Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 560 di 1768 PrimaPrima ... 6046051055055655755855956056156256356457061066010601560 ... UltimaUltima
Risultati da 5,591 a 5,600 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    in questo momento, solo un lock-down come e forse più duro di quello di Marzo, può salvare da molti morti COVID ma soprattutto extra-COVID

mettiamoci d'accordo però, salvare il lavoro ed il nonnetto non si può...il nonnetto però spesso è lo stipendio di quel lavoro che non c'è
    cynism is the new fascism...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    mi sa che venerdì 6 novembre arriverà un Lockdown breve da 14 giorni, credo si stiano mettendo d'accordo con gli altri stati europei per farlo tutti insieme

https://www.instagram.com/p/CGxbs4_i...=1pzb6ng0at600

Pesante
    Ultima modifica di z4fun; 26/10/2020 alle 14:42 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    in questo momento, solo un lock-down come e forse più duro di quello di Marzo, può salvare da molti morti COVID ma soprattutto extra-COVID

mettiamoci d'accordo però, salvare il lavoro ed il nonnetto non si può...il nonnetto però spesso è lo stipendio di quel lavoro che non c'è
    ohhhhh finalmente...lo capiamo adesso perché tutti che vogliono salvare i vecchietti?perché se muoiono loro quel 30% di giovani disoccupati e le milioni di famiglie che campano delle rispettive pensioni probabilmente incomincerebbero ad avere seriamente problemi di sussistenza e probabilmente nascerebbero rivolte poco domabili...quindi i giovani e parte del ceto meno abbiente accettano volentieri un Lockdown pur di salvare la pagnotta del nonno
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    mi sa che venerdì 6 novembre arriverà un Lockdown breve da 14 giorni, credo si stiano mettendo d'accordo con gli altri stati europei per farlo tutti insieme

https://www.instagram.com/p/CGxbs4_i...=1pzb6ng0at600

Pesante
    queste cose sinceramente non mi spostano, non mi allarmano, non mi spaventano...guardo i grandi numeri e non i pochi, rari casi di gente così...non si può fermare una nazione per un caso singolo mentre fermiamola pure in ragione delle centinaia di morti e malati gravi che potremmo avere...Lorenzo Tosa, da ignorante della materia quale è, sta sguazzando in questo dramma sanitario in maniera vergognosa non meno di un Briatore qualunque

era giusto per dire che non é proprio un' influenza, tutto qui

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Premetto che da single da Dicembre ad Aprile non stavo mai più di due settimane senza andarci, e non parlo di Appennini e non abito di certo al nordE. Poi con la moglie, e poi con anche i figli, le mie uscite si sono ovviamente diradate, ma quei tre week end lunghi ogni Inverno ero sempre riuscito a farmeli.
    Dall'Inverno 2018 a Gennaio 2020 non mi fu possibile andarci perché, mio malgrado, c'avevo ben altri caxxi da combattere. I tre giorni a Roccaraso a Gennaio non mi toccarono neanche un dente.
    Al ché, non avendo più impedimenti mi viene voglia di esagerare: a Febbraio mi prenoto una settimana intera a Courma per fine Marzo con mio figlio, che se il tempo è bello stabile, dopo aver messo mio figlio sul treno (non vuole/puo' mancare più di una settimana da scuola) potrei pure allungare di qualche giorno in Svizzera.
    A fine Febbraio scoppia il casìno, che già mi induce parecchia preoccupazione, poi il 10 Marzo Peppe fuga ogni dubbio ordinando il lockdown.
    A Maggio fine clausura, poi a Giugno c'è il "liberi tutti". E così gli amanti delle discoteche, del mare e dei lungomare by-night si esibiscono in una Estate divertente e sfrenata, contribuendo così alla ripresa dei contagi. Contagi che da fine Settembre aumentano in maniera esponenziale a causa dei vari mezzi di trasporto, per i quali una politica microcefalica manda a fare in culo il distanziamento sociale, soprattutto a causa della ripresa delle scuole. Attenzione: non è la ripresa della scuola il problema, ma il trasporto degli studenti tutti ammassati quasi come lo erano fino allo scorso anno scolastico, dal momento che non tutti possono fare come me, che accompagno e vado a riprendere mio figlio.
    Di conseguenza adesso mini lockdown, che purtroppo temo non basterà e potrebbe anche tramutarsi in un nuovo lockdown totale.
    E in ogni caso, al di là di una nuova quarantena già si addita lo sci come un possibile focolaio di nuovi contagi e se ne chiede la non apertura della stagione invernale: avete capito, già da adesso che la neve non stà manco a 3000 metri dal momento che fino a un mese fa ancora si andava al mare.....

