Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 639 di 1768 PrimaPrima ... 13953958962963563663763863964064164264364968973911391639 ... UltimaUltima
Risultati da 6,381 a 6,390 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    invece , ascoltando il discorso di speranza , sembra che vogliano rendere il vaccino obbligatorio, se il popolo non si " persuade" e non accorrono in massa a farsi pungere....
    allora la chiusura di alcune filiere no, quindi no distanziamento

il vaccino no

ma sussidi a tutti e una rasata ai redditi dei cattivi, cioè statali e pensionati

non ho capito, e lo ripeto ancora, che cosa si vorrebbe fare domani mattina

e lasciamo perdere il giudizio sulle ragioni che ci hanno portato qui e sugli errori fatti

domani che faresti, massi? pur tormentato dai dubbi?

che cos'è che ti toglierebbe , se non tutti, almeno la maggior parte dei dubbi ?

diamo un taglio ai tamponi, e quindi ai numeri della infezione e facciamo come nulla fosse? facciamo come la svezia (e cito radio radio) , che è preoccupata per un allentamento dell'attenzione sempre dimostrata (a detta dei suoi governanti) da parte della popolazione nell'ascoltare i consigli? e vediamo quanto siamo bravi ad ascoltarli noi?

lasciamo che il virus faccia il suo corso, e ce ne sbattiamo , dato che quelli che sono colpiti non sono tutti , ma una parte di anziani e malati, che peraltro tenere in viota ci costa anche parecchio?

insomma, non ho capito cosa si vorrebbe fare...ma davvero

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Che Radio Radio abbia interessi imprenditoriali e li persegua con grande pelo sullo stomaco, non ho difficoltà a crederlo.
    Più difficile mi rimane credere che il pelo sullo stomaco lo abbiano solo da una parte.
    non ho detto questo

ho fatto un discorso un pochino più articolato: hai sentito per caso le liti degli ultimi tempi ? e dietro c'è sempre duranti...digiovanbattista più prudente

guarda di chi sono le rubriche "stabili": amodeo e fusaro ...ultimo acquisto, udite udite, paragone.

è una radio che si è buttata a capofitto in un mercato...lo capisco, ripeto

dall'altra parte? ci sono mammolette? no, ma se si critica una parte, allora bisogna essere anche aperti a vedere le storture dell'altra.
    tutto qui
    Ultima modifica di ABCDEF; 24/11/2020 alle 08:09 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    No perchè "nell'affaire coviddi" non ci si è buttato nessuno...
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    ...quando ci si laurea a malapena si impara quello che si andrà a fare nella vita come lavoro, sarà il lavoro stesso a diventare poi una scuola...nessun medico riceve un corso di comunicazione, di come parlare in pubblico tant'è che poi, una volta chiamati a parlare effettivamente non dispongono delle basi spesso e se ne escono con frasi sballate

per quanto riguarda Crisanti le cose possono essere 2 (entrambe gravi):

1) ha detto una frase dettata da un retropensiero che era: non mi vaccino finchè non vedo l'effetto che fa agli altri...trincerandosi dietro alla pubblicazione dei dati

2) ipotizza o già sa che il vaccino sarà commercializzato senza pubblicazione dei dati...ma questa è una ipotesi da escludere

si è trattato di paura umana, qualcuno potrà dire pusillanimità, vigliaccheria etc. ..ma il coraggio uno se non ce l'ha non può darselo...ancora una volta però il giornalismo (a livello infimo il nostro) non gli ha chiesto: Dr. Crisanti, lei non si vaccinerebbe ed è un suo diritto...ma quali rischi reali pensa di correre e quali rischi pensa che correranno i primi vaccinati in Italia?
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    no, ma ormai é cosi...screditare le fonti ( radioradio una tra tutte ) per gettare fango su Numeri e notizie assoluatmente inopinabili…………..un pó di puntini li metto anche io perché je vojo bene pure io a monaco
    No, non è ormai così, lo sport non è screditare le fonti. Ma l’affidabilità delle fonti, parer mio, ha un valore.
    Valore che si conquista sul campo comportandosi correttamente.
    Se qualcuno usa fonti altrui senza citare chi ha lavorato per fare un’inchiesta la dice lunga sulla sua qualità morale. E di costoro tendo a non fidarmi.

