Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 552 di 1768 PrimaPrima ... 5245250254254854955055155255355455555656260265210521552 ... UltimaUltima
Risultati da 5,511 a 5,520 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Io dovrei andare a Zurigo e poi a Dubai a metà Novembre ma credo che mi toccherà starmene qui
    Ma andubai? Stai a casa, lo ha detto il ministro speranzoso

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Doveva chiamarsi Desolazione (o qualcosa di simile), non Speranza....

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Doveva chiamarsi Desolazione (o qualcosa di simile), non Speranza....

Tra i politici va di moda il nome al contrario, pensa che c’era chi era convinto che ci avrebbe salvato Salvini
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Non avevo notato che il nostro presidente Conte si è fatto bionda

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    la regola per parecchie CATEGORIE

provato a far dipingere i muri di casa?

rifare il bagno?

Andare dal carrozziere? potrei continuare...
    Non ho mai conosciuto in 20 anni un collega con personale in nero nel mio campo é difficilissimo che succeda ci sono adempimenti comunicazioni e corsi annuali che lo impediscono, se c'é un fenomeno é minore del 3%.
    Non ho mai avuto un'impresa in casa con lavoratori in nero, gli si
    richiede sempre la documentazione dall' l'ingegnere e non mi è mai capitato che mi arrivasse una proposta di quel tipo... e non abito a Bolzano... ma al sud.
    Poi dipende cosa cerchi come impresa io ho sempre scelto tramite referenze ben sicure e non al bar, se vai a cercare preventivi fuori mercato con il computo accedi a questo mondo ristretto di pirati, ci vuole poco per evitarli.
    I carrozzieri idem, mi hanno sempre centrato quindi sono stati sempre pagati presentando fattura dall'assicurazione comprsndo i pezzi fatturati in toyota... il mio carrozziere è il mio compagno di banco del liceo al quale negli studi di settore gli contano al grammo le vernici le ore del personale etc.
    Ma non é che vi capita di andare da tutta questa gente che fa nero xché conviene anche a voi?

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Non ho mai conosciuto in 20 anni un collega con personale in nero nel mio campo é difficilissimo che succeda ci sono adempimenti comunicazioni e corsi annuali che lo impediscono, se c'é un fenomeno é minore del 3%.
    richiede sempre la documentazione dall' l'ingegnere e non mi è mai capitato che mi arrivasse una proposta di quel tipo... e non abito a Bolzano... ma al sud.
    Poi dipende cosa cerchi come impresa io ho sempre scelto tramite referenze ben sicure e non al bar, se vai a cercare preventivi fuori mercato con il computo accedi a questo mondo ristretto di pirati, ci vuole poco per evitarli.
    I carrozzieri idem, mi hanno sempre centrato quindi sono stati sempre pagati presentando fattura dall'assicurazione comprsndo i pezzi fatturati in toyota... il mio carrozziere è il mio compagno di banco del liceo al quale negli studi di settore gli contano al grammo le vernici le ore del personale etc.
    Ma non é che vi capita di andare da tutta questa gente che fa nero xché conviene anche a voi?
    Risposta n. 1
    ti faccio una confidenza: è assai probabile che il tuo campo non sia rappresentativo dell'economia italiana, qualunque esso sia

sono iperassicurato e per l'acquisto della casa, finanziato dalla banca

quindi ho sempre cercato proprio fatture

per i carrozzieri conosco il fatto che la gdf ragioni sul peso delle vernici, così come per i bar su metriche simili

ma esiste un mondo dove, evidentemente, si riesce ad ottenere i materiali, anche di quel tipo, in nero

esiste l'agricoltura, esiste l'edilizia...pare che li dei lavoratori in nero ci siano, e ho preso solo due settori, dove, fra l'altro, ci sono senza dubbio anche imprenditori onesti

ah, si, per non favorire le banche ladrone

risposta n.2
    Ok, mi devo essere sbagliato: quel 3% di piccoli evasori è quasi la totalità, mentre quel 33% di grandi aziende, non rappresenta che lo spaccato autentico dell'industria italiana (o multinazionale in italia).
    Il problema dell'evasione da parte di piccole e medie aziende, professionisti e artigiani non esiste, ed è tutta una montatura politica per dar contro a una categoria già vessata da studi di settore, anticipi iva e altre zozzerie del genere (questo lo penso davvero, n.d.r.)
    comunque, tornando a bomba, visto che le cose stanno cos', non vedo perchè molti si oppongano all'uso della moneta elettronica, così come alla possibilità di pagare in contanti per acquisti di diverse migliaia di euro

scegli tu quella che ti piace di più

aggiungo che ho trovato un dato abbastanza affidabile circa l'elusione fiscale
    https://www.corriere.it/dataroom-mil...04102-va.shtml

si tratterebbe di 6.6Mld per l'italia

credo che riguardino solo le grandi aziende

ma anche le piccole aziende, dalle società di capitali create per compravendita di immobile, alle auto con targa e leasing tedesco, a società fittizie con figli e nipoti, il loro lo fanno...temo sia molto più difficile intercettarlo e quantificarlo, essendo, ancora una volta, polverizzato

oh, poi sono strafelice di parlare con una persona onesta, e non ho mai dubitato di questo, ho un dentista che fattura di tutto e di più, e fornitori di alimentari che rilasciano regolari scontrini...quasi tutti: il supermercato multinazionale sempre, il verduraio sotto casa tende a scordarlo, o addirittura a dirmi che "oggi ha fatto già troppi scontrini"...gli rispondo che non ho contante e che posso pagare solo con bancomat, e la questione si risolve...
    Ultima modifica di ABCDEF; 23/10/2020 alle 20:22

