casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
vi faccio una domanda: a livello mondiale siamo o non siamo nel bel mezzo di una pandemia?
ve ne faccio un'altra: siete consapevoli che come ogni altra influenza di estate scompare o quasi e di inverno si manifesta da Ottobre a Marzo?
infine l'ultima: siete consapevoli che così come stiamo adesso avremmo di media almeno 100 morti al giorno per 5/6 mesi?
ascoltate solo gli scienziati...qui mi pare ce ne sia qualcuno che vi parla gratis senza farvi nemmeno spendere i 375 euro più IVA di una loro consulenza
le attuali misure non funzionano perchè il distanziamento sociale è impossibile...ed unito all'alta virulenza del coronavirus fa si che le misure da prendere siano altre:
1) tutti gli over 60 o categorie a rischio a casa e isolati da rapporti stretti financo con i familiari esterni (come ha fatto Alberto con i suoi che passava e gli buttava il pane dalla macchina)...reddito del 75% garantito oppure prepensionamento per chi ha contributi versati già significativi (35 o più anni)
2) obbligo vero di mascherina KN95 con prelievo forzoso delle eventuali multe
3) coinvolgimento diretto delle forze militari in azione di pattugliamento e repressione dei comportamenti a rischio...almeno per 3 mesi
4) lezioni a casa ed interrogazioni contingentate a scuola
il presunto danno economico di mantenere o mandare in pensione gli over 60 non è nulla rispetto ad un secondo lock-down
cynism is the new fascism...
Oggi morirà il 1.100.000° malato di Covid.
Il 10 Aprile morì il 100.000°
il 25 Aprile morì il 200.000°
il 14 Maggio morì il 300.000°
il 6 Giugno morì il 400.000°
il 27 Giugno morì il 500.000°
il 18 Luglio morì il 600.000°
il 4 Agosto morì il 700.000°
il 21 Agosto morì l'800.000°
l'8 Settembre morì il 900.000°
il 27 Settembre morì il milionesimo
tra poche ore morirà il 1.100.000°
Quindi 15 giorni per i secondi 100mila, 19 giorni per i terzi, 23 giorni per i quarti, 21 giorni per i quinti, 21 giorni per i sesti, 17 giorni per i settimi, 17 per gli ottavi, 17 giorni per i noni, 19 giorni per i decimi, infine 18 giorni per gli undicesimi 100mila.
Un solo giorno in meno per 100mila morti tradotto in % vale comunque oltre il 5, ovviamente in peggioramento, nel senso che per sommare 100mila morti ci si è messo meno tempo.
Era dal 700.000° morto che i dati non andavano in peggioramento, e ciò nonostante il "contributo" dei primi tre Paesi in classifica, ancorché stabili su questo triste podio, non ha più le dimensioni che aveva fino ad Agosto (allorquando i loro numeri risultavano più dei 2/3 del totale mondiale).
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Sono praticamente d’accordo su tutto, ma aumenterei leggermente il target (età) delle persone a rischio, quindi porrei l’obbligo (o quantomeno il consiglio) alle persone over settanta.
Il motivo è semplice, e mi spiego.
Grazie alla strega malefica (la professoressa Fornero) e al suo compare Marione il Montone, moltissime persone sono costrette a lavorare ben oltre la soglia dei sessant’anni, e se non hanno i 38 anni di contributi per la “famigerata” (quanto giusta) Quota 100, molto difficilmente potranno smettere di uscire di casa, o comunque operare, per prendere i soldini per arrivare a fine mese.
Non credo proprio che il governo abbia una idea così brillante di utilizzare i soldi del Recovery Fund (o del MES se i 5S mollano l’osso) per aiutare i lavoratori over sessanta.
Come per tante altre cose, di questa gente se ne fregano bellamente (per fortuna c’è ancora Quota 100 a fare un pochettino di giustizia), ma è evidente che la vorrebbero eliminare (la Quota 100) al più presto, anche prima della sua scadenza naturale (se potessero, lo avrebbero già fatto).
Quindi (con questo governo) dobbiamo escludere i prepensionamenti mirati (che in una situazione come questa, concordo, avrebbero un senso) e speriamo che più persone approfittino della Quota 100, che tralaltro non è stata utilizzata in elevate percentuali perché la gente è spesso troppo avida (ahimè), e non accetta di avere una penalizzazione (più o meno grande) sull’importo della pensione, per cui preferiscono lavorare fino a maturare i quasi 43 anni (di contributi), oppure arrivare ai 67 di età.
Non andrebbero in pensione lo stesso, anche con una remotissima (impossibile) disposizione del governo al riguardo, per cui non è applicabile.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 15/10/2020 alle 20:02
Sabba
Glielo dici tu a tutti gli over 60?come minimo ti tagliano a pezzi
le KN95 a 5 euro l'una da cambiare ogni giorno? Bella idea
pensi che i ragazzini rispetterebbero queste regole stando perennemente a distanza? Niente baci? Niente sesso?
non vuoi essere uno dei 100 morti al giorno? Regolati di conseguenza
non vuoi regolarti? Potresti essere uno dei 100 morti al giorno, famiglia compresa
Sono 5 mesi che frequento bar, ristoranti, alberghi, viaggi, aerei, riunioni con estranei e così via, possibile che sia così facile ammalarsi? Forse vivendo alla cazzo
stesso discorso per altre 3 persone che viaggiano ogni settimana in mezza Europa per lavoro, controllate regolarmente con tampone settimanale
Ultima modifica di z4fun; 15/10/2020 alle 17:15
Ieri numeri da record, sia in Italia che nel resto del mondo. Ma ormai ogni giorno vede superare le punte massime del giorno precedente.
E' brutto dirlo, e magari sarò oggetto di insulti, ma se anche la prossima settimana dovesse confermarsi l'attuale trend, un lockdown immediato di un paio di settimane potrebbe evitarcene uno ben più lungo e pesante tra un paio di mesi.
Purtroppo non avranno mai il coraggio di farlo!!!
Come fai a richiudere gli italiani in casa un'altra volta anche se per un breve periodo, dal momento che c'è ancora chi crede sia tutto un complotto, magari per favorire il business delle mascherine... se c'è chi sostiene che imporre la mascherina stessa e altre misure volte al contenimento dei contagi equivalga a una dittatura tipo NordCorea... se c'è ancora chi crede che non si possano prendere tali misure per un virus pericoloso appena un pelo di più dell'influenza stagionale.
C'è il rischio concreto che, come peraltro già da più parti paventato, a fine anno ci rinchiuderanno in casa altri uno/due/tre mesi come in Primavera mentre gli ospedali scoppieranno di malati e torneremo a contare centinaia di morti al giorno, e allora rimpiangeremo che non l'abbiano fatto prima, perché sarebbe bastato un periodo più breve dal momento che la diffusione del Covid era ancora a livelli fronteggiabili.
Forse vi siete dimenticati che abbiamo rinfacciato per mesi a Conte di aver aspettato fino 10 Marzo per chiudere l'Italia, quand'invece avrebbe avuto il dovere di farlo due settimane prima???!!!!
Ultima modifica di macheamico6; 16/10/2020 alle 04:24
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
...io so solo una cosa...che se aumentano i contagi in America è colpa di Trump...se aumentano i contagi nel Regno Unito è colpa di Johnson...se aumentano i contagi in Russia è colpa di Putin...se aumentano i contagi in Brasile è colpa di Bolsonaro...ma, se aumentano i contagi in Italia è colpa nostra
Sono abituato a ragionare con la mia testa e dico che l'Italia ha fatto male prima, ha fatto male durante (De Luca e Campania in testa), e sta facendo male adesso
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
cynism is the new fascism...