Originariamente Scritto da
massi69
@
Monacograu, io non penso, e non ho mai pensato che il virus non ci sia , nn esista , che il tutto sia una macchinazione... o che ci siano gli uomini ombra che alla bisogna lo diffondano un po qui , un po li.....
Il virus c e, come ce ne sono altri, ci sono le malattie rare, la salmonella, le malattie psicosomatiche, le allergie agli acari e quelle rare.....
Io , e lo ripeto, dall inizio di questa discussione ho scritto che per qualcuno, la situazione che si sarebbe venuta a creare, con la dinamica principale dell epidemia , e con tt le sottodinamiche legate ad essa, avrebbe fatto comodo, altri invece sarebbero state le vittime, incolpevoli, perché non possono controllare in nessuna maniera, al limite difendersi, limitare danni e perdite, da ciò che si è venuto a creare, e che è al di fuori del controllo del reciproco campo di azione di ogni interessato che subisce....
Qualcuno invece, ci marcia, economicamente, per dinamiche legate all ambito lavorativo in cui opera, ecc ecc...
Ora tu hai scritto , che ci può stare che l l'informazione sia quello che sia, ma lo sa pure il cane del mio vicino , (inteso l animale, non la persona) che, a meno che tu non scriva sul giornale della parrocchia, o l eco del condominio dove hai mano libera( forse), altrimenti , tt cio che pubblichi , tu giornalista, è subordinato alla supervisione delle varie strutture a cui devi fare riferimento......figuriamoci in rai, Mediaset, carta stampata e affini, dove hanno lottizzato pure la carta igienica dei cessi degli uffici di via Mazzini.....
Percio se è mesi che ce la menano , cn fate questo , fate quell altro, divieto qui , divieto li, aumentano i contagi , morti ecc ecc, a tt le ore, tt i gg.....
È perché l imput che ricevono da diffondere.. è quello.... in alto sta bene cosi, bisogna martellare , femminicidi e dischi di Gigi d alessio ora no....
Ora , visto che , in termini in percentuale, nn so quante persone si pongano interrogativi, e quante si limitino a seguire il gregge allineati.....perché tt fanno così, e le domande e i no sono fatica....
Secondo te , visto , e ti ripeto, lo sa anche il cane del mio vicino che a ogni scorreggia negativa del tg o sulla stampa, corrisponde una diminuzione , per timore, incertezza, ecc ecc, dei consumi REALI.... o della propensione a questi , che poi, a seconda della gravitÃ* del segnale è più o meno duratura.....
ora se gli amministratori della baracca , avessero interesse a risollevare l economia e la sorte dell italico popolo... e non il culo loro e di corte e cortigiani..... nn pensi che il tt verrebbe diffuso in ben altro modo?
Il virus c è, il rischio c è, si fa cosi così cosa' e coli' , nell interesse comune.... ecc ecc...
Invece no....
Ora nn prendere per filo e per segno ciò che ho scritto, è molto semplicistico, la situazione è ben più complicata , e guardavamo, gli interessi del cittadino comune, che mangia futte e se ne futte, differiscono leggermente dalle trame dei palazzi.....
Pero , fidati, che il prolungarsi della stato di emergenza sia da imputare alla tutela della salute dei cittadini, e non ai porci comodi loro, ( tra l altro, visto che sapevano che il virus in autunno si sarebbe ripresentato.....perché non agire da sempre in quell ottica? )...ora evito di scrivere poemi e ripetere ciò che altri hanno scritto sulle decisioni illogiche che hanno voluto prendere.....
Più che altro è ciò che gli permette di continuare a fare , lo stato di emergenza, sia a livello di decisioni, sia come guadagno di tempi.....
E per quel che riguarda le mascherine, visto che in diversi hanno riconvertito linee di produzione.... secondo te potranno mai far smettere di indossarle fino a quando tizio o caio non siamo rientrati degli investimenti intrapresi? Poi figuriamoci se scoprono che ci si sgobba pure bene sopra.....
P.s. dimenticavo....pure il minchiavirologo ha ricominciato a farsi vedere....