Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 108 di 1768 PrimaPrima ... 858981041051061071081091101111121181582086081108 ... UltimaUltima
Risultati da 1,071 a 1,080 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

  1. #1071
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    prima persona positiva del mio paesino (neanche 4 mila anime)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #1072
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Messaggi
    14,715
    Anche da noi, l'altro ieri, sono risultati positivi i primi due nel comune (circa 6000 abitanti).
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  4. #1073
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    io mi chiedo solo perché la spagna ha stanziato 200 miliardi per l'emergenza Coronavirus, la francia 45 miliardi e l'italia solo 25
    Perchè siamo, o facciamo finta di essere, più Povery!!!

    (però i soldini per aiutare gli amici degli amici qualcuno riesce sempre a trovarli)

  5. #1074
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ciao Fermissimo, buona sera.

    Inizio con un saluto e richiamando subito all'attenzione come auguratamente, dopo la regione Veneto, anche la regione Toscana abbia oggi annunciato la sua iniziativa di monitoraggio puntuale e metodico dell'infezione, sia per proteggere gli operatori sanitari a contatto con i malati, sia per isolare e tracciare gli infetti asintomatici nella popolazione.
    Le coscienze degli amministratori si stanno finalmente risvegliando e gli sforzi tendono a concentrarsi dove necessario.

    L'appello dei vertici del WHO di ieri, del resto, è insindacabile e non posponibile.
    Chiunque si vanti ora di avere un cervello capace di riflettere e non solo di spartire le orecchie, spenga la TV spazzatura ed ascolti la conferenza stampa:

    https://www.pscp.tv/w/1BdGYQVaPrgGX

    Alcuni estratti:


    Ora, per rispondere nel merito del tuo messaggio.

    Che l'Italia sia la nazione impreparata per eccellenza lo so bene, è l'eredità che voi, voi della vostra generazione, avete lasciato ai vostri figli e nipoti.
    E' la classe dirigente infima che avete espresso, è la sua naturale continuità che pesca nel peggio di ciò che rimane tra bambocci senz'arte né parte e contadinotti ereditieri, una volta che i migliori sono già espatriati tutti in nazioni più civili.
    Non devi ricordarmi stasera che sono stati gli operatori sanitari impreparato a diffondere il contagio negli ospedali e nei ricoveri;
    non devi farmi scoprire ora che cerchiamo disperati di produrre e comprare attrezzature da affidare in fretta e furia a migliaia di ragazzi incapaci senza abilitazione, manco fossero i soldati dell'armata fascista spediti in Russia.
    E' un peso che già ci mettiamo sulle spalle tutte le mattine, appena alzati dal letto.

    Abbiamo oggi, 17 Marzo, in Italia, ingenti risorse private e sterminate risorse pubbliche da spendere immediatamente per fronteggiare al meglio la pandemia.
    Abbiamo studiosi e tecnici nelle università, già capaci, da domattina, di iniziare a gestire alcuni aspetti dell'emergenza con metodi avanzati.
    Abbiamo le infrastrutture tecniche e tecnologiche, già messe a disposizione da chi le possiede.
    Le abbiamo già pronte e testate persino, anzi, soprattutto, nella moderna Lombardia che invece oggi, per tentare di allestire un campo di 400 letti, deve chiamare disperata il supereroe Bertolaso, neanche fosse la peggior provincia dell'entroterra calabrese.

    Abbiamo, purtroppo, una classe dirigente incapace e vetusta, parto e diretta emanazione della popolazione che l'ha eletta: una popolazione dall'età media elevata, dall'istruzione scarsa, totalmente sconnessa con il mondo circostante.
    Una nazione vecchia, accecata nelle proprie paure, chiusa nelle proprie convinzioni irremovibili, da trent'anni condannatasi da sola ad una lenta, dolce e sonnolenta malattia terminale.

    Persino gente di cultura come te, gente che stimo infinitamente, confidente nell'analisi dei dati, si rassegna, si rende inerme, si abbandona all'ineluttabile destino che si è creata.
    Una scelta vostra; la scelta della maggioranza, certo, dunque insindacabile.

    Ma non la scelta di noi, che non stiamo a casa a contare i morti alla televisione né ad inveire contro i passeggiatori domenicali o contro l'Europa cattiva sui social, ma stiamo ancora nelle fabbriche, nei laboratori, negli studi, nei campi e sulle strade, tutti i giorni, a lavorare per la nostra vita già condannata a subire inesorabile la merda di società civile che avete creato; tutta orientata a pagarvi le pensioni vecchie e nuove, le quote cento, i redditi di cittadinanza, a pagarvi i vizi e le virtù, a cullarvi nella vostra dolce senilità, condannati ad avere come unica ricompensa la mancetta o l'eredità dei nonni.

