ieri (mercoledì) 213280, nuova punta massima, precedente 209mila del 2 Luglio
siuazione assolutamente fuori controllo negli USA, record con 62 mila, precedente 59mila del 3 Luglio
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Quasi 40 milioni di test in USA... hanno comunque la curva di morti in costante decrescita e ancora i morti per milione ben al di sotto di altre nazioni.
la curva dei morti USA non la prenderei ad esempio, secondo me c'e' parecchia miscommunication, un oscillazione da giorno a giorno di piu di 2500 casi denota dati discordasnti o mal comunicati, la curva di tutti gli altri stati e' lineare
comunque il problema americano e' la curva dei contagi che e' in costante salita, una popolazione adulta che crede alle fatine e si cura con le preghiere, o scaccia le malattie a fucilate una popolazione giovane ancora piu ignorante ed irresponsabile che fa i covid roulette a chi si ammala prima o milioni di mamme informate che fanno i covid party per far immunizzare i figli piccoli
Tutti gli stati hanno una curva non lineare perché dipende molto dal metodo di conteggio ma da metà aprile muore negli Usa mediamente un terzo dei malati covid, il trend dei nuovi positivi invece è mediamente in crescita notevole da giugno.
Ovviamente all'interno degli USA ci sono situazioni opposte come ad esempio New York che ha seguito una epidemia con tempi europei e la California con tempi sud americani.
Ultima modifica di navigator; 09/07/2020 alle 09:49
nonostante il COVID, dalla sua comparsa ad oggi la popolazione mondiale è aumentata di oltre 30 milioni di abitanti...
cynism is the new fascism...
Ma se ti fai i trmon![]()