Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 652 di 1768 PrimaPrima ... 15255260264264864965065165265365465565666270275211521652 ... UltimaUltima
Risultati da 6,511 a 6,520 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ma no, puoi fare come ti pare, ci mancherebbe.

Io ad esempio mi rendo conto che neppure con dieci pandemie di fila avrei il tempo di studiare a sufficienza per imparare cosa sia un vaccino, ammesso di averne anche la voglia, quindi mi affiderò al consiglio del medico.

Ma non voglio che mi si dica grazie per questo (cit.).
    allora te lo dico per quell'altro: grassie
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista

Io ad esempio mi rendo conto che neppure con dieci pandemie di fila avrei il tempo di studiare a sufficienza per imparare cosa sia un vaccino, ammesso di averne anche la voglia, quindi mi affiderò al consiglio del medico.

Purtroppo anche tra i medici i dubbi serpeggiano..
    Nn è una scelta facile, ora...
    Puo darsi che fra un po, quando saranno minimizzati i rischi e saranno un po più certe altre cose, la scelta sarà meno contrastata

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...

Si vede che sei uno senza dubbi, senza puntini e con le vocali...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Triumphista complottista
    Monachino ma a te i dubbi non vengo mai
    IMG-20201128-WA0004.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    zero assembramenti

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Puo darsi che fra un po, quando saranno minimizzati i rischi e saranno un po più certe altre cose, la scelta sarà meno contrastata
    Ora..., il vaccino non esiste, quindi non c'è nulla da scegliere né tantomeno su cui serpeggiare dubbiosi.

Moto
    Triumphista complottista
    Ora..., il vaccino non esiste, quindi non c'è nulla da scegliere né tantomeno su cui serpeggiare dubbiosi.
    Per fortuna, così posso dedicarmi al controllo dei futures e delle azioni in borsa delle partecipate alla realizzazione

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Io cambiando discorso , vorrei riflettere sui vaccini...
    Dalle problematiche di quello che continua ad emergere su di essi.
    già lo scrissi mesi addietro che questo vaccino, si sarebbe rivelato un atto di fede farselo iniettare...
    In così poco tempo, con la sperimentazione fatta in questo modo, comprimendo i periodi per osservare che tt cio che il corpo umano può rigettare a distanza di tempo r di cio che può insorgere a seguito esso...
    Ora, tenendo conto di tt le pressioni a livello politico, gli interessi da parte di chi li produce, l l'informazione che a fasi alterne enfatizza proclami o disfatte....informazioni "alternative" che dicono che il liquido ti verrà iniettato a - tot gradi , visto che a quella temperatura si deve conservare pena la decadenza del vaccino..
    Io mi chiedo ...tutti sperimentatori inconsapevoli dovremmo essere?
    Se nessuno fa il primo passo per avviare la fase " vaccinale non si potrà mettere in moto il meccanismo di verifica di tt cio che riguarda in larga scala ecc ecc ecc, e di tt cio che si svilupperà nella realtà delle persone e non più in fase di sperimentazione....
    Ma appunto, sapendo di tt questo, come potrò io, serenamente decidere di farmi vaccinare?
    Devo mettere la mia vita, dei miei figli , nelle mani del " signore" dicendo si alla vaccinazione?
    E tra l altro stando bene...non avendo nn problema....perché fossi in precedenza stato male , allora potrebbe essere quella una leva decisionale..
    Ma devo essere anche considerato un egoista perché decido di non voler rischiare nulla non facendolo e pazienza se qualcun altro crepera con il covid , non sarò io a dover salvare il mondo..?
    Le tue considerazioni sul vaccino Covid valgono per ogni farmaco tu abbia assunto o assumerai

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    L'emergenza sanitaria è data dal Covid, e ritengo che alla cura dei malati di Covid siano attualmente concentrate la quasi totalità delle nostre forze della pubblica sanità. Ospedali praticamente chiusi in quanto riservati Covid. Pronti soccorso non funzionanti. Controlli e terapie programmati da tempo e poi rinviati a data da destinarsi per malati affetti da gravi patologie, anche tumorali, e magari pure giovani.
    E' incontestabile che il Covid è l'argomento dell'anno, al pari di una guerra o come lo sarebbe lo sbarco degli extraterrestri. E quando un evento ha una così alta risonanza tutto il resto passa in secondo piano. Quindi, magari, puo' anche capitare non solo che una 80enne non venga operata e sia condannata a restare a letto per il resto dei suoi giorni, ma addirittura che un 40enne possa morire per un ritardo di una diagnosi o nelle cure, dal momento che le nostre strutture e personale sanitario sono pressoché totalmente assorbite dal Covid. Non è giusto ma così è.