    Quindi Fermissimo, non venire a raccontare ancora che l'unica soluzione attuabile in Italia sia quella di chiudere la gente in casa a morire lentamente di malattia oggi e di fame domani, a noi che non possiamo permetterci questo lusso.
    Rendetevi conto di essere inadeguati ad affrontare un problema, un volta tanto nella vita, e siate disposti a cedere il passo se non ne siete all'altezza o a collaborare se avete le capacità.
    io sono contento che per 5 minuti, identificando me come il male assoluto, ti sarai sfogato...ma questo non cambia la sostanza delle cose e cioè che al momento non ci sono alternative a questi provvedimenti: vedi, la scale gerarchiche saranno anche contestabili, ma battere i piedi senza dare soluzioni ci farà rimanere in fondo alla classifica di qualunque consesso sociale...ora servono uomini...serve raziocinio, non psicolabili impauriti...i numeri non sono tutti negativi.

    sapete quale è la percentuale di morti over 70 anni? 88% e sotto ai 40 anni sono morte 4 persone...questo non lo dico per tranquillizzare ma per far capire che i continui inviti al rispetto delle norme vengono fatti per proteggere le categorie deboli...questo, piaccia o non piaccia, è un fondamento della nostra società ed è solo una questione di tempo affinchè anche i forti di oggi diventino i deboli di domani

    le curve, se continuiamo a fare del nostro meglio, dovrebbero cominciare a calare in maniera incoraggiante, non mi viene un altro termine, dal 25/26 Marzo...in quel momento potremo avere circa 70 mila positivi accertati e 4500/5000 morti...a questo punto i contagi non termineranno ma saranno molto più bassi producendo un numero di casi gravi in teoria gestibili...ma non saranno gestibili in ragione del fatto che gli ospedali saranno stracolmi (più di adesso) sicchè parte degli intubati, speriamo il minimo, nelle successive settimane continuerà a morire portando il numero finale a 6000 o più morti

    se il Governo non riesce ad approvigionarsi di mascherine, oggetti tutto sommato semplici, fatti di un materiale semplice, poco costosi ma richiestissimi ed introvabili in questo momento come potrebbe fare a trovare 60 milioni di test anticorona?

    tu la vedi dalla tua io la vedo dalla mia...credo che il principale problema della Italia sia la mancanza di istruzione...e sono razzista contro gli stupidi, contro chi non ha voluto studiare e se ne vanta...vedo gente col diploma di disegnatrice di moda divulgare notizie date per certe sui social...gente che crede di essere diventata un mezzo dottore solo perchè legge articoli di cui non capisce un cazzo...verso questi serve uno spietato razzismo
    cynism is the new fascism...

  6. #1075
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,050
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    oggi si doppieranno le boe dei 200mila infetti con 8mila decessi
    200mila alle 11 e 8mila alle 10.30


    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    @Dennis:queste accuse a "voi",chi sarebbero questi voi?
    intendeva VOI GOBBI JUVENTINI oppure voi nati negli anni 60-70-80 oppure tutteddue
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  7. #1076
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    io sono contento che per 5 minuti, identificando me come il male assoluto, ti sarai sfogato...ma questo non cambia la sostanza delle cose e cioè che al momento non ci sono alternative a questi provvedimenti: vedi, la scale gerarchiche saranno anche contestabili, ma battere i piedi senza dare soluzioni ci farà rimanere in fondo alla classifica di qualunque consesso sociale...ora servono uomini...serve raziocinio, non psicolabili impauriti...i numeri non sono tutti negativi.

    sapete quale è la percentuale di morti over 70 anni? 88% e sotto ai 40 anni sono morte 4 persone...questo non lo dico per tranquillizzare ma per far capire che i continui inviti al rispetto delle norme vengono fatti per proteggere le categorie deboli...questo, piaccia o non piaccia, è un fondamento della nostra società ed è solo una questione di tempo affinchè anche i forti di oggi diventino i deboli di domani

    le curve, se continuiamo a fare del nostro meglio, dovrebbero cominciare a calare in maniera incoraggiante, non mi viene un altro termine, dal 25/26 Marzo...in quel momento potremo avere circa 70 mila positivi accertati e 4500/5000 morti...a questo punto i contagi non termineranno ma saranno molto più bassi producendo un numero di casi gravi in teoria gestibili...ma non saranno gestibili in ragione del fatto che gli ospedali saranno stracolmi (più di adesso) sicchè parte degli intubati, speriamo il minimo, nelle successive settimane continuerà a morire portando il numero finale a 6000 o più morti

    se il Governo non riesce ad approvigionarsi di mascherine, oggetti tutto sommato semplici, fatti di un materiale semplice, poco costosi ma richiestissimi ed introvabili in questo momento come potrebbe fare a trovare 60 milioni di test anticorona?

    tu la vedi dalla tua io la vedo dalla mia...credo che il principale problema della Italia sia la mancanza di istruzione...e sono razzista contro gli stupidi, contro chi non ha voluto studiare e se ne vanta...vedo gente col diploma di disegnatrice di moda divulgare notizie date per certe sui social...gente che crede di essere diventata un mezzo dottore solo perchè legge articoli di cui non capisce un cazzo...verso questi serve uno spietato razzismo
    Domanda da un milione di dollari e con cinismo mode on..

