Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 650 di 1768 PrimaPrima ... 15055060064064664764864965065165265365466070075011501650 ... UltimaUltima
Risultati da 6,491 a 6,500 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Non ho capito la considerazione.
    L'aspettativa media di vita è 96 anni?
    Credo che sia circa 82 per le donne e 76 per gli uomini
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    No, l'aspettativa media di vita non è di 96 anni, dovrebbe essere di circa 83-84.
    Mia nonna è morta di vecchiaia a 96, mio padre (suo figlio) di tumore a 79 e mia madre di ictus a 75 pochi mesi dopo di lui (siamo in media in famiglia come vedi)
    E ho accettato tutte e tre le morti con razionalità, anche se con il dolore nel cuore. E' la vita. Non ci si può fare nulla.
    Ma minimizzare quanto accaduto perché tanto se muore un ottantenne di covid tanto sarebbe morto di lì a poco è una cosa diversa.
    Se non fosse stato per il COVID l'ottantaquattrenne, l'ottantacinquenne e magari anche il novantenne sarebbero ancora in vita per la gioia dei loro affetti.

Ora è più chiaro?
    Ma tu sei sicuro che queste persone siano realmente morte di COVID?

Moto
    No, l'aspettativa media di vita non è di 96 anni, dovrebbe essere di circa 83-84.
    Mia nonna è morta di vecchiaia a 96, mio padre (suo figlio) di tumore a 79 e mia madre di ictus a 75 pochi mesi dopo di lui (siamo in media in famiglia come vedi)
    E ho accettato tutte e tre le morti con razionalità, anche se con il dolore nel cuore. E' la vita. Non ci si può fare nulla.
    Ma minimizzare quanto accaduto perché tanto se muore un ottantenne di covid tanto sarebbe morto di lì a poco è una cosa diversa.
    Se non fosse stato per il COVID l'ottantaquattrenne, l'ottantacinquenne e magari anche il novantenne sarebbero ancora in vita per la gioia dei loro affetti.

Ora è più chiaro?
    forse sarebbero deceduti anche per un Virus non chiamato covid ma influenza...o forse il loro cuore avrebbe smesso di Pulsare di punto in bianco, nel sonno, come Capita anche a gente di una certa etá. Oggi lo chiamano covid, l'anno scorso avrebbero detto broncopolmonite acuta oppure infarto

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    forse sarebbero deceduti anche per un Virus non chiamato covid ma influenza...o forse il loro cuore avrebbe smesso di Pulsare di punto in bianco, nel sonno, come Capita anche a gente di una certa etá. Oggi lo chiamano covid, l'anno scorso avrebbero detto broncopolmonite acuta oppure infarto
    Ah, ho capito.
    Non sono morte di COVID.
    Ora è più chiaro.

E in base a cosa si sostenete ciò?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Ah, ho capito.
    Non sono morte di COVID.
    Ora è più chiaro.

no, Monaco,non ho detto questo. Ho semplicemente detto che il covid é un Virus potenzialmente mortale per le categorie piú deboli, tanto quanto un'influenza, una broncopolmonite oppure un infarto

Vorrei anche dire una cosa in merito alla vicenda che sta vivendo @macheamico6.
    Come saprete sua madre, 80 anni e in buona salute, si è rotta un femore.
    Non è riuscita a trovare una struttura pubblica che le operasse la gamba, causa COVID, e si è dovuta rivolgere ad una struttura privata a caro prezzo.
    Le hanno detto che vista la sua età non ha diritto alla precedenza.
    Ora mi viene da fare questa considerazione:
    Per ultraottantenni COVID con varie patologie si fanno sforzi e si richiedono sacrifici (giustamente) alla comunità però una donna di 80 anni, sana, non ha diritto ad un posto in sala operatoria pubblica in tempi utili per non farla rimanere storpia.
    Come mai i cuori teneri diventano di pietra a seconda dei casi?

Ah, ho capito.
    Non sono morte di COVID.
    Ora è più chiaro.

E tu cosa puoi dirmi per convincermi del contrario?
    E non dico che non siano persone Covid positive.
    Ultima modifica di duncan; 27/11/2020 alle 08:19

Moto
    Mi attengo a quanto leggo nell'articolo che hai postato.

no, Monaco,non ho detto questo. Ho semplicemente detto che il covid é un Virus potenzialmente mortale per le categorie piú deboli, tanto quanto un'influenza, una broncopolmonite oppure un infarto
    Ma certo Massimo che essendo categorie più deboli possono morire per tante "piccole" cause ma proprio per questo vanno tutelate.
    Nei vostri messaggi ho letto un "vabbe', ma tanto da lì a poco sarebbero morti lo stesso, vedete che muoiono solo gli anziani e quindi non bisogna preoccuparsi?": evidentemente avrò interpretato male io.

