Originariamente Scritto da
massi69
quindi, tornando al discorso che diversi mesi addietro feci..... perche si e' deciso di chiudere alcuni e lasciare aperti altri?
il virus sempre lo stesso e' sia in un supermercato, sia in una palestra....
se uno si contagia in una palestra e puo poi infettare tot persone, stessa cosa puo farla in un supermercato....
il rischio e' minore solo all aria aperta....
percio. quali sono i criteri per cui continuano a tenere chiusi x e tenere sempre aperti y, visto che le evidenze scientifiche dicono cosa dicono?
se si e' stabilito un protocollo , e chi accede in un determinato locale le mani non se le lava, qual e' la differenza se non lo fa in una palestra o negozio oppure in un supermercato?
io penso che sia molto piu facile controllare gli accessi dei primi , piuttosto che dei secondi, pero, guardacaso, i primi sono sempre stati chiusi....percio per le decisioni hanno pesato non solo le evidenze scientifiche, ma anche fattori economici esterni alla limitazione del contagio....
io vorrei vedere, visto che la notizia e' stata riportata solo il 26.04, se tt i gg, mattina e sera, si mettessero a tamburo battente a ripetere che all interno dei supermercati gira il virus, come reagirebbero le persone e come l informazione verrebbe limitata da .........
tanto la verita e' cio che scrivo.....
che il virus da mesi gira all interno dei supermercati, nulla e' cambiato nel frattemppo, e anche domani sara' cosi.
il + o - e' determinato dal ciclo del virus che fa che cazzo vuole lui e non dalle misure messe in atto nei supermercati che sono sempre le stesse...
le decisioni vengono prese tenendo conto dei vari pesi di chi si va a toccare.....altrimenti col cazzo poi che noi della coop gli pagano le marchette della pubblicita in prima serata....
oppure volete farmi credere che la differenza è la nobiltà della motivazione per cui si esce e poi ci si contagia , per cui se sei uscito per comprare al supermercato la scatoletta ai gamberetti per il gatto e ti sei contagiato , era meglio che se fossi uscito per comprarti i mocassini neri?
winter.....bisognava chiudere i supermercati