Effettivamente...
A Belgrado giravamo io e mio cognato, e in fila al semaforo abbiamo notato una fermata dell’autobus piena di ragazze.
Il commento di mio cognato è stato: “sono già pronte così” (senza specificare nient’altro).
Saranno passati quindici anni e rido ancora...
![]()
Sabba
ale , non è cosi ...
tu poggi il tuo ragionamento su evidenze sbagliate
qua nn si tratta di materia fiscale ..
la rabbia c è per le discriminazioni subite e per l incapacita di sti merde di scalzacani buoni a nulla nel gestire la situazione...
hanno bloccato determinate categorie sz nn evidenza scientifica in cui " trasparisse" il fatto che il contagio era li che si determinava...
hanno voluto bloccare ed eliminare le possibilitÃ* per cui le persone generassero flussi, spostamenti e aumenti percentuali delle possibilitÃ* di contagio, ok...
pero sempre gli stessi permettono ciò che si vede in giro , le stesse cose per cui bloccano alcuni , vengono permesse ed altri.... supermercati aperti con bordelli vari e che vendono anche quello per cui bloccano altre attivitÃ*, anche quelle che lavorano all aperto....
ristoranti chiusi , orde di persone che mangiano all aperto più vicini che se fossero seduti in un dehor....
autogrill aperti dove puoi fare che cz vuoi....
assembramenti fuori da tabaccherie , ricevitorie ecc ecc...
e questo nn te lo racconto io perché me lo invento, ma ti basta avere gli occhi e andare in giro o guardare tt i video che circolano in rete....
qui nn si tratta di pagare tasse, di calcoli % di cali di fatturato e altre puttanate che si inventano....
nn gli ha chiesto nulla...
se ci avessero permesso di restare aperti con i crismi che LORO hanno stabilito, nn avrebbe chiesto nulla, nonostante il drastico calo che ci sarebbe cmq stato....
invece ci chiudono, e permettono tt il resto...
e nello stesso tempo che devo stare chiuso, devo mantenere i costi fissi , la fiscalitÃ*, le utenze , l iva sulle utenze ecc ecc....
sarebbe bastato , ma questo l avrebbe potuto fare solo un governo composto da persone collegate con il mondo reale...
nn che mentre ci sono persone che sono disperate , pensano alla lotterie e puttanate varie...
è come se durante un incendio pensassi al colore dei pantaloni che hai... questo fanno....
puoi fare tt....ma lo fai dopo , quando si ripristina la vita normale...fai i controlli, le lotterie , i sorteggiare la puttana delle loro madri....
e giÃ* questo ti fa capire che per alcuni , nn è cambiato un cazzo da 1 anno a questa parte....
sarebbe bastato dire alle categorie chiuse, questo è il programma....non oggi verde, domani blu, dopodomani viola forse si, forse no così -cosa....
sarebbe bastato intervenire bloccando, visto che sei tu che mi chiudi, i costi fissi, creando crediti di imposta ( visto che i soldi nn ci sono per cio che a ste merde nn sta bene)...
spendibili sia da parte di chi è danneggiato dal mancato introito , e penso ai proprietari dei muri delle attivitÃ* oppure alle attivitÃ* cedute in gerenza , visto che i contratti sono registrati con gli importi....
sarebbe bastato sospendere le utenze a chi chiudi,
sarebbe bastato eliminare la fiscalitÃ* per il periodo in cui mi chiudi...
non invece che dare 4 soldi a chi danneggi ( danni irrimediabili per alcuni) e fare i comizi arrogandoti i gran meriti ...
il bello poi è che corrono tt a condannare le violenze e la rabbia che la loro incapacitÃ* genera...
e fidati che solo quella gli fa capire certi argomenti...
e che purtroppo i segnali in tal senso sono ancora pochi....
altro che strumentalizzazione politica del malcontento...
sarebbe servito un segnale vero , fidati, vedi che poi ste manfrine sarebbero finite, e si sarebbe pensato alla risoluzione dei problemi reali....
Concordo su tutto, al 1000%.
E aggiungo, ma che cazzo gliene frega agli statali (governanti e non) dei ristori dei contributi ecc ecc.... loro lo stipendio e i piedi al caldo ce li hanno garantiti.
Mannaggia a me avessi fatto il postino invece che l'imprenditore (senza nulla togliere al postino)
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
ma sarÃ* vero... perchÃ* il dubbio viene...chi ci dice che queste percentuali non siano state diffuse dai poteri diversi dai forti ma sempre forti?
che te lo dico a fare? Ã* sotto gli occhi di tutti...
una parte di persone...che prima faceva cose in un certo modo...che sappiamo tutti...ora si trova al dunque di questa situazione e sta vivendo un dilemma tra dire quel che si sa ma non si dice o continuare la narrativa sta scegliendo la seconda opzione...anche in vista di un ritorno alla normalità...che perÃ* deve essere favorito...dagli stessi altri...di cui si beffava e che spera di beffare ancora...ma le riserve accantonate...come sappiamo molto eleganti, che sfinano...potrebbero finire e quindi si alzano le proteste....
sto ancora imparando dal maestro, come sono andato?