ci vuole moltissimo
ci vuole un consenso forte
chi prende decisioni in questo scenario non sono poschissimi, ma poi ci sono moltissimi che possono intervenire su quelle decisioni a valle, provocando una situazione di caos ingestibile...pensa a sindacati, all'ultimo dei giudici, a ricorsi al tar, a richieste di risarcimenti eventuali...
sulla tradizione attendista della politica italiana concordo: si spera sempre che gli eveenti decidano per noi, e, al peggio, si cerca un esempio in altro paese o si fa un governo di unità nazionale
p.s. scambio non rende bene il concetto di trade off, che e' difficile rendere con una parola sola...forse compromesso è la più adatta, anche se ha assunto un'accezione negativa in italiano
vero...
dei modelli ci sono, ma se li illustrassi, scommetto che il giudizio sul mio presunto cinismo si moltiplicherebbe![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 22/04/2020 alle 10:31 Motivo: Unione Post Automatica
il rischio c'è e la paura del Governo credo sia proprio nel rischio di un rompete le righe...ma credo che tutti abbiamo ben presente che sarà come un periodo di convalescenza, di lento ritorno alla normalità, sarà obbligatorio rispettare ancora alcune norme peraltro non impossibili come mascherine, riduzione della capacità dei locali, evitare ancora feste, compleanni, manifestazioni etc....non voglio pensare che non ci sia questa convinzione in tutti
se a Maggio mi consentissero di fare una passeggiata al mare (sono solo 6 Km da dove abito ma è purtroppo un comune diverso) con mascherina, e ci potessi andare in bici o in moto (sempre indossandola)...se potessi prendermi un caffè al bar entrando 2/3 alla volta, se potessi andare in un ristorante per una bella grigliata di carne o pesce con tavoli dimezzati...oltre al telelavoro che nel mio caso credo che mi porterò dietro fino a Settembre almeno, già sarebbe una svolta...
poi se ci faranno i test immunologici e, risultando sani, volessero pure tracciarci non avrei problemi anche se spero che a COVID completamente battuto, magari nel 2022, quel provvedimento provvisorio non diventi normalità
cynism is the new fascism...
se non lo vuoi pensare, non pensarlo, io lo penso
se tutti fossero come te, ovviamente, non credo che ci sarebbero problemi
non credo: come tutti i sistemi avrà bisogno di manutenzione e di ammodernamenti: affidarlo allo stato è una garanzia ...
Sull’ultima affermazione mi sono venuti i brividi, sia perché è evidente l’incompetenza galattica del ponte di comando italico, sia perché non tutti i cittadini sono dei rigidi osservanti delle leggi e/o dei DPCR (anche se a volte, e non solo a volte, “strambi”) come quelli ora in vigore.
I neuroni che tendono verso lo zero assoluto si sprecano, e a volte si espandono pure.
![]()
Sabba
io dico la mia, poi magari infamatemi anche …..Hanno fermato una nazione, messo in carcere 60milioni di cittadini per salvaguardare la vita di gente giá avviata verso la Tomba. Saró anche cinico , ma non era meglio isolare i vecchi , in strutture adeguate e con le dovuto misure di difesa, e lasciare vivere il resto della popolazione, lasciando camminare l'economia di un paese giá allo sbando?
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
è quello che ha fatto Israele, hanno messo in sicurezza gli anziani in primis mentre da noi e non solo ci siamo liberati degli improduttivi e di tutti quelli che hanno un costo per la società.
Sempre parlando cinicamente
https://www.ilprimatonazionale.it/es...iovani-150851/
con l'età si diventa più realisti...
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...raele/5772431/
ma non solo...e non so se questo sarebbe stato considerato accettabile qui da noi...
mah, a l netto del fatto che e' difficile da dire, specie in un paese cattolico, è comunque una scelta politica
con questo non voglio dire che concordo, ma che è legittima e, probabilmente , molto più condivisa della scelta "cinica"...ovviamente tanto più condivisa quanto meno si comunica ex ante l'impatto previsto sull'economia e quanto più si riesce a dar la colpa ad altri (olandesi, tedeski, troika, euro ecc.ecc.)
Ultima modifica di ABCDEF; 22/04/2020 alle 12:05 Motivo: Unione Post Automatica