Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 644 di 1768 PrimaPrima ... 14454459463464064164264364464564664764865469474411441644 ... UltimaUltima
Risultati da 6,431 a 6,440 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    non dico che si debba basare sul nero, dico solo che molti, se non quasi tutti i piccoli artigiani hanno bisogno di una parte (30%?) in "contante" per sopravvivere

al massimo chiuderanno anche quelli, tanto ci arriveremo lo stesso a breve mi sa

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    no no, la Legarde e il piano BCE parlano di abolizione completa del denaro e passaggio graduale alla moneta elettronica. Forse sono io che vedo del marcio dappertutto, chi lo sa. Ai posteri l'ardua sentenza
    poi quando un paese andrà in default non potrai nemmeno ritirare 1 euro dal bancomat per comprare il pane, chi avrà i soldi contanti magari riuscirà a sopravvivere

oppure basta comprarsi oro e diamanti
    Ultima modifica di z4fun; 25/11/2020 alle 10:54 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    no no, la Legarde e il piano BCE parlano di abolizione completa del denaro e passaggio graduale alla moneta elettronica. Forse sono io che vedo del marcio dappertutto, chi lo sa. Ai posteri l'ardua sentenza
    trovo difficile l'abolizione totale del contante.

il passaggio a moneta elettronica dovrebbe essere un piano "globale" e lo trovo futuribile.

non sono in grado, tanto più su due piedi, di affrontare una discussione sui vantaggi dell'adozione di una moneta elettronica nel vero senso della parola, cosa sulla quale leggerò, senza comunque nessun pregiudizio circa il marcio

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    la fai facile: dovresti considerare anche il pil prodotto da quei morti nonchè i costi relativi alla loro eventuale sopravvivenza e moltiplicarlo per il numero di anni di differenza fra quella che era l'aspettativa di vita prima e dopo il covid.

per essere corretti dovresti anche definire un valore di treshold economico oltre il quale vale la pena di lasciarli "andare" e otto il quale vale la pena di "spendere"

fatto questo per il totale, potresti ragionare non solo sul fatto se dolersi o no di quelle morti, ma anche se e quanto contrastare il virus, producendo costi (o mancati ricavi) economicamente e socialmente pesanti.

pronti? hai la calcolatrice ?
    meglio, ho la soluzione

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT

voglio vedere le puttane con il post in mano sotto i ponti
    voglio vedere in farmacia a compare i medicamenti e la carta se a demagnetizzata e no funziona
    voglio vedere un amico che te chiede € 10,, e li dici ok te mando un BONIFICO
    voglio vedere quando vai fuori della Italia a certi paesi 3 mondo dove il post non ce
    voglio vedere i poveri vecchietti sommersi di tutta questa tecnologia per molto di loro incomprensibile

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    io sono per togliere i limiti al contante

se voglio comprare una porscher da 100k euro posso e devo essere libero di farlo anche in contanti

sono soldi miei , sono soldi puliti e leciti sui quali ho già pagato le tasse

non ho mai capito perchè le banche devono tenere in ostaggio i miei soldi , se voglio prelevare 50k euro dei soldi miei devo poterlo fare senza che a nessuno importi una fava
    le banche non mi stanno troppo simpatiche ma non tengono in ostaggio i tuoi soldi: ti sono arrivati legalmente e se non li vuoi tenere puoi comprare oro e tenerlo nella tua cassaforte in casa o dove vuoi, disponibile in ogni momento

si sta parlando del limitare fortemente i contanti nei pagamenti, non di rendere il CC l'unica forma di deposito.

che vantaggi ha per te la libertà di pagare 100k in contanti rispetto ad un pagamento elettronico? nessuno, perdi tempo per andare a prelevare (col pagamento elettronico paghi in loco o comodamente da casa) ed anzi rischi solo di perdere possesso dei contanti (non solo rapina, esistono tanti motivi).

che vantaggi ha per uno spacciatore la libertà di pagare 100k in contanti? lo sappiamo tutti

per lasciare alle persone per bene questa libertà indispensabile (che poi nemmeno verrebbe usata da una persona normodotata) lasciamo via libera a persone tutt'altro che per bene

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio

voglio vedere le puttane con il post in mano sotto i ponti
    voglio vedere in farmacia a compare i medicamenti e la carta se a demagnetizzata e no funziona
    voglio vedere un amico che te chiede € 10,, e li dici ok te mando un BONIFICO
    voglio vedere quando vai fuori della Italia a certi paesi 3 mondo dove il post non ce
    voglio vedere i poveri vecchietti sommersi di tutta questa tecnologia per molto di loro incomprensibile

