Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 828 di 1768 PrimaPrima ... 3287287788188248258268278288298308318328388789281328 ... UltimaUltima
Risultati da 8,271 a 8,280 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    che devo dirti...se neghi i numeri ed i grafici non posso farti niente...si chiama amore, fu descritto fenomenalmente da Battisti il quale non riconosceva nella fedigrafa Francesca la propria donna

io ti dico che so bene che la Svezia avrebbe potuto fare meglio con le chiusure...quando invocavo una breve dittatura sanitaria mi davate del fascista ma mi sembra che non avessi tutti i torti, nè tutte le ragioni per carità...ma se nonostante non abbia chiuso è riuscita a fare meglio di noi peggio mi sento come Italiano

mi chiedo infine...chi uscirà prima dall'incubo COVID...UK o noi? e chi ne uscirà prima avrà o non avrà vantaggi economici?

ora mi metto immodestamente sul piedistallo del mio essere scienziato...alcuni di voi, probabilmente per paura (*) che spiegherò poi, sposa ciecamente una sola tesi nemmeno vagamente ipotizzando che ci possa essere una seconda visione, magari parziale, magari marginale...ma in scienza bisogna SEMPRE valutare la tesi opposta, mai innamorarsi della propria idea...questo è un requisito fondamentale

(*) avviene questo perchè umanamente, il solo immaginare che davvero questa pandemia riscriverà i termini delle nostre libertà è talmente spaventoso che lo si nega...lo si nega immaginando che i sistemi, i governi, gli enti siano tutti al servizio del bene...ed invece bisogna pensare che quei sistemi, quei governi, quegli enti sono fatti da uomini che, così come se per strada trovano un rotolo di euro se lo intascano...analogamente se trovano un fenomeno da cavalcare a loro favore possono non esitare a farlo...questo non lo sottovalutate mai
    se ti riferisci alla sterlina non so che dirti i numeri qua parlano chiaro
    https://www.poundsterlinglive.com/ba...gbp/GBP-to-EUR

probabile che Israele esca prima dall'incubo covid visto come si sono mossi
    il fatto che si voglia intrecciare l'argomento Brexit che sta facendo danni enormi ai piccoli e medi e' una cosa che mi fa girare i coglioni, ragionando cosi si potrebbe pensare che agli imnglese fa comodo confondere le figure derivanti dalla Brexit con quelle derivanti dalla pandemia
    commercianti sia in UE che UK ma anche ai comuni cittadini

che la Svezia abbia fatto delle cazzate e non vada presa come esempio lo dicono adesso anche gli svedesi,che la pandemia riscrivera poi alcune regole non e' una novita', in UK hanno accorpato al ribasso una serie di benefit sociali mascherandoli dietro allo Universal credit, finita la pandemia tocchera' rimborsare quei soldi

poi ancora sui vaccini, la colpa piu grande della UE e' stato puntare troppo sul solo AstraZeneca che va detto era quello che prima aveva finito i trials e dava maggiori rassicurazioni, poi quando si e' dovuto puntare su Pfizer nella stanza con i 27 fenomeni c'e' stato qualcuno che voleva fare piu il fenomeno(Kurz) e non voleva cacciare i soldi, se poi i vaccini arrivano ma si e' incapaci di distribuirli velocemente questa e' solo colpa della burocrazia italiana

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Padre nostro che sei nei cieli dacci le news quotidiane sul coviddi e fa che siano catastrofiche.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se si possono definire catastrofici, circa 4000 contagi in più di ieri, e 4 morti in più.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    ma ho mai detto che sono uguali ne tantomento associate.
    Brexit è molto complessa e lo era ancora di più al momento del referendum ma la già da allora c'era il pensiero unico aveva decretato che l'Inghilerra finisse come Cuba con catastrofi sociali ed economiche.
    il mio pensiero non unico era che:
    avrebbe avuto seri problemi
    non era una situazione comparabile, e quindi un esempio calzante, per l'italia, che avrebbe avuto problemi enormemente maggiori

credo che sia ancora difficile darmi torto

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    guarda che nn mi riferisco a cose occulte...
    ti ho gia scritto nel messaggio prima che bisognerebbe poter vedere quali condizioni e potere hanno i mediatori che hanno deciso tra i vari stati e chi produce le forniture ....
    certe che se i contratti vengono secretati come si fa a verificare tempi , costi , vendite scoperte overbooking ecc ecc
    non credo proprio che fra UE e pfizer o astra ci siano stati mediatori
    credo che, alla firma dei contratti, che sono evidentemente contratti quadro e molto "aperti", le quantità e i tempi delle consegne erano ancora molto "teorici" e quindi capirei delle ampie forchette di consegne
    altra cosa è se, nell'ambito delle forchette, si privilegia un paese, che magari ha pagato di più, a un altro, ma fra contratti diversi è difficile poi ritrovarsi
    detto questo, da un lato si dice che in mezzo ci sono mediatori che decidono e fanno alzare il prezzo e dall'altro che noi abbiamo meno vaccino perchè lo paghiamo meno
    mah

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    che devo dirti...se neghi i numeri ed i grafici non posso farti niente...si chiama amore, fu descritto fenomenalmente da Battisti il quale non riconosceva nella fedigrafa Francesca la propria donna

io ti dico che so bene che la Svezia avrebbe potuto fare meglio con le chiusure...quando invocavo una breve dittatura sanitaria mi davate del fascista ma mi sembra che non avessi tutti i torti, nè tutte le ragioni per carità...ma se nonostante non abbia chiuso è riuscita a fare meglio di noi peggio mi sento come Italiano

mi chiedo infine...chi uscirà prima dall'incubo COVID...UK o noi? e chi ne uscirà prima avrà o non avrà vantaggi economici?

