Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 268 di 1768 PrimaPrima ... 1682182582642652662672682692702712722783183687681268 ... UltimaUltima
Risultati da 2,671 a 2,680 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Non sò quando e come ci faranno uscire dalla quarantena, anzi, mi pare che ancora non lo sappiano i nostri governanti.
    Spero però che, come ha detto Gentiloni, ci sia un netto "NO a mille exit strategy".
    Ieri, ad esempio, mi è capitato di sentire che c'è una corrente che sarebbe per una fine quarantena divisa per tre macroaree: nord, centro e sud. A mio avviso è una roba assurda. Ma ci pensate, uno di Pesaro non potrebbe fare i 20/30 km per andare a Rimini, mentre potrebbe tranquillamente valicare gli Appennini e cambiare mare per andare a Formia; peggio ancora, uno di Teramo non potrebbe andare ad Ascoli distante 20 km, mentre può farsi 1300 km per andare a Trapani !!! Ma quando pensano a certe cose lo tengono collegato il cervello???!!!
    Mia figlia ha 19 anni e c'ha il ragazzetto a Monghidoro in provincia di Bologna, che chiaramente non vede da fine Febbraio: quando ieri ha sentito la notizia.....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io non posso vedere mio figlio da due mesi perché abita a Budrio.
    Mia moglie lo vede tutti i giorni (a parte nei Week-End) perché lavorano assieme.
    Io non sono credente, ma per questa cosa cito tutti i santi e tutti gli dei (cristiani e non) molte volte al giorno, e dico dei rosari che nemmeno Salvini e Fiorello messi assieme possono lontanamente eguagliare (per chi non lo sapesse, Fiorello si chiama Rosario).
    Fate ‘sti cazzi di tamponi e liberate chi non è contagiato, e continuate a mazziare pesantemente quelli che escono pur sapendo di essere “sieropositivi” (ho scritto apposta così, perché è in questo modo che appello la figlia dei vicini, che gira nonostante sia in una sorta di quarantena “lavorativa”, anche se non sembra avere proprio nulla).
    Il problema, l’ho scritto e riscritto più volte, è che i nostri luminari non hanno proprio idea di cosa fare, e l’unica cosa (peraltro logica e utile per contenere i contagi) è quella di tenerci in casa all’infinito.
    Certo, così facendo sicuramente il virus verrá sconfitto, ma le “secondarietá” di questa azione (se troppo prolungata nel tempo) faranno molti più danni del virus stesso.
    Le corde del buonsenso hanno una notevole ridigitá, ma a forza di tirare si rompono anche quelle.....

Secondarietà=Metastasi
    Ultima modifica di _sabba_; 19/04/2020 alle 07:29
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    se è vero, come è vero, che la normale influenza fa anch'essa migliaia di morti annui nonostante una vaccinazione abbastanza diffusa tra le categorie a rischio, e stiamo parliamo di una malattia virale di cui conosciamo i ceppi virali da anni/decenni e della quale continuiamo a monitorare ogni evoluzione negli anni, non si capisce perchè il vaccino anti-COVID debba essere disponibile subito, debba essere infallibile, debba essere unico

al pari della utilità delle mascherine che non è stata comunicata alla popolazione e sulla quale ancora adesso si crea confusione ad arte per non far percepire la loro mancanza come una grave pecca governativa, di questa malattia non si dice che si batterà con la endemizzazione...quindi un po' per la immunità di gregge, un po' per i vaccini che saranno aggiornati di anno in anno, un po' per la attenuazione del virus, un po' per le norme igieniche e di comportamento che continueremo a seguire...molto più facile che resti a fare parte della nostra vita con ondate che produrrano una quantità di malati gestibili (mi aspetto che i nostri 5090 posti di T.I. diventino quantomeno 10.000 organicamente) che scompaia d'incanto come dice il Prof. Tarro...code in autunno/inverno potranno ripresentarsi

manca un "padre di famiglia" dolce ma severo quanto basta...questo governo finora è stato solo severo non essendo capace, oppure sottostimando la capacità di comprensione dell'Italiano medio, di spiegare con semplicità e con amore paterno ciò che va fatto e ciò che accadrà se faremo o non faremo certe azioni

non è tutto così negativo...ditemi che diavolo di differenza c'è tra indossare guanti di lattice o solo lavarsi per bene le mani quando si rientra a casa...una differenza c'è, con i guanti di lattice chi li produce ci guadagna e l'ambiente si inquina
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Sulla questione della gestione della "paura dell'ignoto", col tentativo di soggiogamento della massa che viene imputata ai così detti complottisti, mi sembra che sia esattamente l'accusa che i complottisti rivolgono al "sistema".
    Mi viene automatico pensare che il "sistema" in questo senso ha un grande vantaggio disponendo di ben altra potenza di fuoco visto il grande consenso politico e l'altrettanto consistente appoggio dei media.
    Con questo non voglio assolutamente dire che è quello sta accadendo ma per onestà intellettuale mi sembra una considerazione doverosa.
    Ultima modifica di duncan; 19/04/2020 alle 14:22

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ma è possibile che abbiano fatto il funerale pubblico al sindaco di Saviano? Ma non sono vietati? Notizia data da Ansa.

Io spero sia una fake news...

Se così non fosse però non abbiamo speranza: muore una persona di spicco di coronavirus e tu cosa fai? Vai al funerale in mezzo alla gente? MA SEI IMPAZZITO?????

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ma è possibile che abbiano fatto il funerale pubblico al sindaco di Saviano? Ma non sono vietati? Notizia data da Ansa.

Io spero sia una fake news...

Se così non fosse però non abbiamo speranza: muore una persona di spicco di coronavirus e tu cosa fai? Vai al funerale in mezzo alla gente? MA SEI IMPAZZITO?????
    Questo è il peggio di oggi,mentre quello di domani il fabbisogno di 1.500 miliardi.....non ne usciremo!!!

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Ultima modifica di navigator; 19/04/2020 alle 15:28

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    https://www.corriere.it/cronache/20_...564bd6c7.shtml

Articolo del 27 febbraio..

Visto come stanno andando le cose in Veneto direi che Ricciardi e l'OMS cannarono di brutto.

E questo è lo stesso che sta facendo terrorismo sulla seconda ondata di settembre.

Se tanto mi dà tanto meglio sbarazzarsi di questo tizio. Eppure resterà lì a far danni.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    https://www.corriere.it/cronache/20_...564bd6c7.shtml

Articolo del 27 febbraio..

Visto come stanno andando le cose in Veneto direi che Ricciardi e l'OMS cannarono di brutto.

E questo è lo stesso che sta facendo terrorismo sulla seconda ondata di settembre.

Se tanto mi dà tanto meglio sbarazzarsi di questo tizio. Eppure resterà lì a far danni.
    "La strategia del Veneto non è stata corretta perché ha derogato all’evidenza scientifica."
    questa frase l'ho sentita troppo spesso...quando si sente è sempre in bocca ad ignoranti che non sanno neanche cos'è la scienza.

Pagina 268 di 1768 PrimaPrima ... 1682182582642652662672682692702712722783183687681268 ... UltimaUltima