L'assurdità stà nel fatto che, dopo la triste esperienza che avevamo vissuto in Primavera, pur avendo passato un Estate tranquilla, ci siamo fatti cogliere così impreparati innanzi alla seconda ondata, che era ampiamente prevista.
    Noi popolo magari abbiamo sbracato, e non mi riferisco alle spiagge, alle movide sui lungomare, o alle discoteche (non c'è neanche bisogno di ricordare certe scelte e certi comportamenti scriteriati), ma anche al semplice obbligo di indossare la mascherina, che non è mai venuto meno, ma che nella scorsa Estate ben poche persone erano rimaste a portarle, e magari ne venivano pure derisi.
    Ma la colpa maggiore per me ce l'hanno i nostri governanti, che nonostante l'orrore di Marzo e Aprile, hanno completamente dormito e ci hanno costretto a ripiombare nel medesimo incubo che viviamo in questi mesi: se a Marzo avevano pagato lo scotto dell'essere il primo Paese occidentale pesantemente aggredito dal virus, stavolta non hanno nemmeno questo alibi.
    Chi ci governa, in sostanza, lavorando sodo e bene durante l'Estate, e spendendo 10, avrebbero evitato di spenderne 100 adesso, avrebbero evitato la morte a migliaia di persone, decine di migliaia di malati in meno, ospedali non congestionati, e magari adesso non ci sarebbero le regioni divise per colori, con quelle rosse praticamente al lockdown di Primavera, con le attività completamente ferme o quasi e le conseguenti ricadute economiche.
    Purtroppo non hanno rinviato le elezioni, è tutto è stato bloccato dalle campagne elettorali.
    La burocrazia ha dei problemi, in questo paese, che il Covid ha avuto solo il merito di evidenziare ( sarà un merito se si riuscirà a far qualcosa per migliorare, anche se nutro seri dubbi)
    Le scelte che dovevano essere fatte, non sono state fatte, e faccio fatica a individuare fra gli influenti politici, qualcuno senza peccato.
    Il dato di fatto, purtroppo, è che non abbiamo fatto nulla...ma ricordo solo io le polemiche e le denunce per gli ospedali Covid o i posti letto preparati, anche con donazioni , considerati spreco di denaro è oggetto di inchieste giudiziarie?

Un bel “ fa come cazzo ti pare” non fu mai scritto ( cit.rivisitata), almeno prima di questo
    Ultima modifica di ABCDEF; 28/11/2020 alle 14:58 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Le tue considerazioni sul vaccino Covid valgono per ogni farmaco tu abbia assunto o assumerai
    Fili , io non ho la tua capacitÃ* esplicativa quando scrivo e cerco di comunicare il mio pensiero, e che tu ci crederai o no , anche se può sembrarti, non sono contro la vaccinazione ...
    Pero, come ho giÃ* scritto, esprimendo i miei dubbi a riguardo di esso, le mie considerazioni non sono fatte in quanto contrario al vaccino in se, ma riguardo a come ci si sta arrivando , lascia stare i discorsi aleatori del piffero di chi pensa al complotto , ai chip , puttanate e affini....
    Io mi riferisco alla corsa alla realizzazione visto la situazione che c è , o al fatto che comunque per arrivare a una copertura della popolazione si sarebbe disposti a sacrificare alcuni aspetti di possibili effetti collaterali o controindicazioni che il vaccino potrebbe avere, e che in tempi "normali" nella realizzazione di esso, o di farmaci per altre malattie , come hai scritto, si sarebbe tenuto conto in maniera differente.....in poche parole che ci sia una maggiore accettazione del rischio e che si possano sacrificare , visto che urge , una percentuale maggiore di persone a cui il vaccino farebbe "male" per conseguire la copertura desiderata dalla campagna di vaccinazione, che sarebbero le vittime sacrificabili per il bene superiore.
    Questi sono i miei dubbi.... e non sono di natura occulta.
    A riguardo dei farmaci che normalmente utilizzo, di cui mi scrivi che dovrei avere gli stessi dubbi, leggendo le controindicazioni nel foglietto illustrativo in essi contenuto , so quali possono essere , e so anche che è previsto che si possano manifestare comunque effetti su persone che non hanno nulla di quello che in cui il foglietto dice di non assumere il farmaco se......
    Come so che ci sono persone che sono morte per l aspirina,
    E come so che nei farmaci che ti fanno assumere per l emicrania, come effetto collaterale c e scritto che può crearti emicrania......
    Ma comunque, tutti questi sono farmaci in commercio da tempo, e ampiamente testati a più livelli.....
    Ho anche un amico , stessa etÃ* piu o meno della mia, che purtroppo è circa 10 anni che è affetto e che combatte il morbo di Parkinson....
    Ora , sz scendere nei dettagli, lui e tanti purtroppo come lui, soprattutto quelli di etÃ* più giovane, fanno si, cure e protocolli "sperimentali" nell ottica della lotta a queste malattie, ma ne sono consapevoli e previa loro autorizzazione

