Ultima modifica di Monacograu; 19/11/2020 alle 21:29 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
mani pulite c'ha fatto sentire sazi, c'ha fatto sedere tutti al Banco degli accusatori, ha lavato le coscenze di un popolo che allo stesso tempo ha mandato al potere Berlusconi.....é stato un bel teatrino , non c'é che dire
tornando on Topic
https://it.yahoo.com/notizie/covid-b...163610142.html
era l'ora che qualcuno lo ammettesse candidamente
Ultima modifica di massimio; 20/11/2020 alle 07:39 Motivo: Unione Post Automatica
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
oddio, proprio un teatrino no: è stata una guerra senza esclusione di colpi, fra un pezzo dello stato e un altro, una guerra fra partiti, una guerra fra stato e mafia, guerra con morti veri
che poi, come quasi sempre succede, le guerre non rappresentino la soluzione dei problemi che le hanno generate, non mi stupisce, così come non mi stupisce che il popolo delle monetine a craxi abbia solo cambiato il numero di telefono , e qualche volta nemmeno quello, delle persone da chiamare per chiedere un favore, e come non mi stupisce che le tangenti pagate da aziende alla politica siano rimaste
in realtà dice che i conti di marzo e aprile erano sbagliati (si scorda di dire se c'è un perchè legato all'emergenza) ma sostanzialmente dice che oggi sono giusti
sempre che non abbia capito male
quindi: sbagliata la "classifica generale" da inizio pandemia ad oggi
ma giusta la classifica di oggi , per esempio, mese/mese o giorno/giorno?
aggiungo che paragonarci con l'india e dire che il confronto è sbagliato è molto probabilmente corretto, ma i bias sono due: uno è la nostra (probabile) sopravvalutazione iniziale, l'altro è la probabile sottostima attuale dell'india (sei convinto che in quel paese, del quale ho avuto modo per lavoro di visitare parecchi presidi del sistema sanitario, se così lo si vuol chiamare) abbiano un sistema di raccolta dati così capillare ?
Ultima modifica di ABCDEF; 20/11/2020 alle 07:51 Motivo: Unione Post Automatica
le morti di mani pulite sono da annovellare tra gli effetti collaterali forse nemmeno troppo indesiderati.... In una Guerra é normale che ce ne siano. Solo che in una Guerra alla fine ne esce un vincente e un perdente mentre con mani pulite han fatto pari e patta. La magistratura avrebbe potuto cambiare radicalmente le sorti del paese ma si sono resi conto di combattere contro poteri troppo piú grandi del semplice establishment politico. Come dimostra la salita al governo del nano di arcore.
Comunque tornando alla pandemia...che ne pensate del patentino Covid?![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....