Negli ospedali 24h24
Sabba
pura follia in inverno pieno![]()
Anche a scuola di mio figlio le finestre sono aperte per arieggiare (a parte la ricreazione che fanno in giardino, li il problema è fargli tenere addosso il giubbotto però) ma, per fortuna, non siamo a Torino
Ma, tornando a temi internazionali, il lockdown della Svezia non lo commenta nessuno?
Ultima modifica di Monacograu; 08/01/2021 alle 22:24
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Beh, magari loro lo fanno seriamente (senza i runners che corrono affiancati, o i vecchietti che giocano a carte nascosti nel bosco, o ancora le donnine che escono a far la spesa 20 volte al giorno) e in un mese mettono a posto tutto.
Fino ad ora gli svedesi hanno vissuto una vita vera, da umani, non da bestie carcerate (male) come noi, oltretutto con risultati simili se non addirittura peggiori.
Dieci mesi di inutili lockdown (per colpa della “qualità” e del “timing” degli stessi, ma anche per la grande ignoranza che regna incontrastata nel nostro paese) per .... essere in lockdown ancora, e ancora, e ancora, e ancora......
I cinesi stanno comprando i centri storici, le attività sono andate a donne di malaffare, la sanità è un buco senza fondo, le differenziazioni sociali si sono ampliate all’inverosimile, sta sparendo la classe media (si impoverisce giorno per giorno), la scuola è in alto mare, Mascetti ha persino smesso di dire supercazzole (le avrà finite).
I giornali unici del virus dicono che paesi come la Spagna siano messi peggio di noi, parlano di tragedie, calamità e fine del mondo.
Poi uno va in Spagna e vede che la vita scorre regolarmente, con tutte le attività aperte, libertà personale, e limitazioni tutto sommate “sostenibili” (distanziamento sociale, mascherine).
Ma non dovevano essere già tutti all’inferno?
Qui dobbiamo mettere a posto le nostre teste, cioè comportarci correttamente (distanziamento sociale vero e mascherina indossata anche sul naso, pratica quasi completamente assente nel sud Italia), ma anche sto governicolo deve capire che con tutti ‘sti “stop&go” la gente, QUANDO È GO, esce per recuperare tutta quella libertà persa durante gli STOP (sempre più frequenti, evidentemente sempre più inutili).
La Svezia ne uscirà vincitrice, noi un bel punto interrogativo.
![]()
Sabba
Ma tu sei ancora seriamente convinto che il problema siano stati i runners (o le ciccione come dicevi un tempo) e le signore che andavano a fare la spesa?
Sulla Svezia: https://www.agi.it/estero/news/2020-...ovid-10717005/
Aggiungo: se non ha funzionato li il distanziamento dove sono ligi alle regole, al punto di dovere e ricorrere al lockdown...
O forse anche loro sono rimasti vittime della lobby delle mascherine guidata da FCA![]()
Ultima modifica di Monacograu; 09/01/2021 alle 08:52
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
No, erano solo un millesimo del totale, forse anche solo un milionesimo, ma uscendo con gli altri chiusi in casa non facevano una bella figura.
Si può correre anche sul tapis roulant, e se ti dicono che devi stare in casa tu lo fai, altrimenti è giusto che ti seghino le gambine.
Sicuramente non hanno aumentato i contagi, ma quelli che correvano assieme e si fiatavano uno addosso all’altro non facevano un’opera pia.
Chiunque non rispettasse l’isolamento era fuori legge (ciccione, donnine plurimarket, vecchietti nascosti, ecc..)
Valá che in Cina ce n’erano meno di runners e soggetti del genere.
Sicuramente gli svedesi prenderanno la cosa più seriamente.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 09/01/2021 alle 08:58
Sabba
Ma in Svezzzzia non c è la volvo che fa le mascherine?