Poi che i numeri e le notizie siano assolutamente inopinabili lo dici tu amico mio. Cosa avrebbe detto Speranza di così allucinante? Non lo comprendo.
    A questo punto, per assurdo, togliamo anche l’obbligo di istruzione, non è anc’esso una limitazione alla libertà? Sarò libero di mandare mio figlio a lavorare nei campi o a chiedere l’elemosina invece di mandarlo a scuola ?

PS: ti voglio bene anche io ma chi usa puntini (e necessiterebbe di acquistare vocali) non sono io

Se non sbaglio è lui ad essere stato attaccato per ciò che ha detto.
    La polemica è stata innescata da altri, sarebbe bastato dire:
    -Crisanti ha ragione a non vaccinarsi finché non saranno pubblicati i dati, il fatto è che nessuno potrà farlo prima che i dati vengano pubblicati perché il vaccino non sarà sul mercato prima di quel momento, a meno che non ci si voglia vaccinare come volontari per la sperimentazione.-
    O no?
    A meno che non si sia ritenuto opportuno metterlo in cattiva luce perché ha evidenziato gli annunci trionfalistici funzionali a manovre speculative.
    Lui sa benissimo, meglio di me e di te, che un vaccino senza diffusione dei dati non sarebbe mai autorizzato. Allora chiedo io a te: che senso ha uscirsene dicendo che lui non si farebbe mai vaccinare prima che i dati siano pubblici?
    La “scienza” (tutta) dovrebbe tornare a fare il suo mestiere nei luoghi adatti...

Che Radio Radio abbia interessi imprenditoriali e li persegua con grande pelo sullo stomaco, non ho difficoltà a crederlo.
    Più difficile mi rimane credere che il pelo sullo stomaco lo abbiano solo da una parte.
    Il pelo sullo stomaco è si ira e te ovunque, non c’è dubbio.
    Per questo, però, per quanto mi riguarda cerco di evitare si affidarmi alle varie Vanna Marchi che girano per l’etere e il web.
    Faccio un po’ di selezione all’ingresso
    Ultima modifica di Monacograu; 24/11/2020 alle 08:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

intanto in svezia non seguono le nostre conversazioni qui e nemmeno la campagna sulla svezia fatta qualche giorno fa a radio radio , e danno annunci allarmistici alla popolazione

https://www.adnkronos.com/fatti/este...Ls5LWfxeK.html

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Il fatto è che poteva anche funzionare la strategia messa in atto dai governanti svedesi ma, come dice lo stesso premier, si poneva una maggior fiducia nell'autodisciplina del popolo svedese che invece ha mostrato di esserlo molto meno di quanto si attendeva.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    ...quando ci si laurea a malapena si impara quello che si andrà a fare nella vita come lavoro, sarà il lavoro stesso a diventare poi una scuola...nessun medico riceve un corso di comunicazione, di come parlare in pubblico tant'è che poi, una volta chiamati a parlare effettivamente non dispongono delle basi spesso e se ne escono con frasi sballate

per quanto riguarda Crisanti le cose possono essere 2 (entrambe gravi):

1) ha detto una frase dettata da un retropensiero che era: non mi vaccino finchè non vedo l'effetto che fa agli altri...trincerandosi dietro alla pubblicazione dei dati

