Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 181 di 1768 PrimaPrima ... 811311711771781791801811821831841851912312816811181 ... UltimaUltima
Risultati da 1,801 a 1,810 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    A me la mascherina non serve a un cazzo, quindi disquisitene pure quanto e come vi pare

Mi permetto soltanto di sottolineare, cosa che perlatro mi pare di avere già letto indietro (forse Fermissimo?!), una roba allucinante.
    Vale a dire il fatto che inizialmente siamo stati tutti vergognosamente ingannati col fatto che le mascherine non servivano a nulla, quando invece chi avrebbe dovuto informarci diceva così per via del fatto che di mascherine non ce n'erano. E' chiaro che, nonostante le cazzate che ci venivano propinate, sarebbe bastato chiedersi il perché il popolo non dovesse usare le mascherine, mentre gli operatori sanitari, i volontari, le FdO e non ricordo chi altro, dovevano rigorosamente indossarle.....

la Protezione Civile ha parlato ......
    Ultima modifica di macheamico6; 30/03/2020 alle 16:31 Motivo: Unione Post Automatica
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Oggi si rileva un buon miglioramento sul numero dei nuovi contagiati (-20%), ma quello dei decessi non tende a scendere (anzi, è in leggera salita).
    Ovviamente lo farà se continuerà a decrescere quello dei contagi, anche per un mero fattore matematico.
    Purtroppo il calo non è “eccezionale” (ma sono anche aumentati i tamponi), però è indubbiamente un piccolo segnale positivo, che dá qualche speranza in più di venirne fuori in un tempo “decente”.
    Ho fatto i conti, e se il trend del -20% fosse mantenuto costante, in una ventina di giorni i contagiati potrebbero scendere a meno di una cinquantina al giorno.
    Ho calcolato il giorno 18 aprile, perché è molto probabile che le restrizioni personali verranno prolungate fin dopo la Pasqua.
    Purtroppo devono tenere in alta considerazione i tanti trogloditi che vivono nel nostro paese, che se lasciati liberi per Pasqua correrebbero immediatamente (dovunque) a fare megafesteggiamenti di gruppo, quindi migliaia di individui assiepati in spazi ristretti a bere, mangiare e ballare, e tutto ricomincerebbe da capo.
    Quindi teniamo duro.

Ultima modifica di _sabba_; 30/03/2020 alle 18:27
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Se la diminuzione dei nuovi contagi dovesse confermarsi nei prossimi giorni, e a quel punto per forza di cose dovranno diminuire anche le vittime come già detto da sabba, il rischio è che in tanti si sentano di averla ormai scampata e si comportino da irresponsabili.
    Lì dovrà essere presente lo Stato, che non dovrà avere alcun scrupolo nell'applicare le sanzioni previste. Il tempo della tolleranza è finito da un pezzo.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Oggi ho parlato con un collega che risiede da 10 anni in Congo.
    10 gg fa il primo caso, un tecnico di raffineria che doveva fare un intervento tecnico.
    Sceso dall’aereo, misurata la temperatura, fatto tampone (positivo) e messo in quarantena.
    Sabato sera scorso, il presidente Congolese comunica alla nazione che da Martedì prossimo (domani) vigerà rigorosamente quarantena per chiunque e coprifuoco dalle 21 alle 5 del mattino per 30 giorni.
    Tutta la nazione sarà sotto esclusivo controllo militare e ha caldamente consigliato di non uscire in quanto le carceri congolesi sono note per il trattamento 5 stelle (al contrario...).
    Il mio collega mi ha detto che ieri e oggi tutti a riempire la dispensa perché N E S S U N O si sogna di uscire.
    Gli ho chiaramente detto:”Andrea, voi il 30 Aprile avrete risolto la questione, noi popolo avanzato, democratico, tecnologico, non avremo risolto un ca..o e a Giugno saremo ancora qui a giocare nascondino”.
    Terzo mondo? Si certo noi...

