Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 543 di 1768 PrimaPrima ... 4344349353353954054154254354454554654755359364310431543 ... UltimaUltima
Risultati da 5,421 a 5,430 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non avevo capito fosse una gara...
    Comunque per me la risposta è semplice e si chiama legalità.
    sii più chiaro...
    cynism is the new fascism...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Spiegazione C
    Ti tocchi

[cit.]

Battute a parte, è ovvio che un clandestino morto sotto il "regno" di Salvini faccia più notizia dello stesso evento sotto un governo giallo rosso.
    ovvio, forse, ma sbagliato, per conto mio

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    la matematica non è d'accordo:

una multinazionale evade 100milioni...................................................................totale evasione 100mln
    10 grandi aziende evadono 10milioni cadauna......................................................totale evasione 100mln
    100 medie aziende evadono 1mln cadauna..........................................................totale evasione 100mln
    1000 piccole aziende evadono 100mila cadauna...................................................totale evasione 100mln
    10000 piccoli commercianti / artigiani /professionisti evadono 10mila cadauno........ totale evasione 100mln

ergo, ogni specifico settore, dalla piccola alla grande evasione, "pesa" sostanzialmente in egual modo poiché non ha senso limitarsi alla potenziale evasione: occorre considerare anche la base potenziale
    e dallo piramide che ho fatto sopra i rapporti possono, sì, cambiare, ma grosso modo siamo lì
    scusa ma fare Conti non Numeri presi a caso fa poco testo..un pó come postare il Numero di positivi senza mettere quanti malati
    Ultima modifica di massimio; 22/10/2020 alle 10:43
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    é giusto fargli dire la loro siamo in democrazia, tanto con tutte le contraddizioni ed errori che ci sono state a livello ufficiale uno show di questi in piazza non sposta di una virgola l'opinione pubblica sul Covid.
    Sull'epidemia hanno avuto influenza negativa pari a zero, non se li caga nessuno, le ragioni fondate per incazzarsi sono ben altre.
    l'influenza ce l'hanno eccome, in quando "accarezzati" da salvini, meloni e altri che fanno il loro "mestiere" di minoranza

e ho detto mestiere perchè di mestieranti si tratta, sia al governo che all'opposizione, salvo rarissime eccezioni, che però adesso non mi vengono in mente

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    osservare il dito che indica la Luna....Monaco, il nero e la microevasione la combatti con i controlli, abbassamento di iva e inasprimento delle pene. Non di certo togliendo la moneta contante. L'evasione, quella che danneggia l'economia di tutti i paesi, é fatta dalle aziende che fanno girare decine di milioni di euro, non dal Barbiere di turno. Asserire il contrario é voler nascondere l'incapacitá o la mancanza di volontá di chi ci governa di prendere contromisure atte a combattere l'evasione, E`fumo sugli occhi
    non sono daccordo

quella dei grandi gruppi non è evasione (e quella di solito viene individuata) ma elusione, come descritto nell'articolo.
    Su quella , azioni di un singolo stato hanno pochissimo potere, e bisognerebbe trovare un accordo a livello globale o almeno continentale, accordo che comporterebbe, come ha già mostrato il prode trump, per le aziende americane, delle "ritorsioni" su altri settori...dire che è quello il problema (attualmente difficilmente risolvibile) e che se non si risolve quello non si è fatto nulla, è il modo per mettere fumo negli occhi e la perfetta giustificazione per non fare nulla.

imho

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Domanda per tutti ma in particolare per @Monacograu e @flag:

Un tizio nel weekend fa del pianobar in qualche locale (birreria, wine bar, ristorante, fate voi)...il gestore gli riconosce 100 euro...secondo voi il performer li dichiara?no Li dovrebbe dichiarare? siLa considerate evasione questa?cosa, se no?