Eh no cocchi miei, adesso mi avete frantumato i coglioni.
    1) Dove cazzo stavano/stavate quando durante l'Estate, e fino a soltanto un mese fa, le spiagge erano tutte affollate da gente ovviamente priva di mascherina, e i lungomare alla sera e alla notte pure di più?! Distanziamento sociale zero. E le discoteche riaperte?! Ah già... non si poteva ballare ma soltanto socializzare a distanza ascoltando musica: ma andate a prendervelo nel culo và... E adesso io, anche per colpa vostra che avete fatto quel cazzo che vi pare, dovrei rinunciare ad andare a sciare???!!!!
    2) Lo scì come quasi tutti gli sport invernali si praticano all'aria aperta, in montagna o in alta montagna, tutti infagottati con il casco e la maschera per gli occhi (già prima quasi tutti, e da quest'anno tutti), a cui adesso aggiungeremo pure la mascherina, anche se già prima c'era chi teneva su il passamontagna.
    3) C'è una bella differenza tra la gente in riva al mare, nuda o al massima con un t-shirt, tutta sudaticcia e ansimante, rispetto a quelli che vanno in montagna, non credete?!
    4) Dicono che sarebbe impossibile mantenere il distanziamento per chi va a sciare. Sbagliato, se c'è uno sport che te lo permette è proprio lo sci. l problema semmai è per le code agli impianti di risalita e sugli stessi impianti di risalita. Sugli impianti basta far salire meno persone, e mesi fa avevo pure fatto un post su come avrebbero fatto (non che glielo debba dire io, era solo per parlarne qui al bar), anzi, se lo trovo lo posto qua sotto. Chiaramente questo vorrà dire che l'attesa per prendere un impianto che prima era di zero o 2-3 minuti, adesso sarà di 10 minuti, ma questo è. Per il distanziamento durante la fila basta mettere un paio di cerberi ad ogni impianto a controllare a a redarguire magari arrivando anche al ritiro dello skipass, e il gioco è fatto. Mica devi controllare chilometri e chilometri di spiagge e lungomari.
    5) Dopo aver dovuto rinunciare a mezza stagione lo scorso anno, adesso non riaprire significherebbe il sicuro e irreversibile dissesto economico per tutte le attività che gravitano intorno al turismo invernale, ivi comprese gran parte delle società che gestiscono gli impianti di risalita. Ovviamente la ricaduta coinvolgerebbe anche tutti i dipendenti. Stiamo parlando di qualche milione di persone, non so se mi spiego.

Quindi cercate di non cacarmi il caxxo, intesi?! Piuttosto comportatevi in maniera responsabile: io, giusto per fare un esempio, e senza voler per questo apparire un eroe, quest'Estate solo spiagge libere lontano dai centri abitati e zero movida giornaliera/serale e tantomeno notturna, mio figlio lo porto e lo vado a riprendere a/da scuola io, la mascherina l'ho sempre messa se in presenza di altre persone, ho sempre cercato di non avvicinarmi/farmi avvicinare troppo a/da altri, e comunque abitando in campagna e a due passi dai monti azzurri cantati dal Leopardi ho cercato per quanto possibile di limitare ogni spostamento, tanto meglio di quello che c'ho intorno..... a parte lo sci, ovvio.

Eccoqloquà
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    A parte che è uno dei due sport che pratico, ma io credevo che fosse uno dei pochi che si poteva fare in tranquillità, sia da turista che da agonista.
    A meno che tu non faccia riferimento agli impianti di risalita: bè lì è chiaro che il problema c'è. E pensare che fino agli anni '80 la maggior parte degli impianti era costituita dagli skilift.....

Probabilmente andrà così.
    Seggiovie bi e triposto con un solo sciatore, da 4-5-6 posti due sciatori, 7-8 tre sciatori, di più non ne esistono.
    E' chiaro che una funivia da 100 posti a distanza sociale rispettata si ridurrà a 10/12, e comunque sono curioso di vedere come faranno a far rispettare il metro di distanza tra uno e l'altro: magari metteranno delle paratìe in plexiglass come in spiaggia?! Stesso discorso per le cabinovie con posti in piedi.
    Cabinovie con posti a sedere uno massimo due sciatori, a meno che non siano talmente grande dal permetterne di più (mi pare che in Austria e Svizzera ce ne stanno, meno in Italia).
    Stime da rivedere al rialzo nel caso la distanza sociale non valga se appartenenti ad un medesimo gruppo familiare.
    Barriere di prefiltraggio per le code, che ovviamente saranno inenarrabili.
    E' chiaro che se gli impianti di una stazione avevano una portata oraria di 30mila sciatori, essa si ridurrà a 8mila. Di conseguenza se prima non c'erano code, o comunque erano di pochi minuti, dal prox anno si potrà fare una risalita anche dopo mezz'ora di coda, forse pure di più per impianti che coprano dislivelli importanti (dati messi giusto per fare un esempio).
    Comunque le stazioni apriranno comunque, su questo non ci piove.
    Se uno vorrà sciare così sarà. Altrimenti tutti a fare scialpinismo (non io che non c'ho fiato a sufficienza).

ah no, ci sarebbe un'altra possibilità: fare come Agnelli, che si faceva portare in alto con l'elicottero
    Ultima modifica di macheamico6; 26/10/2020 alle 16:00
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

mi sa che quest'anno lo sci pagherà carissimo, si potrà solo giocare con slittini, palle di neve e sci di fondo

Oppure andare a sciare altrove...

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    era giusto per dire che non é proprio un' influenza, tutto qui
    https://www.epicentro.iss.it/focus/h1n1/Oms13

uno dei ceppi influenzali previsti quest'anno.

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    In reta basta andare a sciare in Trentino....... Essendo regione a statuto speciale non è soggetta alla chiusura del dpcm e gli impianti per ora saranno aperti.
    A mio parere gran cavolata, così una marea di gente dalle altre regioni andrà in Trentino a sciare e ritornerà a a casa carico di covid per contagiare amici e parenti...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    In reta basta andare a sciare in Trentino....... Essendo regione a statuto speciale non è soggetta alla chiusura del dpcm e gli impianti per ora saranno aperti.
    A mio parere gran cavolata, così una marea di gente dalle altre regioni andrà in Trentino a sciare e ritornerà a a casa carico di covid per contagiare amici e parenti...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Im Trentino gibt es keine Coviden (in Trentino non ce n'è coviddi)

Pagina 560 di 1768 PrimaPrima ... 6046051055055655755855956056156256356457061066010601560 ... UltimaUltima