Io sono l' esorcista![]()
Si conferma il rapporto di 1/3 contagiati USA.
Il 27 Aprile si arrivava nello stesso momento a 3mln nel mondo e 1mln negli States.
Adesso, dopo 12 giorni, si stanno per toccare i 4mln di contagi nel mondo, di cui 1330mila negli USA.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Su 7 miliardi... noccioline
In America poi va di moda
Ticinonline: Andare a una festa per... infettarsi: le autorità preoccupate dai "Covid-19 party".
https://www.tio.ch/dal-mondo/attuali...autorita-party
Ultima modifica di z4fun; 08/05/2020 alle 21:19
Io l’esorciccio. (battuta valida per chi ha molti anni, e vedeva i film di Franco Franchi e Ciccio Ingrassía)..
Visto che sono stato cazziato perché riportavo le news quotidiane (che in effetti erano news quotidiane, ma vabbè) dopo alcuni giorni posso però dire che sostanzialmente le curve (nuovi contagi, decessi) tendono a scendere in modo continuo e abbastanza graduale.
Purtroppo si devono ancora svuotare le terapie intensive, cioè le principali “fonti” del numero di decessi.
Il ritmo è di una settantina-ottantina di poveretti ogni giorno, e ci vorranno almeno altri quindici giorni per arrivare a numeri di “conforto”.
Speriamo che gli stolti smettano di fare branch e aperitivi di massa come se non ci fosse un domani!
P.S. Oggi parto per i monti per consumare il quarto pieno. Firmato Napo Orso Capo
Ultima modifica di _sabba_; 09/05/2020 alle 06:27
Sabba
https://www.open.online/2020/05/08/c...-degli-utenti/
https://www.wired.it/attualita/media...milano-fase-2/
Possibile che ormai a ogni notizia ci debba essere una vera/presunta distorsione della realtà?
Ormai siamo in mano a manipolatori di ogni sorta o siamo effettivamente ...nn tt per fortuna....un branco di rincogliniti?
Ultima modifica di massi69; 09/05/2020 alle 06:51
Lo si era capito da tempo, l'importante è fare notizia in televisione e distogliere il vero problema della disorganizzazione generale, dove sono i vigili? Brera, navigli, duomo, piazza castello dovrebbero essere presidiate
vogliamo parlare poi della mancanza di mascherine e dei controlli sierologici/tampone che ancora oggi scarseggiano dopo 2 mesi dall'inizio della diffusione del virus? Sono arrivati a dire che il cittadino può realizzarsi le mascherine in casa, poi vai in giro con quelle e prendi insulti dal prossimo![]()
Penso che la verità in tasca non l'abbia (quasi) nessuno , forse ci sono delle persone,categorie che per la professione che svolgono possono avere un quadro della realtà (anche se a livello locale) più realistica di altri.
La "strumentalizzazione" di questa situazione è cosa scontata prevedibile ed inevitabile , palese che non mi piaccia , ma non ci possiamo fare niente.
Io mi limito a "subire" le notizie che arrivano dai soliti canali.
Sulla attendibilità di ciò , non saprei.
Ultima modifica di Girmet; 09/05/2020 alle 07:14
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
Non hai tutti i torti , io nei giorni scorsi mi sono spostato abbastanza , anche troppo , sfruttando la possibilità di fare attività sportiva singola , e di controlli non ne ho trovati moltissimi.
Come pensavo , chi va in bicicletta per fare un minimo di allenemento aerobico , la mascherina non la indossa (neanche io l'ho mai messa) , c'è da considerare che non ho mai visto assembramenti in tal senso.
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)