Aspetto la vostra risposta...qualunque essa sia vi dimostrerò che ne esco vincitore...nel senso che vi mostro il bug del sistema ogni sistema ha dei bugs, ma esiste una legge, che dovrebbe essere rispettata, anche perchè, spesso, chi non la rispetta, confida che ci siano dei fessi che lo fanno, per avere servizi che altrimenti non sarebbero finanziati.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    aggiungo che il tizio, oltre che le tasse normali, evita di pagare anche la siae.
    Ultima modifica di ABCDEF; 22/10/2020 alle 11:03 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    l'influenza ce l'hanno eccome, in quando "accarezzati" da salvini, meloni e altri che fanno il loro "mestiere" di minoranza

e ho detto mestiere perchè di mestieranti si tratta, sia al governo che all'opposizione, salvo rarissime eccezioni, che però adesso non mi vengono in mente

non sono daccordo

quella dei grandi gruppi non è evasione (e quella di solito viene individuata) ma elusione, come descritto nell'articolo.
    Su quella , azioni di un singolo stato hanno pochissimo potere, e bisognerebbe trovare un accordo a livello globale o almeno continentale, accordo che comporterebbe, come ha già mostrato il prode trump, per le aziende americane, delle "ritorsioni" su altri settori...dire che è quello il problema (attualmente difficilmente risolvibile) e che se non si risolve quello non si è fatto nulla, è il modo per mettere fumo negli occhi e la perfetta giustificazione per non fare nulla.

imho

aggiungo che il tizio, oltre che le tasse normali, evita di pagare anche la siae.
    peggio mi sento
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

non sono daccordo

imho
    io la vedo diversamente….faccio un paragone brutto ma é un pó come il dottore incapace che ad un paziente malato con Tumore al cervello da un'aspirina per combattere il mal di testa
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

gli riconosce 100€ che il pianista subito dopo sperpera trangugiando birra a volontá...quindi no
    non hai specificato se a fronte di regolare scontrino, però...

Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    I 120 miliardi di evasione conteggiati in Italia si riferiscono principalmente ad artigiani, professionisti e micro imprese. E non è tanto il barbiere a 11 euro, dire quello è voler non vedere il problema...è l'imbianchino, l'avvocato, il medico o il bagnino (stagionale a 700 euro per n ombrelloni per n stabilimenti...fa un pò il conto), con tutto il rispetto per ogni categoria professionale. E inoltre dichiarando poco reddito i figli hanno le esenzioni fiscali sanitarie, sono in alto nelle graduatorie per l'accesso a benefici, asili ecc. Ecc. Quindi oltre il danno, la beffa.
    Il problema è il controllo..se non controlli è troppo facile. Eliminare il contante? È un aiuto, certo non risolve.

Per quanto riguarda Amazon, ha preso piede in tutto il mondo facendo dumping internazionale, paga i dipendenti in base ai contratti della logistica (i famosi 700 euro) ma la logistica è solo una parte dell'attività. L'utilizzo dei dati di profilazione per la vendita diretta (che è il vero business) è sotto investigazione in America e sicuramente la società verrà divisa in tanti pezzi perchè opera in maniera non fair rispetto a chi utilizza la piattaforma Amazon per vendere.
    E inolte è un modello di business che concentra la parte imprenditoriale nelle mani di un soggetto (nella fattispecie un soggetto al mondo...il che è aberrante) e lascia agli altri la parte bassa della piramide. E più cresce più chiunque altro risulta fuori mercato. I negozi oggi percbè con i big data è un modello applicabile a tanti settori.
    Io la borsa da moto e il casco me li sono comprati in negozio. Ho passato un paio d'ore interessanti e ricreative per l'anima e ho speso una 50ina di euro in più rispetto a quanto avrei speso su Amazon...chissene...ammortizzateli in 10 anni...mi mangio una pizza rispetto ad una cena di pesce una sera e ho fatto pari. Ma il negozio è li anche domani e da da vivere nella mia zona a 5 o 10 famiglie.