2) ipotizza o già sa che il vaccino sarà commercializzato senza pubblicazione dei dati...ma questa è una ipotesi da escludere

si è trattato di paura umana, qualcuno potrà dire pusillanimità, vigliaccheria etc. ..ma il coraggio uno se non ce l'ha non può darselo...ancora una volta però il giornalismo (a livello infimo il nostro) non gli ha chiesto: Dr. Crisanti, lei non si vaccinerebbe ed è un suo diritto...ma quali rischi reali pensa di correre e quali rischi pensa che correranno i primi vaccinati in Italia?
    no, non credo paura, io credo a una comunicazione sbagliata: ha voluto fare "il fenomeno" e fare dei distinguo che, da un lato per chi frequenta quel mondo, sono banali e scontati (e allora perchè farli?), dall'altro sono stati presi, a mio parere senza ragione, per dimostrare: ecco...vedi che anche lui è contrario...ecc.ecc.

poi, una volta nell'occhio del ciclone, ti incazzi perchè ritieni di essere aggredito, anche se ti rendi conto che avresti potuto metterla giù un po' diversa, e cerchi una onorevole resa...resa che non ti viene concessa, e quindi riattacchi...cose che capitano

troppo esposti e poco abituati a parlare a chi non ha strumenti per capire oltre le parole o, peggio , a chi cerca di ataccarsi ad ogni cosa pro domo sua.

Relativamente ai giornalisti, rimango sorpreso dalla impreparazione e dalla incapacità di lasciare il terreno a chi ne sa più di loro...anche le redazioni salute di molti giornali ...meglio che stia zitto, per non parlare dell'atteggiamento di chi, avendo perlato 20 minuti con un luminare, pensa di aver capito tutto

vittime illustri di queste questioni , oltre a crisanti, anche bassetti, burioni ecc, ecc.

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che poteva anche funzionare la strategia messa in atto dai governanti svedesi ma, come dice lo stesso premier, si poneva una maggior fiducia nell'autodisciplina del popolo svedese che invece ha mostrato di esserlo molto meno di quanto si attendeva.
    alberto: sono molto più disciplinati di noi...e nemmeno li la sola disciplina funziona...agli esperti delle correlazioni spurie del tpc propongo di farne una facile facile su questo argomento

comunque c'è un'analisi sulla svezia abbastanza pacata e interessante

https://www.open.online/2020/11/20/c...cciato-numeri/
    Ultima modifica di ABCDEF; 24/11/2020 alle 08:37

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    allora la chiusura di alcune filiere no, quindi no distanziamento

il vaccino no

ma sussidi a tutti e una rasata ai redditi dei cattivi, cioè statali e pensionati

non ho capito, e lo ripeto ancora, che cosa si vorrebbe fare domani mattina

e lasciamo perdere il giudizio sulle ragioni che ci hanno portato qui e sugli errori fatti

domani che faresti, massi? pur tormentato dai dubbi?

che cos'è che ti toglierebbe , se non tutti, almeno la maggior parte dei dubbi ?

diamo un taglio ai tamponi, e quindi ai numeri della infezione e facciamo come nulla fosse? facciamo come la svezia (e cito radio radio) , che è preoccupata per un allentamento dell'attenzione sempre dimostrata (a detta dei suoi governanti) da parte della popolazione nell'ascoltare i consigli? e vediamo quanto siamo bravi ad ascoltarli noi?

lasciamo che il virus faccia il suo corso, e ce ne sbattiamo , dato che quelli che sono colpiti non sono tutti , ma una parte di anziani e malati, che peraltro tenere in viota ci costa anche parecchio?

insomma, non ho capito cosa si vorrebbe fare...ma davvero

non ho detto questo

ho fatto un discorso un pochino più articolato: hai sentito per caso le liti degli ultimi tempi ? e dietro c'è sempre duranti...digiovanbattista più prudente

guarda di chi sono le rubriche "stabili": amodeo e fusaro ...ultimo acquisto, udite udite, paragone.

