Oltretutto il tasso di mortalità italiano non sarà basso anche a causa degli ingenti tagli che sono stati fatti negli ultimi decenni alla sanità pubblica.
Questo è un dato davvero sconcertante.
Francia Spagna e Germania stanno sottovalutando la cosa esattamente come l'Italia ha fatto allo scoppio del "paziente uno" di Codogno, l'unica cosa è che non siamo a conoscenza della potenzialità ricettiva dei loro ospedali e dei reparti specialistici.
Secondo me non ne usciremo se non a metà Giugno.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
17660 positivi e 1266 morti...stiamo ancora tenendo discretamente...
cynism is the new fascism...
Nel piccolo del mio lavoro in struttura per trattamento tossicodipendenti in attesa di accreditamento, abbiamo sospeso la residenzialità fino al 3 aprile ma con la consapevolezza che potremmo dover andare oltre. Secondo me non riapriremo almeno fino a maggio. Stiamo attrezzando per fare le attività online (sedute individuali, riunioni di equipe e forse anche i gruppi terapeutici). Idem nella mia attività privata dalla prossima settimana cercherò di fare le sedute via Skype.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Non so da voi ma qua -prov. Pr- è un continuo stridere di sirene giorno e notte, negli ultimi 3 giorni si è ulteriormente intensificato... e vi garantisco che non è rassicurante...
Leggo talmente tanta roba sul web in questo periodo di arresti domiciliari che la fonte non me la ricordo assolutamente, ma innanzi al tuo quesito sono andato a cercarla. Non l'ho rinvenuta, ma in compenso ne ho trovate tante altre che dicono che la sanità italiana ne ha autorizzato la sperimentazione sul territorio nazionale, come peraltro confermato da Brusaferro nell'odierna conferenza stampa.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Perchè nessun giornalista chiede a Borrelli i criteri con cui sono catalogati i decessi?
Fanno autopsie? Stabiliscono la causa della morte in presenza di altre patologie?
O basta che il defunto fosse positivo (magari con tampone post mortem) e finisce in questa statistica?
Perchè comincio a far fatica a credere che la mortalità più bassa in Cina dipenda solo dall'età... in Giappone sono più vecchi di noi e hanno un tasso più basso...