonate dalla medicina territoriale ormai fallimentare e su cui non conviene intervenire

I mezzi di informazione, per quanto possano non fare una buona informazione non hanno riempito gli ospedali.
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    uno dei veicoli importanti per il contagio è il fumo...non solo il fumatore abbassa la mascherina per farlo (ovviamente) ma nessuno considera l'elemento conviviale, sociale del fumare visto che spesso ci si riunisce in 2, 3, 4 a fumare (fuori da hotel e ristoranti finchè li ho frequentati e cioè alla scorsa settimana ne vedevo vari di capannelli)...spesso il fumatore espira forzatamente sia per gioco (vedere il fumo che si allontana) sia perchè così aumenta la pressione dell'aria nei polmoni e favorisce il passaggio della nicotina nel circolo sanguigno...ma facendo così allunga il raggio d'azione dei droplets

ma il governo ovviamente non ha nemmeno pensato ad una campagna di istruzione per i fumatori su come bisogna fumare di questi tempi e comunque di cercare di farlo sempre da soli

ora anche i pasdaran di Conte...i guardiani della rivoluzione grillina si stanno piano piano rendendo conto della complessiva inettitudine di molti soggetti

parafrasando un grande ex PdC diremmo: hanno creato un clima infame
    cynism is the new fascism...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Mi sembra che anche il post della dottoressa che hai riportato dica qualcosa di diverso:

miriade di persone positive asintomatiche che si sono fiondate in ospedale terrorizzate.. i perché impossibilitate ad isolarsi preservando i propri cari (non tutti possiedono una villa a tre piani, come biasimarli..) e/o per paura di essere abbandonate dalla medicina territoriale ormai fallimentare e su cui non conviene intervenire

I mezzi di informazione, per quanto possano non fare una buona informazione non hanno riempito gli ospedali.
    ma scusa lupacchiotto, ma Secondo te il terrore chi glie lo ha fatto venire?ma che io mi terrorizzo per un raffreddore o due linee di febbre?e su , gnamo….alla fine te dó dell'aquilotto

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    è il "solido appiglio" che ti manca ha detto la signorina
    lasci fare, giovanotto, lasci fare

...e comunque...

#noncen ècoviddi
    Ultima modifica di ABCDEF; 09/11/2020 alle 16:19 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    ma scusa lupacchiotto, ma Secondo te il terrore chi glie lo ha fatto venire?ma che io mi terrorizzo per un raffreddore o due linee di febbre?e su , gnamo….alla fine te dó dell'aquilotto
    Non fare il rubentino, continua a leggere, c’è scritto anche il perché dopo, e non mi sembra che la tua dottoressa si riferisca ai mezzi di informazione...non far finta che sia fuorigioco per portare a casa il risultato in modo truffaldino, è rigore netto
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non fare il rubentino, continua a leggere, c’è scritto anche il perché dopo, e non mi sembra che la tua dottoressa si riferisca ai mezzi di informazione...non far finta che sia fuorigioco per portare a casa il risultato in modo truffaldino, è rigore netto
    no no, io ho letto tutto….me pare che sei te che ragioni come boskov che diceva "rigore é quando arbitro fischia"

Moto
    Va bene così @massimio
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 598 di 1768 PrimaPrima ... 9849854858859459559659759859960060160260864869810981598 ... UltimaUltima