Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 283 di 1768 PrimaPrima ... 1832332732792802812822832842852862872933333837831283 ... UltimaUltima
Risultati da 2,821 a 2,830 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    .
    Io penso che fare quattro calcoli , su quale possa essere il male minore (numero di morti e prolungamento "pandemia" Vs pericolo concreto di affondamento economico) non ci voglia poi "molto".
    Io penso.
    Pensi male, purtroppo; è una tra le robe più difficili che si possa immaginare di voler modellare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Tutto giusto.
    A parte il fatto che potevi scrivere in italiano "scambio" al posto "di trade off"
    Io da profano ignorante a questo punto della vicenda sono tra gli "italiani" (ma esistono sempre?) che vorrebbe il "liberi tutti , al più presto"
    E' vero che , forse da parte dei nostri governanti (che poi parliamoci chiaro , queste decisioni , in questa epoca , sono di competenza di un ristretto numero di persone) non sia una decisione semplice , e come da tradizione della politica italiana si rimane ad attendere.
    Io penso che fare quattro calcoli , su quale possa essere il male minore (numero di morti e prolungamento "pandemia" Vs pericolo concreto di affondamento economico) non ci voglia poi "molto".
    Io penso.
    ci vuole moltissimo

ci vuole un consenso forte

chi prende decisioni in questo scenario non sono poschissimi, ma poi ci sono moltissimi che possono intervenire su quelle decisioni a valle, provocando una situazione di caos ingestibile...pensa a sindacati, all'ultimo dei giudici, a ricorsi al tar, a richieste di risarcimenti eventuali...

sulla tradizione attendista della politica italiana concordo: si spera sempre che gli eveenti decidano per noi, e, al peggio, si cerca un esempio in altro paese o si fa un governo di unità nazionale

p.s. scambio non rende bene il concetto di trade off, che e' difficile rendere con una parola sola...forse compromesso è la più adatta, anche se ha assunto un'accezione negativa in italiano

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Pensi male, purtroppo; è una tra le robe più difficili che si possa immaginare di voler modellare.
    vero...

dei modelli ci sono, ma se li illustrassi, scommetto che il giudizio sul mio presunto cinismo si moltiplicherebbe
    Ultima modifica di ABCDEF; 22/04/2020 alle 10:31 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ni

sono molti di noi che lo vorrebbero credere

concordo sull'aumento della percentuale di convinti della riapertura, ma mi domando cosa succederebbe se ci fosse da qualche parte un riacutizzarsi di un focolaio o la apertura di uno nuovo...

cosa, peraltro, non così improbabile
    il rischio c'è e la paura del Governo credo sia proprio nel rischio di un rompete le righe...ma credo che tutti abbiamo ben presente che sarà come un periodo di convalescenza, di lento ritorno alla normalità, sarà obbligatorio rispettare ancora alcune norme peraltro non impossibili come mascherine, riduzione della capacità dei locali, evitare ancora feste, compleanni, manifestazioni etc....non voglio pensare che non ci sia questa convinzione in tutti

se a Maggio mi consentissero di fare una passeggiata al mare (sono solo 6 Km da dove abito ma è purtroppo un comune diverso) con mascherina, e ci potessi andare in bici o in moto (sempre indossandola)...se potessi prendermi un caffè al bar entrando 2/3 alla volta, se potessi andare in un ristorante per una bella grigliata di carne o pesce con tavoli dimezzati...oltre al telelavoro che nel mio caso credo che mi porterò dietro fino a Settembre almeno, già sarebbe una svolta...

poi se ci faranno i test immunologici e, risultando sani, volessero pure tracciarci non avrei problemi anche se spero che a COVID completamente battuto, magari nel 2022, quel provvedimento provvisorio non diventi normalità
    cynism is the new fascism...

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    il rischio c'è e la paura del Governo credo sia proprio nel rischio di un rompete le righe...ma credo che tutti abbiamo ben presente che sarà come un periodo di convalescenza, di lento ritorno alla normalità, sarà obbligatorio rispettare ancora alcune norme peraltro non impossibili come mascherine, riduzione della capacità dei locali, evitare ancora feste, compleanni, manifestazioni etc....non voglio pensare che non ci sia questa convinzione in tutti
    se non lo vuoi pensare, non pensarlo, io lo penso

se a Maggio mi consentissero di fare una passeggiata al mare (sono solo 6 Km da dove abito ma è purtroppo un comune diverso) con mascherina, e ci potessi andare in bici o in moto (sempre indossandola)...se potessi prendermi un caffè al bar entrando 2/3 alla volta, se potessi andare in un ristorante per una bella grigliata di carne o pesce con tavoli dimezzati...oltre al telelavoro che nel mio caso credo che mi porterò dietro fino a Settembre almeno, già sarebbe una svolta...
    se tutti fossero come te, ovviamente, non credo che ci sarebbero problemi

poi se ci faranno i test immunologici e, risultando sani, volessero pure tracciarci non avrei problemi anche se spero che a COVID completamente battuto, magari nel 2022, quel provvedimento provvisorio non diventi normalità
    non credo: come tutti i sistemi avrà bisogno di manutenzione e di ammodernamenti: affidarlo allo stato è una garanzia ...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sull’ultima affermazione mi sono venuti i brividi, sia perché è evidente l’incompetenza galattica del ponte di comando italico, sia perché non tutti i cittadini sono dei rigidi osservanti delle leggi e/o dei DPCR (anche se a volte, e non solo a volte, “strambi”) come quelli ora in vigore.

I neuroni che tendono verso lo zero assoluto si sprecano, e a volte si espandono pure.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    io dico la mia, poi magari infamatemi anche …..Hanno fermato una nazione, messo in carcere 60milioni di cittadini per salvaguardare la vita di gente giá avviata verso la Tomba. Saró anche cinico , ma non era meglio isolare i vecchi , in strutture adeguate e con le dovuto misure di difesa, e lasciare vivere il resto della popolazione, lasciando camminare l'economia di un paese giá allo sbando?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    se non lo vuoi pensare, non pensarlo, io lo penso

se tutti fossero come te, ovviamente, non credo che ci sarebbero problemi

non credo: come tutti i sistemi avrà bisogno di manutenzione e di ammodernamenti: affidarlo allo stato è una garanzia ...
    credo negli esseri umani

cynism is the new fascism...

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    io dico la mia, poi magari infamatemi anche …..Hanno fermato una nazione, messo in carcere 60milioni di cittadini per salvaguardare la vita di gente giá avviata verso la Tomba. Saró anche cinico , ma non era meglio isolare i vecchi , in strutture adeguate e con le dovuto misure di difesa, e lasciare vivere il resto della popolazione, lasciando camminare l'economia di un paese giá allo sbando?

è quello che ha fatto Israele, hanno messo in sicurezza gli anziani in primis mentre da noi e non solo ci siamo liberati degli improduttivi e di tutti quelli che hanno un costo per la società.
    Sempre parlando cinicamente

https://www.ilprimatonazionale.it/es...iovani-150851/

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    Shhhh.... in questo paese non si può dire! O diventiamo cinici!
    E poi siamo governati da vecchi, dove vuoi che andiamo...

credo negli esseri umani

con l'età si diventa più realisti...

Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    è quello che ha fatto Israele, hanno messo in sicurezza gli anziani in primis mentre da noi e non solo ci siamo liberati degli improduttivi e di tutti quelli che hanno un costo per la società.
    Sempre parlando cinicamente

https://www.ilprimatonazionale.it/es...iovani-150851/
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...raele/5772431/

ma non solo...e non so se questo sarebbe stato considerato accettabile qui da noi...

Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Shhhh.... in questo paese non si può dire! O diventiamo cinici!
    E poi siamo governati da vecchi, dove vuoi che andiamo...
    mah, a l netto del fatto che e' difficile da dire, specie in un paese cattolico, è comunque una scelta politica

con questo non voglio dire che concordo, ma che è legittima e, probabilmente , molto più condivisa della scelta "cinica"...ovviamente tanto più condivisa quanto meno si comunica ex ante l'impatto previsto sull'economia e quanto più si riesce a dar la colpa ad altri (olandesi, tedeski, troika, euro ecc.ecc.)
    Ultima modifica di ABCDEF; 22/04/2020 alle 12:05 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 283 di 1768 PrimaPrima ... 1832332732792802812822832842852862872933333837831283 ... UltimaUltima