L'Azienda ha precisato che si tratta solo del supporto, il kit lo producono altri fornitori, e di averne forniti in Italia a milioni.
L'Azienda ha precisato che si tratta solo del supporto, il kit lo producono altri fornitori, e di averne forniti in Italia a milioni.
https://www-ilmessaggero-it.cdn.ampp...e-5121556.html
Ti ha già risposto @Fermissimo, e in questo articolo Gallera,l'approvvigionamento di quei kit non è un problema.
Inviato da Calcinelli
Ma ve l'immaginate la faccia di Trump quando il suo collaboratore, aprendo il pacco di cotone fioc, gli dira: Capo...questi ci hanno fottuto
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
cynism is the new fascism...
Purtroppo oggi abbiamo battuto ogni record:
nuovi contagi.... 5986 (il record precedente era 5322)
decessi...............627 (il record precedente era 475)
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
già nei giorni scorsi...ma oggi ancora di più si ha la percezione di inadeguatezza del capo della protezione civile e della gestione generale
i 627 morti di oggi sono presto spiegati...nelle regioni più colpite semplicemente non si accede più alle terapie intensive...a volte i pazienti più compromessi vengono lasciati morire a casa...il sistema sanitario è allo sfascio/sbando fate voi
Non lo conosco quello iraniano ma in questo momento non dissimile a numeri...l'errore che si è fatto è quello di pensare che avevamo 5090 TI...già sarebbero stati insufficienti ma in realtà ne erano molti di meno perché la nostra popolazione di 60 milioni produce comunque centinaia di casi gravi per patologie non COVID...
Le stime dei morti vanno riviste al rialzo e sinceramente non vedo come si possa evitare di parlare di 10 mila morti per il 3 Aprile...ma sarei contento di sbagliare clamorosamente
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Purtroppo temo che sia proprio come tu dici.
il sistema sanitario è allo sfascio/sbando fate voi
Non era assolutamente preparato ad affrontare un'emergenza simile, almeno nei numeri che stà assumendo. Poi, per carità, magari i nostri medici e infermeri sono i migliori del mondo per competenza e generosità, ma se non hanno le attrezzature e le strutture necessarie....
I numeri non sono significativi più di tanto, tantomeno se raffrontiamo questi numeri tra le varie nazioni, per tutta una serie di motivi. Purtroppo i morti sono reali e, al di là che siano morti "per coronavirus" o "con il coronavirus", resta il fatto che mi sono sentito male nel vedere i video di quella lunga schiera dei mezzi dell'esercito che portava le bare a sud. Insomma, siamo in un emergenza tale che, non solo non riusciamo più a curare i contagiati, ma che addirittura non riusciamo a dare loro una degna ancorché fugace sepoltura o cremazione.
si ha la percezione di inadeguatezza del capo della protezione civile e della gestione generale
E pensare che, chécché Travaglio sostenga il contrario, avevamo la protezione civile migliore del mondo, tant'è che le Nazioni Unite le affidarono, con a capo Bertolaso, il coordinamento dei soccorsi per il terremoto di Haiti del 2010, che fu il terremoto che fece più vittime nella storia del pianeta.
i pazienti più compromessi vengono lasciati morire a casa...
Questa cosa qui la ritengo agghiacciante, degna di un film catastrofista ma di quelli tosti. Non avrei mai creduto di trovare un simile scenario anche nella realtà, perdipiù nel nostro Paese. E se qualcuno mi verrà a dire che tra breve anche la Spagna, la Germania e non so chi altro si troveranno nelle stesse nostre condizioni se non peggio, rispondo sin da ora che come ho già avuto modo di dire "mal comune NON E' mezzo gaudio".
Però, pur tenendo conto che in terapia intensiva ci finiscono anche gli infartuati & C., se in Lombardia non ci sono più posti in T.I. ce ne sono sicuramente al centrosud, e allora mi chiedo perché non si fa le redistribuzione di cui parlavo ieri. pave, che è un addetto ai lavori, ha detto che è una cosa che stanno organizzando ma io, che non sono un addetto ai lavori, mi chiedo: ma in che consiste quest'organizzazione, e soprattutto ma quanto ci vuole???!!!!
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Fermissimo, spero in un tuo clamoroso sbaglio, ma non sono così convinto da scommetterci un centesimo.
Vado a farmi un goccino di superalcolico come antivirus supplementare....
Che situazione di merda.
E la gente continua a uscire in bicicletta, a correre, a portare i bimbi al parco.
Ho visto nonne andare via molto prima dell’alba per andare a casa dei figli/figlie per badare i bambini, e rientrare ad orari assurdi (col buio pesto) per non farsi beccare dalle “ronde”.
Ne ho una di fronte a casa, e la vedo dalla finestra della camera da letto.
Prima o poi metteranno i cecchini, e se hanno bisogno di uno che ha una buona mira, io ci sono!
![]()
Sabba