TCP Rider
https://www.notizieflash24.it/2021/0...vigile-attesa/
Ci voleva il TAR???
La Svezia, che ha una popolazione di 10 milioni di persone, ha registrato 12.793 morti per Covid-19 dall'inizio della pandemia. Il tasso di mortalità pro capite è molto più alto rispetto a quello dei suoi vicini nordici, ma è inferiore a quello della maggior parte dei paesi dell'Europa occidentale che hanno scelto di imporre lockdown.
Allora serve tanto questo LOCKDOWN, a parte distruggere la economia.
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
A Varese non ci facciamo mancare nulla.
Variante sconosciuta, della quale ad ora, dicono esserci stato solo un altro caso al mondo trovato in Thailandia.
le varianti prendono il nome dal primo posto dove vengono isolate anche se si possono verificare in contemporanea in più posti...ecco perché ci può essere una variante australiana anche a Besana Brianza pur senza contatto diretto
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
cynism is the new fascism...
nessuno può impedire a un medico di agire secondo scienza e coscienza.
anche nei casi di disposizioni limitative a livello regionale sulla prescrizione di farmaci è specificato che il medico può sempre agire seciondo scienza e coscienza, segnalando eventualmente le ragioni per cui ha fatto una scelta differente rispetto alle linee guida.
Per quanto ne so io, poi, nessuno ha mai impedito ai mmg di andare a visitare il paziente.
Altra cosa è la prescrizione di farmaci come idrossiclorochina o azitromicina o ancora anticoagulanti, per i quali non ci sono evidenze scientifiche a supporto, per il momento, ma nessuno impedisce di usarli...le linee guida sono un'altra cosa.
Aggiungo che il TAR ha sospeso la determina senza entrare nel merito della stessa, ma sostenendo che il riscorso era fondato (in attesa della discussione tecnica...che ritengo non dovrebbe essere fatta da un tribunale amministrativo, ma questa purtroppo è la storia qui in italia), e supponendo che nel caso il ricorso fosse tecnicamente accolto, una eventuale attesa sarebbe stata di nocumento per i pazienti.
AIFA uscirà con una nuova determina a giorni: vediamo cosa ci sarà scritto...ma fin qui è una battaglia puramente tecnica...e se si va per dati, letteratura e studi, temo che la ragione , in termini come al solito di linee guida, sia dalla parte di AIFA.
Va detto poi che non sempre chi ha ragione vince nei tribunali.
Vicenda guidata politicamente e non tecnicamente, che viene usata, come è normale, politicamente.
Ricordo che in questo paese ci sono stati tribunali che hanno imposto a degli ospedali di preparare e somministrare stamina...
anche se fossimo completamente isolati dal mondo, a tuo giudizio di scienziato, e per rispondere a chi ha suggerito questa soluzione, ritieni che non ci sarebbero mutazioni?