perdete un attimo del vostro tempo![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
I 120 miliardi di evasione conteggiati in Italia si riferiscono principalmente ad artigiani, professionisti e micro imprese. E non è tanto il barbiere a 11 euro, dire quello è voler non vedere il problema...è l'imbianchino, l'avvocato, il medico o il bagnino (stagionale a 700 euro per n ombrelloni per n stabilimenti...fa un pò il conto), con tutto il rispetto per ogni categoria professionale. E inoltre dichiarando poco reddito i figli hanno le esenzioni fiscali sanitarie, sono in alto nelle graduatorie per l'accesso a benefici, asili ecc. Ecc. Quindi oltre il danno, la beffa.
Il problema è il controllo..se non controlli è troppo facile. Eliminare il contante? È un aiuto, certo non risolve.
Per quanto riguarda Amazon, ha preso piede in tutto il mondo facendo dumping internazionale, paga i dipendenti in base ai contratti della logistica (i famosi 700 euro) ma la logistica è solo una parte dell'attività. L'utilizzo dei dati di profilazione per la vendita diretta (che è il vero business) è sotto investigazione in America e sicuramente la società verrà divisa in tanti pezzi perchè opera in maniera non fair rispetto a chi utilizza la piattaforma Amazon per vendere.
E inolte è un modello di business che concentra la parte imprenditoriale nelle mani di un soggetto (nella fattispecie un soggetto al mondo...il che è aberrante) e lascia agli altri la parte bassa della piramide. E più cresce più chiunque altro risulta fuori mercato. I negozi oggi percbè con i big data è un modello applicabile a tanti settori.
Io la borsa da moto e il casco me li sono comprati in negozio. Ho passato un paio d'ore interessanti e ricreative per l'anima e ho speso una 50ina di euro in più rispetto a quanto avrei speso su Amazon...chissene...ammortizzateli in 10 anni...mi mangio una pizza rispetto ad una cena di pesce una sera e ho fatto pari. Ma il negozio è li anche domani e da da vivere nella mia zona a 5 o 10 famiglie.
Io la penso così, poi rispetto mio fratello che su Amazon compra anche i sacchetti della spazzatura...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
la matematica non è d'accordo:
una multinazionale evade 100milioni...................................................................totale evasione 100mln
10 grandi aziende evadono 10milioni cadauna......................................................totale evasione 100mln
100 medie aziende evadono 1mln cadauna..........................................................totale evasione 100mln
1000 piccole aziende evadono 100mila cadauna...................................................totale evasione 100mln
10000 piccoli commercianti / artigiani /professionisti evadono 10mila cadauno........ totale evasione 100mln
ergo, ogni specifico settore, dalla piccola alla grande evasione, "pesa" sostanzialmente in egual modo poiché non ha senso limitarsi alla potenziale evasione: occorre considerare anche la base potenziale
e dallo piramide che ho fatto sopra i rapporti possono, sì, cambiare, ma grosso modo siamo lì
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Come se non bastasse la prima ondata di morti e malati provocati dalla pandemia da Covid-19, ne sta per arrivare un’altra dagli effetti devastanti: è quella rappresentata dall'aumento dei disturbi di salute mentale, con un probabile incremento delle morti per suicidio e overdose di droga. A prevederlo è uno studio pubblicato sulla rivista Jama dal Dipartimento di psichiatria della New York University.
quando cera il lockdown i pusher no davano abbasto per rifornire la clientela, allora qualcosa di vero ce in questo articolo.
DATI DI MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE - Nuovi casi: 15.199 | Nuovi tamponi eseguiti: 177.848 (+33.061) | Attualmente positivi: 155.442 (+12.703) di cui 926 in terapia intensiva (+56), 9.057 ricoverati con sintomi (+603), 145.459 in isolamento domiciliare | Guariti: 257.374 (+2.369) | Decessi: 36.832 (+127)
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso