che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
[Contratti infami ai dipendenti di ultimo livello.
I soldi si fanno risparmiando poi sul lavoro. La gran parte delle multinazionali applica contratti indegni ai dipendenti che stanno in fondo alla filiera, o ricorre a subfornitori che a loro volta usano lavoratori sottopagati. Noti marchi del lusso italiani hanno obbligato sotto Covid i loro artigiani ad applicare uno sconto del 2% sugli ordini già concordati.
Bezos, che è l’uomo più ricco del pianeta e ceo di Amazon, paga in Italia un co.co.co sì e no 700 euro al mese. Non ha sborsato un euro per i mille tamponi fatti dalla Regione Emilia Romagna ai dipendenti del centro logistico Amazon di Castelsangiovanni. Ferrari e Ducati li pagano invece di tasca loro.
In 2153 hanno più soldi di 4,6 miliardi di persone
Secondo la ong Oxfam i 2.153 miliardari del mondo detengono il 60% della ricchezza globale, ovvero hanno più soldi di quanti ne possiedono tutti insieme 4, 6 miliardi abitanti della Terra. Come contrastare questa ricchezza che si concentra sempre di più nelle mani di pochi, mentre il livello di disuguaglianza continua ad allargarsi? Le proposte di economisti e politici sono tante: da eliminare le protezioni legali agli oligopolisti per aumentare la concorrenza ad alzare le tasse di successione per i grandi patrimoni o di introdurle lì dove non ci sono. Ma si fermano sui tavoli.
Le fondazioni filantropiche e Bill Gates
Il dibattito sulle tasse è molto acceso in Usa dove, tra il 1980 e il 2018, le tasse pagate dai miliardari, in rapporto alla ricchezza, sono diminuite del 79%. Una proposta è quella di tassare le fondazioni nelle quali i mega-miliardari conferiscono le loro ricchezze con il solo obbligo di donare appena il 5% l’anno del loro patrimonio. Scegliendo come e dove intervenire le fondazioni filantropiche di fatto privatizzano le politiche di welfare. Il miliardo che arriva al bilancio dell’Oms dalla Gates Foundation e Gavi Alliance consente di fatto a Bill Gates, in qualità di maggior contribuente, di orientarne le decisioni di politica sanitaria globale. Si sta accreditando come il maggior benefattore dell’umanità e oggi chiede agli Stati di aumentare la tassazione ai più ricchi del pianeta. Gliene siamo grati. Non dice una parola però contro il turismo fiscale di colossi come Microsoft, grazie al quale ha fatto (e continua a macinare) miliardi.]
Io per quello che leggo mi faccio un'idea diversa.
Poi ognuno è libero e padrone di credere ciò che vuole.
A Rebel County torno a dire che la fonte mi sembra seria e degna di essere considerata, almeno quanto l'opinione nostra che scriviamo sul TCP.
TCP Rider
TCP Rider
Se leggi l'intero articolo, vedrai che, ad esempio, il passo che ho evidenziato, è stato smentito (cococo)/strumentalizzato (tampon) così come riportato nella parte finale dell'articolo stesso e copiato/incollato anche nel mio post
Ovvio che poi ognuno è libero di pensarla come vuole
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
si ma e' legale, non sara' etico, fara venire i conati, ma resta legale
quello che dovrebbe farti venire i conati sono le persone che incassando cash o dichiarando quattro soldi a mezzo testa di ponte, richiedono ed ottengono benefit statali e locali, piu una serie di agevolazioni dovute al basso reddito togliendole a chi realmente non ha nulla, leva soldi al budget sociale per poi lamentarsi(come sccesso in campania) che i fondi ticket finiscono al 9nono o decimo mese dell'anno e non parlo solo di lavoratori in nero, come dipendenti di un bar, commessi in negozi, camerieri di pizzeria, ma anche di organizzazione eventi, studi legali ed ovviamente gli artigiani