    Se serve raziocino e numeri alla mano, perchè non obblighiamo in casa gli over 70? Ovviamente adeguatamente assistiti...

    Sarebbero protetti loro e pure il futuro della nazione.

    Altrimenti vien da pensare che i numeri allora non servano ad una ceppa di minchia se non a fare titoloni sensazionalistici...

  8. #1077
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Domanda da un milione di dollari e con cinismo mode on..

    Se serve raziocino e numeri alla mano, perchè non obblighiamo in casa gli over 70? Ovviamente adeguatamente assistiti...

    Sarebbero protetti loro e pure il futuro della nazione.

    Altrimenti vien da pensare che i numeri allora non servano ad una ceppa di minchia se non a fare titoloni sensazionalistici...
    io vivo in una piccola realtà ed oggi più che mai non so cosa succede in altre parti...qui da me c'è un rispetto delle consegne direi assoluto, forse perchè in una realtà piccola è più facile il controllo sociale...

    in Italia gli over 70 sono il 22% della popolazione totale e molti di essi vivono con le generazioni più giovani nella stessa casa...confinare gli anziani e permettere ai giovani di fare vita sociale ritornando a casa potrebbe essere comunque una possibile fonte di contagio

    convinciamoci anche che come fai fai si sbaglia...è una emergenza...si potrebbe fare di meglio ma bisogna avere un po' di pazienza...poi ci sarà tutto il tempo di votare i politici che ci consiglierete
    cynism is the new fascism...

  9. #1078
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    io vivo in una piccola realtà ed oggi più che mai non so cosa succede in altre parti...qui da me c'è un rispetto delle consegne direi assoluto, forse perchè in una realtà piccola è più facile il controllo sociale...

    in Italia gli over 70 sono il 22% della popolazione totale e molti di essi vivono con le generazioni più giovani nella stessa casa...confinare gli anziani e permettere ai giovani di fare vita sociale ritornando a casa potrebbe essere comunque una possibile fonte di contagio

    convinciamoci anche che come fai fai si sbaglia...è una emergenza...si potrebbe fare di meglio ma bisogna avere un po' di pazienza...poi ci sarà tutto il tempo di votare i politici che ci consiglierete
    Secondo te è più fattibile e razionale controllare il 22% della popolazione o il 100%?

  10. #1079
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    considerazione di carattere generale economico/sanitario

    https://it.finance.yahoo.com/notizie...100000595.html

    più questa lettera da condividere e incorniciare

    https://www.corriere.it/lodicoalcorr...20/index.shtml
    Ultima modifica di Sting; 18/03/2020 alle 09:45 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #1080
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Secondo te è più fattibile e razionale controllare il 22% della popolazione o il 100%?
    scusatemi ma qui siamo molto lontani da un metodo scientifico di valutazione...quelle percentuali sono informazioni che conosciamo solo ora (sono del 16 Marzo) e conosceremo ancora meglio in futuro...tra i morti ci sono tanti con patologie concomitanti...allora che facciamo...oltre agli over 70 confiniamo anche solo i diabetici, i cardiopatici, i sovrappeso, gli affetti da BPCO, gli immunodepressi, gli insufficienti renali? questa sarà una quota di almeno un altro 50% della popolazione italiana...quindi la quarantena obbligatoria, per brutta, noiosa, alienante che sia, è l'unica arma utilizzabile ora in Italia

    e poi delle 2 una...o è una malattia che stermina i vecchi ed allora non si deve avere nessuna paura se si è obbligati a lavorare fuori oppure è una malattia potenzialmente pericolosa per tutti ed allora è bene che tutti siano prudenti e si attengano alle raccomandazioni
    cynism is the new fascism...

Pagina 108 di 1768 PrimaPrima ... 858981041051061071081091101111121181582086081108 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IOS vs Android _ gli aggiornamenti
    Di spantax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 31/10/2011, 18:32
  2. aggiornamenti
    Di janusz nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/12/2010, 12:54
  3. Ultimi aggiornamenti
    Di doccerri nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 28/01/2010, 12:19
  4. Aggiornamenti
    Di ste.fa.no nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/11/2008, 09:01
  5. Aggiornamenti....
    Di victorspeed nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19/03/2008, 16:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •