Non è una novità, tutte le grandi tragedie, nessuna esclusa, aumentano le distanze tra i pochi ricchissimi ed i molti poveri
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
cynism is the new fascism...
Verissimo ma non è l'unico argomento trattato nell'articolo.
In questo forum si dice spesso che le multinazionali sono soggette a controlli che precludono quasi totalmente la possibilità di "svicolare" di fronte agli obblighi legali/fiscali/amministrativi.
Nel servizio postato si parla anche di questo e non sembra affatto difficile aggirare le norme, creando voragini nelle entrate fiscali degli Stati.
Si parla inoltre delle interferenze nei governi ecc. ecc....
La fonte mi sembra seria e degna di considerazione.
Attenzione, riguardo alle multinazionali, almeno per quanto mi riguarda, ho detto cose diverse. Ho detto che le multinazionali o, comunque, le società di una certa dimensione e struttura, hanno processi e organismi di controllo interno e sono sottoposti a controlli da enti esterni, che rendono molto più difficile il non rispetto della legge. Discorso diverso è il muoversi nei meandri delle leggi e trovarne le falle.
Un po' come la differenza tra evasione fiscale ed elusione.
Tanto per fare un esempio . In una grande azienda è difficile che troverai dipendenti in cassa integrazione che lavorano come se nulla fosse.
Nelle piccole aziende padronali sì. Ce ne sono a bizzeffe per le quali paghiamo la cassa integrazione e che continuano fanno lavorare i propri dipendenti.
Le persone oneste e disoneste sono ovunque. Leggi, processi ed organismi di controllo servono per tentare di arginare i fenomeni.
Bene che ci siano ma non per questo sono in grado di scongiurare qualsiasi comportamento scorretto.
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
a me basterebbe che per intanto venisse eliminato il bianconero
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
video abbastanza fesso, e' normale che le piattaforme online aumentino i profitti in un momento di non apertura, le cifre menzionate sono aumenti di fatturato non di personal net worth,dire che Tim Sweeney, fondatore di epic games, sia diventato miliardario grazie alla pandemia e' una cazzata immane, stesso dicasi per Zoom che fa scena ma fa meno numeri di Cisco Webex
certo e' il solito servizio sull'ingiustizia sociale e le aziende che eludono il fisco etc etc.
niente di nuovo, e' capitalismo, fa schivo, supona malissimo, ma e' il sistema economico che gira al momento