Sino a febbraio c'è stato un mix di covid ed influenza stagionale e BPCO che ha incasinato tutto e tutti. Tantissimi vantano di aver passato a loro dire il covid, ma la stragrande maggioranza sopratutto al sud ha avuto una semplice influenza. Io ho due pazienti milanesi (marito e moglie) che probabilmente hanno avuto il covid ma lui è riuscito a tornare in Sardegna dopo un mese perchè era più al pronto soccorso (NOTARE QUESTO DETTAGLIO) che a casa ed ha avuto polmonite bilaterale atipica resistente ad antibiotici, la fortuna è che abbiano cominciato dopo poco a dargli cortisone, lei sintomi più leggeri.
Ce le cantiamo e ce le suoniamo, gli altri stanno ben alla larga dalle nostre ricette sanitarie ed economiche.
Mantenere questo stato di emergenza in Italia è un sistema perfetto per fare affaroni sporchi, ci manca solo che si approvino l'immunità.
Ultima modifica di navigator; 06/05/2020 alle 16:35
ah ok..
avverto subito l'ISS
lasciami stare i risotti, marchigiano infame...
per me il virus non esiste?
ma che stai dicendo?
Il fatto è che se mi racconti la storia do UN tuo amico, e sulla base di quella consideri che c'e' qualcosa di poco chiaro, permettimi, è una cosa che , specie se detta da uno studioso di matematica come te, suona naive,
io ho risposto a un post
sulla base delle cartelle cliniche (che i mmg hanno raramente in formato elettronico/condivisibile) si vedrà se il numero di quei casi strani e le stranezze faranno pensare "oggettivamente" a qualcosa...
se crolla una casa a fianco della tua, molti vicini, "pensandoci bene" ricorderanno particolari che avrebbero potuto far pensare che già stava cedendo mesi prima...
e questo dimostra :
1-che è stato fatto in laboratorio
2-che non può essere italiano
![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 06/05/2020 alle 17:39 Motivo: Unione Post Automatica
[QUOTE=Fermissimo;7615566]
il mio focus era incentrato sul fatto di capire che il contagio non è dovuto al singolo disgraziato che per i suoi 1000 motivi se ne va in giro con la mascherina ma è stato principalmente dovuto ai pauci o asintomatici che hanno avuto libertà già da Dicembre (come sta venendo fuori) e sicuramente da tutti coloro che hanno avuto colpevole libertà di trasferimento fino al lock-down...ora è necessario per il governo sgravarsi delle proprie responsabilità facendole ricadere sui comportamenti dei singoli...e da come la gente spia da dietro le persiane mi sembra che lo scopo sia stato pienamente raggiunto
Ciao, secondo te quindi la tesi quale sarebbe? che il governo abbia fatto cio che descrivi, per manifesta incompetenza, sottovalutando la situazione che si sarebbe creata...... , o piuttosto che abbiano deliberatamente permesso ciò che hai descritto... aggravando ciò che sarebbe potuto poi succedere , visto le informative del Copasir precedenti.....emerse ultimamente......
Per poi, in ambo i casi....far ricadere le responsabilità cm gia avevo scritto....sugli italiani irresponsabili per fuorviare ed esimersi dalle responsabilità?
[QUOTE=massi69;7615619]alla inadeguatezza al ruolo aggiungo anche la disonestà della dichiarazione di Conte dalla Gruber: invece di, per fine politici, far finta sempre che tutto va bene madama la marchesa avrebbe già dovuto informare che potevamo andare incontro ad un periodo difficile e che in quel caso sarebbe servita la collaborazione di tutti...il binomio bugie prima (va tutto bene, siamo prontissimi) e durezza poi (va tutto male, guai a voi se uscite) mi ha stancato
attenzione, lo so che ha fatto come hanno fatto e fanno molti altri...ma così si dimostra solo un modesto mestierante della politica che ritrovatosi in gloria senza sapere bene perchè (in realtà qualcosa si vocifera) si è "affezionato" alla politica senz'altro per il bene del Paese
è solo un mio parere dal quale non recedo...per definire lui ed i suoi colleghi bipartisan citerei un passo di un libro scritto da un grande mio corregionale (un antifascista vero, non un pippaiolo alla Scanzi) che vi invito a leggere, si tratta di Fontamara di Ignazio Silone pubblicato nel 1933
In capo a tutti c'è Dio, padrone del cielo
Poi viene il principe Torlonia, padrone della terra
Poi vengono le guardie del principe
Poi vengono i cani delle guardie del principe
Poi...nulla
Poi...ancora nulla
Poi...ancora nulla
Poi vengono Conte, Di Maio, Salvini, Meloni, Zingaretti, Casalino associati etc.
E si può dire ch'è finito.
cynism is the new fascism...
De Donno vs Burioni
https://it.businessinsider.com/giuse...l-coronavirus/
la fortuna di Burioni è che parla ad una massa di incolpevoli ignoranti e che ha ospitalità presso un re degli ignoranti almeno a livello scientifico come è Fazio...disonesto intellettualmente, lo si può considerare il Salvini della informazione scientifica ma tramonterà pure lui (colpo alla botte)
ieri sentivo un tipo perorare la causa del plasma iperimmune portando ad esempio l'articolo di Nature secondo il quale non si sono osservate reazioni avverse nei pazienti infusi (cosa vera peraltro); in ragione di questo articolo egli voleva il plasma usato a pioggia come la vitamina C
quindi riepilogando: un gruppo di 40 malati, arrivati allo stadio di averle tentate tutte, sarebbero il campione statistico sufficiente a giustificare un trattamento su scala mondiale (potenzialmente 7.4 Miliardi di persone)
ecco come una terapia formidabile se applicata nello stretto ambito d'elezione viene idealizzata come panacea per tutti...un po' come pensare che una gomma supersoft da gran premio possa essere montata sulla nostra moto per avere più aderenza d'inverno...ma purtroppo la amplificazione della informazione (utile per molti altri versi) diventa spesso una pericolosa fonte di illusione (colpo al cerchio)
dal mio canto, al momento, so che per la maggior parte di noi il plasma iperimmune non ha ragione di essere usato ma...se ci ammalassimo sviluppando una polmonite così grave da essere refrattaria alle terapie standard allora vorrei che in caso ci sia l'indicazione (insufficienza respiratoria severa per esempio) esso venisse usato obbligatoriamente...disposto a firmare un consenso informato in cui mi assumo tutta la responsabilità di ogni eventuale reazione avversa
cynism is the new fascism...
la vittoria ha cento padri, la disfatta è orfana
p.s.: io faccio il corrispondente di guerra, ovviamente neutrale
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."