Vorrei anche dire una cosa in merito alla vicenda che sta vivendo @macheamico6.
    Come saprete sua madre, 80 anni e in buona salute, si è rotta un femore.
    Non è riuscita a trovare una struttura pubblica che le operasse la gamba, causa COVID, e si è dovuta rivolgere ad una struttura privata a caro prezzo.
    Le hanno detto che vista la sua età non ha diritto alla precedenza.
    Ora mi viene da fare questa considerazione:
    Per ultraottantenni COVID con varie patologie si fanno sforzi e si richiedono sacrifici (giustamente) alla comunità però una donna di 80 anni, sana, non ha diritto ad un posto in sala operatoria pubblica in tempi utili per non farla rimanere storpia.
    Come mai i cuori teneri diventano di pietra a seconda dei casi?
    Immagino tu ti riferisca a me. In tal caso, permettimi di dire che la tua considerazione è assolutamente fuori luogo e trovo la situazione vissuta da @macheamico6 assurda. Ma che c'entra con il resto?

E tu cosa puoi dirmi per convincermi del contrario?
    E non dico che non siano persone Covid positive.
    Se sei te che metti in dubbio quanto riportato nell'articolo, dovresti essere te a spiegare perchè le cose starebbero in modo diverso, no?
    Ultima modifica di Monacograu; 27/11/2020 alle 08:52
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Io cambiando discorso , vorrei riflettere sui vaccini...
    Dalle problematiche di quello che continua ad emergere su di essi.
    già lo scrissi mesi addietro che questo vaccino, si sarebbe rivelato un atto di fede farselo iniettare...
    In così poco tempo, con la sperimentazione fatta in questo modo, comprimendo i periodi per osservare che tt cio che il corpo umano può rigettare a distanza di tempo r di cio che può insorgere a seguito esso...
    Ora, tenendo conto di tt le pressioni a livello politico, gli interessi da parte di chi li produce, l l'informazione che a fasi alterne enfatizza proclami o disfatte....informazioni "alternative" che dicono che il liquido ti verrà iniettato a - tot gradi , visto che a quella temperatura si deve conservare pena la decadenza del vaccino..
    Io mi chiedo ...tutti sperimentatori inconsapevoli dovremmo essere?
    Se nessuno fa il primo passo per avviare la fase " vaccinale non si potrà mettere in moto il meccanismo di verifica di tt cio che riguarda in larga scala ecc ecc ecc, e di tt cio che si svilupperà nella realtà delle persone e non più in fase di sperimentazione....
    Ma appunto, sapendo di tt questo, come potrò io, serenamente decidere di farmi vaccinare?
    Devo mettere la mia vita, dei miei figli , nelle mani del " signore" dicendo si alla vaccinazione?
    E tra l altro stando bene...non avendo nn problema....perché fossi in precedenza stato male , allora potrebbe essere quella una leva decisionale..
    Ma devo essere anche considerato un egoista perché decido di non voler rischiare nulla non facendolo e pazienza se qualcun altro crepera con il covid , non sarò io a dover salvare il mondo..?

Mi attengo a quanto leggo nell'articolo che hai postato.

Ma certo Massimo che essendo categorie più deboli possono morire per tante "piccole" cause ma proprio per questo vanno tutelate.
    Nei vostri messaggi ho letto un "vabbe', ma tanto da lì a poco sarebbero morti lo stesso, vedere che muoiono solo gli anziani e quindi non bisogna preoccuparsi?": evidentemente avrò interpretato male io.

Immagino tu ti riferisca a me. In tal caso, permettimi di dire che la tua considerazione è assolutamente fuori luogo e trovo la situazione vissuta da @macheamico6 assurda. Ma che c'entra con il resto?

Se sei te che metti in dubbio quanto riportato nell'articolo, dovresti essere te a spiegare perchè le cose starebbero in modo diverso, no?
    Non mi riferisco a te ma a chi gestisce gli ospedali.

Io non credo di doverti spiegare, sei tu che fai ironia sul mio dubbio che non pretendo debba essere anche il tuo.

Moto
    Non mi riferisco a te ma a chi gestisce gli ospedali.
    (per il fatto che non ti riferisca a me)

Io non credo di doverti spiegare, sei tu che fai ironia sul mio dubbio che non pretendo debba essere anche il tuo.
    Permettimi, ma sei tu che hai postato un estratto di un articolo ironizzando, io penso di essere stato molto diretto e poco ironico, tutt'altro: parlavo di vite umane.
    Ovvio che tu possa avere tutti i dubbi del mondo, oltre ad essere uno sport molto attuale (ora sono ironico ) credo che sia anche corretto e, in un certo senso/limite, indice di intelligenza (ora non sono ironico). Credo anche, però, sia lecito chiederti di spiegare il perché ma se non hai voglia di farlo, amen.
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 650 di 1768 PrimaPrima ... 15055060064064664764864965065165265365466070075011501650 ... UltimaUltima