è una radio che si è buttata a capofitto in un mercato...lo capisco, ripeto

dall'altra parte? ci sono mammolette? no, ma se si critica una parte, allora bisogna essere anche aperti a vedere le storture dell'altra.
    tutto qui
    Non ascolto Radio Radio e non ho neanche intenzione di cominciare a farlo.
    Sull'apertura nel vedere le storture in maniera il più possibile obiettiva, sfondi una porta aperta.
    Ad essere sincero però, non riscontro grande diffusione di questo principio.
    Ovviamente si tratta di una mia opinione e senza intenzioni polemiche.

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    no, non credo paura, io credo a una comunicazione sbagliata: ha voluto fare "il fenomeno" e fare dei distinguo che, da un lato per chi frequenta quel mondo, sono banali e scontati (e allora perchè farli?), dall'altro sono stati presi, a mio parere senza ragione, per dimostrare: ecco...vedi che anche lui è contrario...ecc.ecc.

poi, una volta nell'occhio del ciclone, ti incazzi perchè ritieni di essere aggredito, anche se ti rendi conto che avresti potuto metterla giù un po' diversa, e cerchi una onorevole resa...resa che non ti viene concessa, e quindi riattacchi...cose che capitano

troppo esposti e poco abituati a parlare a chi non ha strumenti per capire oltre le parole o, peggio , a chi cerca di ataccarsi ad ogni cosa pro domo sua.

Relativamente ai giornalisti, rimango sorpreso dalla impreparazione e dalla incapacità di lasciare il terreno a chi ne sa più di loro...anche le redazioni salute di molti giornali ...meglio che stia zitto, per non parlare dell'atteggiamento di chi, avendo perlato 20 minuti con un luminare, pensa di aver capito tutto

vittime illustri di queste questioni , oltre a crisanti, anche bassetti, burioni ecc, ecc.

alberto: sono molto più disciplinati di noi...e nemmeno li la sola disciplina funziona...agli esperti delle correlazioni spurie del tpc propongo di farne una facile facile su questo argomento

comunque c'è un'analisi sulla svezia abbastanza pacata e interessante

https://www.open.online/2020/11/20/c...cciato-numeri/
    io onestamente ci vedo anche una cautela paurosa...dire quello che ha detto equivale ad una banalità tipo:

vendo la mia macchina ma solo se mi danno i soldi...è pleonastico che si venda per soldi

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    normalizzando alla popolazione italiana ossia moltiplicando esattamente per 6, senza lock-down, la Svezia ha fatto 36.000 morti contro i nostri 50.000 (con doppio lock-down)...noi senza lock-down quanti ne avremmo fatti? ed io ero per il lock-down...per me si sono dimostrati infinitamente più civili di noi
    Ultima modifica di Fermissimo; 24/11/2020 alle 09:44 Motivo: Unione Post Automatica
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca

radio radio pesca in un mercato: ed è un mercato ricchissimo, di questi tempi.

lo fa con grande pelo sullo stomaco, ma capisco la mossa imprenditoriale.

seguo abbastanza le trasmissioni, e ne possiamo parlare quanto vuoi...tant'è che , a fronte di questa nuova "linea editoriale", persone che da molto lavorano li e che si sono sempre distinte per il loro equilibrio, stanno litigando in diretta con enorme frequenza, con i paladini del complottismo a tutti i costi...solo 3 puntini
    ma perché parlate di complottismo?ma che per caso Duranti ha mai detto che Cristo é morto dal freddo?o che Elvis vive a Cuba? Duranti fa il giornalista, come molti altri con le stesso titolo, ed espone fatti e Numeri. E`uno dei pochi che lo fa senza peli sullo stomaco, come un giornalista dovrebbe sempre fare. Che piacciano o meno quei fatti e quei Numeri che espone, quindi non IDEE o punti di Vista, é un altro paio di maniche
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 639 di 1768 PrimaPrima ... 13953958962963563663763863964064164264364968973911391639 ... UltimaUltima