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    da questa mattina, quarantena.
    un mio collega, a casa del quale siamo stati per pochi minuti, 20 giorni, fa ci ha avvisato che il padre è ricoverato per il merdacovid
    il medico mi ha dato dieci, giorni a casa cautelativi perchè, per quanto asintomatici, potremmo, potremmo, potremmo...

nel periodo, per sei giorni, terapia con tale Azacid che dovrebbe essere un qualcosa che agisce sulle infezioni delle vie respiratorie.

comunque stiamo bene e siamo tranquilli, domani dovrebbero consegnarci i farmaci e un saturimetro che per precauzione ho ordinato visto che se faccio una rampa di scale mi viene il fiatone...anche se quello sono certo che sia dovuto alla trentina di chili di troppo che mi ostino a portare con me ....se non mi decido a smaltire mi sa che mi ammazzano prima quelli piuttosto che altro
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Oggi si rileva un buon miglioramento sul numero dei nuovi contagiati (-20%), ma quello dei decessi non tende a scendere (anzi, è in leggera salita).
    Ovviamente lo farà se continuerà a decrescere quello dei contagi, anche per un mero fattore matematico.
    Purtroppo il calo non è “eccezionale” (ma sono anche aumentati i tamponi), però è indubbiamente un piccolo segnale positivo, che dá qualche speranza in più di venirne fuori in un tempo “decente”.
    Ho fatto i conti, e se il trend del -20% fosse mantenuto costante, in una ventina di giorni i contagiati potrebbero scendere a meno di una cinquantina al giorno.
    Ho calcolato il giorno 18 aprile, perché è molto probabile che le restrizioni personali verranno prolungate fin dopo la Pasqua.
    Purtroppo devono tenere in alta considerazione i tanti trogloditi che vivono nel nostro paese, che se lasciati liberi per Pasqua correrebbero immediatamente (dovunque) a fare megafesteggiamenti di gruppo, quindi migliaia di individui assiepati in spazi ristretti a bere, mangiare e ballare, e tutto ricomincerebbe da capo.
    Quindi teniamo duro.

Secondo me le misure restrittive devono continuare almeno fino ai primi di maggio, in modo da scongiurare un possibile ritorno di fiamma del contagio e per ridurre i rischi da deficienti in vena di festa di pasqua e ponte del primo maggio......

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    apertura fabbriche il 14 aprile e libertà ai cittadini under 55 dal 20 aprile, 1° maggio per quelli under 65 anni e 1° giugno per gli over 65

anche se restassimo tutti a casa fino a giugno il virus continuerebbe a circolare in minima parte non risolvendo il problema ma a quel punto nessuno avrebbe più un lavoro

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    apertura fabbriche il 14 aprile e libertà ai cittadini under 55 dal 20 aprile, 1° maggio per quelli under 65 anni e 1° giugno per gli over 65

anche se restassimo tutti a casa fino a giugno il virus continuerebbe a circolare in minima parte non risolvendo il problema ma a quel punto nessuno avrebbe più un lavoro
    sarebbe possibile solo rendendo obbligatorio l'utilizzo di dpi come mascherine e guanti per tutti e si continuasse a mantenere la distanza di almeno un metro tra le persone. senza questi obblighi si rischia, secondo me, un nuovo aumento dei contagi.
    chi viene pizzicato senza dpi riceve una bella multa, anche dal datore di lavoro.

oggi, nel "parco" del condominio dove abito, sono entrati i carabinieri perché, nonostante un richiamo solo verbale fatto la settimana scorsa, le persone continuano a giocare a tennis in gruppi di 4 persone con figli e parenti al seguito per stare tutti insieme all'aria aperta. spero proprio che abbiamo fatto piangere qualcuno con delle multe salate
    Ultima modifica di kaprone; 30/03/2020 alle 20:31
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Si certo, ovviamente bar, ristoranti, cinema, teatri, stadi, parrucchieri e tutti i luoghi di aggregazione chiusi fino al 1° giugno

mascherine e guanti usa e getta in azienda, supermercato, edicola, farmacia etc etc... distanza di 2 metri minima!

I guanti non servono in realtà, basta disinfettarsi le mani prima di mettersele in bocca, però meglio averli nei posti dove si potrebbe entrare in contatto con oggetti toccati da altri

sono del parere che isolando gli anziani over 65 i contagi scenderebbero del 90%!

METRO E MEZZI PUBBLICI CHIUSI!

Pagina 181 di 1768 PrimaPrima ... 811311711771781791801811821831841851912312816811181 ... UltimaUltima