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Ma non è che non vivi in Italia?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Risposta n. 1
    ti faccio una confidenza: è assai probabile che il tuo campo non sia rappresentativo dell'economia italiana, qualunque esso sia

sono iperassicurato e per l'acquisto della casa, finanziato dalla banca

quindi ho sempre cercato proprio fatture

per i carrozzieri conosco il fatto che la gdf ragioni sul peso delle vernici, così come per i bar su metriche simili

ma esiste un mondo dove, evidentemente, si riesce ad ottenere i materiali, anche di quel tipo, in nero

esiste l'agricoltura, esiste l'edilizia...pare che li dei lavoratori in nero ci siano, e ho preso solo due settori, dove, fra l'altro, ci sono senza dubbio anche imprenditori onesti

ah, si, per non favorire le banche ladrone

risposta n.2
    Ok, mi devo essere sbagliato: quel 3% di piccoli evasori è quasi la totalità, mentre quel 33% di grandi aziende, non rappresenta che lo spaccato autentico dell'industria italiana (o multinazionale in italia).
    Il problema dell'evasione da parte di piccole e medie aziende, professionisti e artigiani non esiste, ed è tutta una montatura politica per dar contro a una categoria già vessata da studi di settore, anticipi iva e altre zozzerie del genere (questo lo penso davvero, n.d.r.)
    comunque, tornando a bomba, visto che le cose stanno cos', non vedo perchè molti si oppongano all'uso della moneta elettronica, così come alla possibilità di pagare in contanti per acquisti di diverse migliaia di euro

scegli tu quella che ti piace di più

aggiungo che ho trovato un dato abbastanza affidabile circa l'elusione fiscale
    https://www.corriere.it/dataroom-mil...04102-va.shtml

si tratterebbe di 6.6Mld per l'italia

credo che riguardino solo le grandi aziende

ma anche le piccole aziende, dalle società di capitali create per compravendita di immobile, alle auto con targa e leasing tedesco, a società fittizie con figli e nipoti, il loro lo fanno...temo sia molto più difficile intercettarlo e quantificarlo, essendo, ancora una volta, polverizzato

oh, poi sono strafelice di parlare con una persona onesta, e non ho mai dubitato di questo, ho un dentista che fattura di tutto e di più, e fornitori di alimentari che rilasciano regolari scontrini...quasi tutti: il supermercato multinazionale sempre, il verduraio sotto casa tende a scordarlo, o addirittura a dirmi che "oggi ha fatto già troppi scontrini"...gli rispondo che non ho contante e che posso pagare solo con bancomat, e la questione si risolve...
    Ah... vedo che hai cambiato registro. Quindi il bagno con operai senza fattura l'hai fatto o no?
    Ancora con questa moneta elettronica... pure tu ci caschi... edddai...
    Ma lo sai che il mio fatturato negli ultimi 10 anni é passato dal 1 su 10 al 2 su 3 tracciato al 2019 e nel 2020 siamo a 4/5?? Ma di cosa stai parlando?

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ma non è che non vivi in Italia?
    Sicuro ma evidentemente mi dissocio da una economia di questo tipo. Ho detto spesso che il nero si fa in due é un accordo commerciale che vai a cercare e se vuoi lo trovi e lo fomenti ma non dare colpa solo all'impresa. Io imprese in casa con lavoratori in nero non ne ho mai avute...voi si? Bene se cade dalle scale l'operaio sappiate e ci lascia le penne finite dietro le sbarre il nero é il male minore.
    Ultima modifica di navigator; 23/10/2020 alle 21:40 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Purtroppo la
    Paura del lockdown a Napoli sta scatenando il caos....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT

il metro per il Bar sono 2 i kg di caffe e i liquori,,, se avete visto le bottiglie di liquori dei bar sono più grande deli normali,, pero tranquilli se compra le bottiglie al supermercato e poi le riempi,, e le altre che sono normali le sostituisce con quelli del supermercato.

Idem con il caffe pero quello se fa molto meno perche qualcosa devi far vedere che fai lo scontrino.

le pizzerie hanno i kg di farina e mozzarella,, pero anche quelle se comprano fuori del provvedori.

Ragazzi ce un paese malato,, si ce evasione e perche il governo chiede TROPO,, perche si chiede lo giusto no vale la pena evadere, perche ce una giusta galera a chi evade e NON CE.

Perche chiede tropo ???????? FACILE perche ce un sistema malato,, tropo statalismo, sussidi a tutto e di piu, CORRUPZIONE POLITICA,

se il governo no sarebbe corrotto grazie alle penne di galera per i corrotti, meno statalismo selvatico tipo Alitalia e altri, e sussidi a tutto quello che se muove, campi, ecc ecc ecc vedrai che il governo puo fare a meno di prendere il 67% alla industria e il 37 % al operaio.

Logicamente tutto quello comporta una quantità enorme disoccupati e le carcere piene, e dire il governo prende meno,, pero no le salva il culo a nessuno, arriva la ora che anche il italiano emigra e NO lascia il posto al moldavo, rumeno, o altri stranieri dentro la industria italiana ormai OGGI invasa per gli stranieri.

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 552 di 1768 PrimaPrima ... 5245250254254854955055155255355455555656260265210521552 ... UltimaUltima