​TONY le magnific
    aspetta e vedrai

vedrai case d'appuntamento con bancomat e controllo medico delle professioniste, magari finalmente tolte dalla strada
    vedrai che se la carta si è smagnetizzata, al posto del bancomat userai la carta di credito, ma vedrai anche che ci saranno sistemi per ovviare a questo in conveniente (servizio 24/7 delle banche) o vedrai che potresti pagare col telefonino
    vedrai che l'amico tuo che ti chiede 10 euro troverà il modo di chiederteli (è di ieri un articolo in cui si parlava della prima chiesa col pos per le offerte )
    vedrai che nei paesi del 3 mondo hanno monete loro, e che col tuo pos potrai procurartele presso le banche qui o li
    vedrai che i poveri vecchietti senza alcuna conoscenza di questa tecnologia in una ventina d'anni avranno finito i loro problemi terreni

vedrai

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Dimenticavo:
    Per essere sicuri che l'esercente paghi le tasse, basta richiedere il documento fiscale, qualunque sia il pagamento, pagare il corrispettivo comprensivo di IVA, sempre, e il "furbetto" non svicola.

SI SI te lo poi dimenticare proprio,, ma te credi VERAMENTE che basta richiedere il documento fiscale qualunque sia il pagamento, pagare il corrispettivo comprensivo di IVA, sempre, e il "furbetto" non svicola.

bene SVICOLA e come,, prima che tutto se io artigiano faccio un lavoro a un privato,, io artigiano le faccio SICURO LA FATTURA cosi prendo il iva, poi la fattura la posso rompere perche:

1° le fatture non sono numerate hanno solo un timbro o nome della ditta e basta,, vuole dire che la posso rompere tranquillamente perché al no avere NUMERAZIONE no e dichiarata da nessuna parte.
    2° si le faccio la fattura so positivamente che un privato la fattura no la scarica sul bilancio o esercizio economico e dire primo la mette sopra il tavolo e poi finisce alla spazzatura,,, allora la posso rompere TRANQUILLAMENTE.
    3° in Italia una ditta viene controllata oggi e il prossimo controllo le tocca dentro di 200 anni per la quantità di effettivi della guardia de finanza.
    4° la evasione fiscale no e punibile con il carcere.
    5° prima di 4 anni di esercizio una ditta no e controllata e dire al terzo anno chiudi e apri una altra con un altro nome e gioco e fatto
    6° poi fatture fantasma dove scarichi imponibile e anche iva,, una volta chiusa la ditta tutto rimane nel OLIMPO.
    7° spesse inesistente de manutenzione e carburanti mai fatte e mai comprato per facilmente fatturabile.

Me fermo qua ci sono altre....

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    SI SI te lo poi dimenticare proprio,, ma te credi VERAMENTE che basta richiedere il documento fiscale qualunque sia il pagamento, pagare il corrispettivo comprensivo di IVA, sempre, e il "furbetto" non svicola.

bene SVICOLA e come,, prima che tutto se io artigiano faccio un lavoro a un privato,, io artigiano le faccio SICURO LA FATTURA cosi prendo il iva, poi la fattura la posso rompere perche:

1° le fatture non sono numerate hanno solo un timbro o nome della ditta e basta,, vuole dire che la posso rompere tranquillamente perché al no avere NUMERAZIONE no e dichiarata da nessuna parte.
    2° si le faccio la fattura so positivamente che un privato la fattura no la scarica sul bilancio o esercizio economico e dire primo la mette sopra il tavolo e poi finisce alla spazzatura,,, allora la posso rompere TRANQUILLAMENTE.
    3° in Italia una ditta viene controllata oggi e il prossimo controllo le tocca dentro di 200 anni per la quantità di effettivi della guardia de finanza.
    4° la evasione fiscale no e punibile con il carcere.
    5° prima di 4 anni di esercizio una ditta no e controllata e dire al terzo anno chiudi e apri una altra con un altro nome e gioco e fatto
    6° poi fatture fantasma dove scarichi imponibile e anche iva,, una volta chiusa la ditta tutto rimane nel OLIMPO.
    7° spesse inesistente de manutenzione e carburanti mai fatte e mai comprato per facilmente fatturabile.

Me fermo qua ci sono altre....

​TONY le magnific
    Tony, per evasioni superiori a 100.000 euro ci sono pene dai 4 agli 8 anni di reclusione comunque...che poi alla prima non si vada in galera è senz'altro vero
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    un Auto si é schiantata a tutta velocita
    manco sé graffiata
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 644 di 1768 PrimaPrima ... 14454459463464064164264364464564664764865469474411441644 ... UltimaUltima