Hai pienamente ragione ed è stato un errore gravissimo, che comunque hanno ammesso, e mi chiedo se da noi avrebbero fatto la stessa cosa.
In ogni caso la loro risposta è stata esemplare, e lo stato ha detto a tutti i cittadini di non preoccuparsi di tasse e lavoro che per 2 mesi avrebbe pensato a loro.
Qui a Pesaro abbiamo un sindaco che in pieno contagio ha organizzato una festa distribuendo le spillette "bastapanico" negando l'esistenza di un problema che da oltre una settimana era arrivato nel nostro paese e che era già alle porte della ns provincia, essendo confinanti con l'Emilia Romagna.
Dopo pochissimi giorni siamo diventati la città con più contagi a sud di Parma, e parliamo di nemmeno 100k abitanti; ancora lo scorso weekend la gente si raggruppava come se fosse ferragosto, incurante di qualsiasi cosa perché "bastapanico"
Se questo non è insabbiare, ditemi voi come chiamarlo....io avrei altri termini per definirlo, molto meno educati
Fondamentale differenza tra loro e l'Europa.
Essendo loro una dittatura da facto possono permettersi di fare come gli pare, oltre ad avere una riserva economica molto più importante.
Graziarcazzo che stavano a casa tutti bravi e ordinati (e mica tutti...); tanto non dovevano preoccuparsi di altro!
E da loro i politici non devono preoccuparsi di essere rieletti!
Con questo non voglio giustificare certe superficialità di adesso, ma due settimane fa nessuno aveva ben chiaro il quadro generale (manco i virologi...).
E se ti vai a leggere gli articoli sull'insabbiamento cinese ti renderai conto che la tua similitudine centra come i cavoli a merenda..
so benissimo che è una dittatura, e che chiaramente si controlla meglio il popolo in questo modo; non ho letto tutto sull'insabbiamento cinese e francamente mi interessa ben poco ormai, ma ripeto, sei così convinto che da noi non avrebbero fatto la stessa cosa inizialmente, se non peggio?
ancora c'è gente, i cosiddetti VIP o Opinion leader, che sparano minchiate sul web dicendo che questa è solo una banale influenza e che tutti gli allarmi sono esagerati, e dietro una manica di pecoroni che li seguono con dei paraocchi peggio dei cavalli.
Se rileggi bene il mio intervento, io mi lamento della spuerficialità e della irresponsabilità di adesso, non certo di 3 settimane fa quando il quadro era molto confuso per tutti.
p.s. non sono ne Maoista ne neocomunista, e tantomeno filocinese.
Lavoro nelle tossicodipendenze. La risposta alla tua domanda è no, tendenzialmente non stanno a casa.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Mi spiace, ma per questa gente (e sono anche tanti sardi purtroppo) non avrei pietà.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
esatto. tutto giusto. io uso la moto solo come svago. al massimo, dopo un giro, mi fermo al supermercato a fare la spesa. giro sempre vestito di pelle e col casco integrale. ma se tu non fai così sei liberissimo, visto che non stai infrangendo la legge. e non mi sento migliore di te e non ti vengo certo a fare la paternale.
te lo spiego andando un po' fuori tema. tutto quello che faccio è egoriferito. voglio essere uno che rispetta le regole. voglio essere uno che fa l'ospite non troppo invadente sul pianeta, quindi differenziata, cercare di non sprecare nulla, cercare di limitare il consumismo. non voglio la medaglia per questo e non mi interessa se qualcuno non lo fa. voglio essere uno che non mette corna alla eventuale fidanzata, non faccio stalking e non mando le foto del mio cazzo in chat. per me, non per rispettare le donne.
tutte le notizie che sentiamo in questi giorni mi confermano che l'umanità sia un virus con le scarpe, non troppo diverso dal covid19. e se potessi eliminare
la tizia che ha preso il taxi per scappare da milano a roma, o i napoletani che hanno distrutto il pronto soccorso tempo fa, o quelli che vanno al supermercato e si comprano venti pacchi di pasta e magari poi arriva una vecchietta sola che fa fatica ad andare al supermercato e non trova nulla, lo farei, e mi sentirei
orgoglioso di aver fatto per la prima volta una cosa veramente utile. per fortuna vostra però, non mi è caduto tra le mani il death note.
quindi si può fare,a rispettare le regole e sperare che il virus seghi la parte più dannosa della comunità.
detto ciò, io in quarantena ci vivo da prima dell'emergenza. un paio di volte a settimana uscivo per farmi un paio di bicchieri e ora non lo faccio più.
quindi non sono un pericolo per nessuno
pour parler. non facciamo che vi offendete che non serve e non conviene.
sono interessanti queste situazioni da zona rossa perchè si tirano fuori dalla persone degli aspetti nascosti
cause i need to watch things die, from a good safe distance.
vicariously i need the whole world die
you all need it too, don't lie![]()
Ultima modifica di LucaT; 11/03/2020 alle 15:26 Motivo: Unione Post Automatica
ormai è stata dichiarata pandemia dall'OMS
cynism is the new fascism...