Vabbè, ti fotograferò un cartello di una camera di Hotel quando mi capiterá, così mettiamo nero su bianco e finisce la tua solita ennesima, inutile e melensa polemica per ogni cosa, che ha disintegrato molecolarmente le mie parti intime.
E comunque l’ambasciatore degli USA (non mio cugino) ha colto le parole (chiusure/divieti) del governo Draghi come un “monito” per non far venire in Italia gli americani.
Anch’io spero che si ravvedano (ma uno come Speranza non ce la potrà mai fare), ma purtroppo la frittata è fatta, e il turismo subirà l’ennesimo colpo mortale.
Io andrò in Croazia semplicemente perché sono certo che all’estero non cambieranno le carte in tavola come fanno qui ogni settimana.
Non so se prenoterò nemmeno nella mia amatissima San Candido.
Niente giro rilassante dopo cena, niente pranzo nei rifugi, niente espatriate in Austria.
Che cazzo ci vado a fare?
Vado al rifugio Lavaredo, magari trovo freddo e non posso nemmeno entrare per bermi una bevanda calda e un piatto di speck e crauti?
Sto fuori nella tormenta?
Nel caso farò le foto, documenterò per bene, così ci crederai.
Purtroppo queste regole, che non c’erano l’anno scorso (quando eravamo senza vaccini/vaccinati, il virus era meno conosciuto, Speranza stava scrivendo il libro, Galli taceva, eccetera eccetera) hanno spianato definitivamente il turismo.
14 mesi per essere ancora al 23 di febbraio del 2020.
![]()