Io la penso così, poi rispetto mio fratello che su Amazon compra anche i sacchetti della spazzatura...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    concordo, anche io , come moltissimi, apprezzo un'esperienza di acquisto più coinvolgente: l'accogliernza, il consiglio, la disponibilità, la simpatia, e sono disposto a pagarla...quando c'è

E' comunque merce rara fra i tanti commercianti che si lamentano, meno rara fra quelli che si lamentano di meno

io la vedo diversamente….faccio un paragone brutto ma é un pó come il dottore incapace che ad un paziente malato con Tumore al cervello da un'aspirina per combattere il mal di testa
    io la vedo più come un paziente che ha ipertensione fuori controllo e dolore da osteoartrosi

ovvio che bisogan curare entrambi, ma anche curare il solo dolore, e meglio di niente.

Altrettanto ovvio che bisognerà affrontare anche il problema dell'ipertensione
    imho
    Ultima modifica di ABCDEF; 22/10/2020 alle 11:22 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Orbene vi dico la mia
    Domenica 11 collega di mia moglie va ad un battesimo
    Lavora con lui a distanza, mascherina e ambiente grande con finestre aperte
    Giovedí lui ha la febbre e avverte in ufficio
    Passa giovedí l, venerdí e sabato con la febbre
    La febbre passa ma niente gusto ed olfatto
    Domenica fa tampone: positivo
    Mia moglie chiama subito ns dottore che le
    Dice che nn puó prescrivere tampone perché secondo lui non c’è stato contatto diretto
    Lei fa tampone autonomamente, risultato oggi positiva
    Completamente asintomatica
    Chiamiamo medico che ci dice la trafila
    Per lei (quarantena di 14 giorni e poi via libera se persiste asintomaticità oppure dopo 10 giorni tampone, se negativo libera da subito)
    Dovrebbe chiamarla ats per il tampone entro i 14 giorni, senza chiamata puó uscire
    Per me idem(asintomatico ma non so nemmeno se positivo) quarantena di 14 giorni o
    Dopo 10 tampone che se negativo mi libera (senza ats in mezzo perché dice che sono oberati di lavoro e nn ci stanno dietro quindi tutto in autonomia)
    Quindi ora tappati in casa e tra 10 giorni tampone e dopo altri 10 sierologico per vedere carica virale

Comunque struttura che ha certificato positività non ci ha ancora chiamati, ats x inserire codice In immuni nemmeno per sogno

Ora test gusto/olfatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Presumo che il test (quello gusto/olfatto) sia stato superato.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Orbene vi dico la mia
    Domenica 11 collega di mia moglie va ad un battesimo
    Lavora con lui a distanza, mascherina e ambiente grande con finestre aperte
    Giovedí lui ha la febbre e avverte in ufficio
    Passa giovedí l, venerdí e sabato con la febbre
    La febbre passa ma niente gusto ed olfatto
    Domenica fa tampone: positivo
    Mia moglie chiama subito ns dottore che le
    Dice che nn puó prescrivere tampone perché secondo lui non c’è stato contatto diretto
    Lei fa tampone autonomamente, risultato oggi positiva
    Completamente asintomatica
    Chiamiamo medico che ci dice la trafila
    Per lei (quarantena di 14 giorni e poi via libera se persiste asintomaticità oppure dopo 10 giorni tampone, se negativo libera da subito)
    Dovrebbe chiamarla ats per il tampone entro i 14 giorni, senza chiamata puó uscire
    Per me idem(asintomatico ma non so nemmeno se positivo) quarantena di 14 giorni o
    Dopo 10 tampone che se negativo mi libera (senza ats in mezzo perché dice che sono oberati di lavoro e nn ci stanno dietro quindi tutto in autonomia)
    Quindi ora tappati in casa e tra 10 giorni tampone e dopo altri 10 sierologico per vedere carica virale

Comunque struttura che ha certificato positività non ci ha ancora chiamati, ats x inserire codice In immuni nemmeno per sogno

Ora test gusto/olfatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    in effetti quella del contatto diretto e continuato ha un suo perche' visto che e' successa la stessa cosa con mia figlia

e comunque su quella pizza metterei anche del tonno per completare l'opera e trasformarti in uno sfollagente

Pagina 543 di 1768 PrimaPrima ... 4344349353353954054154254354454554654755359364310431543 ... UltimaUltima