ora mi metto immodestamente sul piedistallo del mio essere scienziato...alcuni di voi, probabilmente per paura (*) che spiegherò poi, sposa ciecamente una sola tesi nemmeno vagamente ipotizzando che ci possa essere una seconda visione, magari parziale, magari marginale...ma in scienza bisogna SEMPRE valutare la tesi opposta, mai innamorarsi della propria idea...questo è un requisito fondamentale

(*) avviene questo perchè umanamente, il solo immaginare che davvero questa pandemia riscriverà i termini delle nostre libertà è talmente spaventoso che lo si nega...lo si nega immaginando che i sistemi, i governi, gli enti siano tutti al servizio del bene...ed invece bisogna pensare che quei sistemi, quei governi, quegli enti sono fatti da uomini che, così come se per strada trovano un rotolo di euro se lo intascano...analogamente se trovano un fenomeno da cavalcare a loro favore possono non esitare a farlo...questo non lo sottovalutate mai
    io ipotizzo, ma finora, francamente, le seconde e le terze tesi mi hanno poco convinto.
    In molti casi, in economia, per dirne uno, e in epidemiologia per dirne un altro, il fattore sociale/culturale non è secondario.
    Lo stesso imput, scientificamente misurato, non produce gli stessi effetti ovunque

poniamo, per esempio, che il virus sia lo stesso, che l'esposizione sia superiore (in svezia dovrebbe essere così) e che tutto il resto del sistema sia uguale (mi riferisco a quello socio/sanitario), si dimostrerebbe che più si è esposti e meno ci si ammala e si muore.Tutto è possibile, ma mi sembra difficile, anche volendo scordare tutto quello che fin qui sappiamo:
    Cambiamo le variabili:Il virus NON é LO STESSO...anche qui difficile, lo si saprebbe e non mi pare dimostrato.
    TErza variabile: il sistema socio/sanitario...e qui potrebbe essere, anzi, senza dubbio è...ma con questo sistema chi prendeva le decisioni aveva a che fare: si poteva potenziare? certo che si, e in parte è stato fatto. Si poteva fare meglio? certo che si, ma siamo in italia, e un pochino del sistema lo conosci anche tu: difficile cambiare le cose rapidamente.
    Quindi , pur non assolvendo chi avrebbe dovuto correre ai ripari in maniera molto più efficace, ritengo che se avessimo dall'inizio adottato la strategia Svedese, avremmo avuto danni molto maggiori, tenendo conto che i danni (o morti) una volta che si è riempito il vaso (il sistema sanitario) aumentano esponenzialmente, per ragioni facilmente intuibili.

così penso io

(Le morti per covid hanno una correlazione molto stretta col disagio sociale, per esempio...non ricordo dove lo leggevo, ma non era topolino)
    Ultima modifica di ABCDEF; 03/03/2021 alle 18:07 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Beh, qualcuno che inizia a dare delle sberle morali alla inutile cotonata c’è!
    Speriamo venga rimossa (la cotonata) come il nostro impavido (e altrettanto inutile, se non addirittura dannoso) Der Kommissar.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Beh, qualcuno che inizia a dare delle sberle morali alla inutile cotonata c’è!
    Speriamo venga rimossa (la cotonata) come il nostro impavido (e altrettanto inutile, se non addirittura dannoso) Der Kommissar.

ma a chi ti riferisci?

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

io mi domando e dico:
    macheccazzofarete quando Covid non ci sta più ???!!!!

"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    (Le morti per covid hanno una correlazione molto stretta col disagio sociale, per esempio...non ricordo dove lo leggevo, ma non era topolino)
    io però ora mi chiedo una cosa....
    visto il progressivo e inesorabile avanzare del numero dei contagiati, a livello statistico si dovrebbe essere arrivati non dico a 1 contagiato a nucleo familiare, ma comunque le tangenze si dovrebbero essere di molto ristrette, tra chi si e chi no....
    e appunto io mi chiedo , visto che a detta dell italiano medio, l italiano medio è come s. tommaso, se non vede non crede......possibile che in giro ci sia sto lassismo , sto menefreghismo nei confronti appunto del virus? il monito e la paura del contagio presente dovrebbe quindi far sì che i comportamenti siano differenti....
    invece, si patiscono gli effetti in ambito economico sociale, per le ricadute che i divieti e le restrizioni stanno imponendo sulle abitudini ....ma in giro le persone sembrano non curarsi più di tanto .... assembramenti mattutini o pomeridiani in prossimità di più situazioni, , presenze sui mezzi pubblici, ecc ecc le cose le possiamo constatare tutti....non è che scriva di cose non vere o tendenziose....
    Ultima modifica di massi69; 03/03/2021 alle 19:27

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ma a chi ti riferisci?
    Alla Ursula e alla signorina che gliene ha dette di cotte e di crude.
    La VDL non è più infallibile..

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    ma il numero dei positivi non doveva raddoppiare e triplicare in 15/20 giorni? così dicevano i virologi, ed invece siamo sempre al 6%

adesso però arrivano momenti bui, via di zona rossa!

ma non potrebbero tener chiusi solo bar e ristoranti fino al 2030? tanto è quella la direzione

Pagina 828 di 1768 PrimaPrima ... 3287287788188248258268278288298308318328388789281328 ... UltimaUltima