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Fili , io non ho la tua capacitÃ* esplicativa quando scrivo e cerco di comunicare il mio pensiero, e che tu ci crederai o no , anche se può sembrarti, non sono contro la vaccinazione ...
    Pero, come ho giÃ* scritto, esprimendo i miei dubbi a riguardo di esso, le mie considerazioni non sono fatte in quanto contrario al vaccino in se, ma riguardo a come ci si sta arrivando , lascia stare i discorsi aleatori del piffero di chi pensa al complotto , ai chip , puttanate e affini....
    Io mi riferisco alla corsa alla realizzazione visto la situazione che c è , o al fatto che comunque per arrivare a una copertura della popolazione si sarebbe disposti a sacrificare alcuni aspetti di possibili effetti collaterali o controindicazioni che il vaccino potrebbe avere, e che in tempi "normali" nella realizzazione di esso, o di farmaci per altre malattie , come hai scritto, si sarebbe tenuto conto in maniera differente.....in poche parole che ci sia una maggiore accettazione del rischio e che si possano sacrificare , visto che urge , una percentuale maggiore di persone a cui il vaccino farebbe "male" per conseguire la copertura desiderata dalla campagna di vaccinazione, che sarebbero le vittime sacrificabili per il bene superiore.
    Questi sono i miei dubbi.... e non sono di natura occulta.
    A riguardo dei farmaci che normalmente utilizzo, di cui mi scrivi che dovrei avere gli stessi dubbi, leggendo le controindicazioni nel foglietto illustrativo in essi contenuto , so quali possono essere , e so anche che è previsto che si possano manifestare comunque effetti su persone che non hanno nulla di quello che in cui il foglietto dice di non assumere il farmaco se......
    Come so che ci sono persone che sono morte per l aspirina,
    E come so che nei farmaci che ti fanno assumere per l emicrania, come effetto collaterale c e scritto che può crearti emicrania......
    Ma comunque, tutti questi sono farmaci in commercio da tempo, e ampiamente testati a più livelli.....
    Ho anche un amico , stessa etÃ* piu o meno della mia, che purtroppo è circa 10 anni che è affetto e che combatte il morbo di Parkinson....
    Ora , sz scendere nei dettagli, lui e tanti purtroppo come lui, soprattutto quelli di etÃ* più giovane, fanno si, cure e protocolli "sperimentali" nell ottica della lotta a queste malattie, ma ne sono consapevoli e previa loro autorizzazione
    No, non hai capito, lascia perdere le controindicazioni, sei una cavia anche con gli altri farmaci, tutti
    Perchè la certezza che non ti facciano male non esiste, e perchè quando si immette in commercio un farmaco, si sono fatti degli studi che si chiamano registrativi, ma devi sapere che per ogni farmaco è attivo un sistema di farmacovigilanza, che segnala eventi avversi sia ricollegabili all uso del farmaco che perfino quelli non ricollegabili( a quanto si sa)
    Vedi? Sei una cavia comunque
    I protocolli sperimentali, così come l uso compassionevole sono alte storie

Ma non eri uno di quelli che voleva l uso del plasma iperimmune prodotto nel laboratorio dell ospedale XI, a fronte del risultato positivo su 40 pazienti?
    Magari ricordo male io

Pagina 652 di 1768 PrimaPrima ... 15255260264264864965065165265365465565666270275211521652 ... UltimaUltima