Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 685 di 1768 PrimaPrima ... 18558563567568168268368468568668768868969573578511851685 ... UltimaUltima
Risultati da 6,841 a 6,850 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    noooooooooooooooooooooooooooo...uno come te che mi cita l'HUFFINGTONPOST….dai no, non mi puoi cadere cosi in basso…..sono la D'Urso d'oltreoceano

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    lo usiamo...

veramente io ne ho sentito più di uno dire ste cose...uno per tutti sileri

scusa, ma la presa per il culo, qual'è?

che il virus non esiste
    che non è altro che comune influenza
    che muoiono solo gli anziani e quelli già ammalati
    che potrebbero fermarlo ma non lo fanno
    che non si può fermare e quindi le chiusure non hanno senso
    che è meno attivo dove non si sono fatte le chiusure (svezia, per es.)
    ?
    ti sei dimenticato di citare fabio duranti, byoblu e l'hai dette tutte
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    https://www.epicentro.iss.it/coronav...decessi-italia

https://www.fanpage.it/attualita/qua...l-coronavirus/
    "Il totale dei morti registrati in Italia da gennaio ad agosto è in aumento dell’8,6% rispetto alla media 2015-2019. Al Nord questo aumento è molto marcato: +19,5%. Al Centro (-0,2%) e al Sud (-1,1%) i decessi sono invece in diminuzione nel 2020, nonostante il Covid."

La mia opinione è che si sta dipingendo una situazione seria come se fosse drammatica.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    https://www.epicentro.iss.it/coronav...decessi-italia

https://www.fanpage.it/attualita/qua...l-coronavirus/
    "Il totale dei morti registrati in Italia da gennaio ad agosto è in aumento dell’8,6% rispetto alla media 2015-2019. Al Nord questo aumento è molto marcato: +19,5%. Al Centro (-0,2%) e al Sud (-1,1%) i decessi sono invece in diminuzione nel 2020, nonostante il Covid."

La mia opinione è che si sta dipingendo una situazione seria come se fosse drammatica.

Qui c'è la tabella dell'ISTAT che avevo postato un po' di tempo fa, alla quale l'articolo che posti fa riferimento.
    Mi sembra che la situazione sia piuttosto drammatica se consideri l'aumento dei morti in fase di lockdown al nord, che non è che sia stato annullato da un recupero nei mesi successivi (qualcuno lasciava intendere che si sarebbe trattato "solo" di una anticipo di decessi che ci sarebbe stato a breve ).

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    noooooooooooooooooooooooooooo...uno come te che mi cita l'HUFFINGTONPOST….dai no, non mi puoi cadere cosi in basso…..sono la D'Urso d'oltreoceano
    Leggendo quell'articolo mi viene da fare anche una considerazione riguardo il nostro terzo, presto secondo, posto per numero di morti ogni milione di abitanti.
    Si dice che noi siamo stati bravi e chi ci governa è all'altezza della situazione mentre di USA e Brasile, e di chi lì comanda, se ne sono dette di tutti i colori.
    Come si spiega che, secondo i dati, loro sono messi meglio di noi?

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Qui c'è la tabella dell'ISTAT che avevo postato un po' di tempo fa, alla quale l'articolo che posti fa riferimento.
    Mi sembra che la situazione sia piuttosto drammatica se consideri l'aumento dei morti in fase di lockdown al nord, che non è che sia stato annullato da un recupero nei mesi successivi (qualcuno lasciava intendere che si sarebbe trattato "solo" di una anticipo di decessi che ci sarebbe stato a breve ).
    Nessuno nega che ad oggi la situazione produce un bilancio pesante a livello nazionale, paghiamo ancora lo scotto del periodo del lockdown quando ancora non si sapeva come affrontare la situazione.
    Sono impaziente di seguire l'andamento della pandemia nei mesi che verranno.
    I dati della mortalità generale che ho trovato si fermano ad agosto, sarà da valutare già quelli della fine di questo anno e poi a seguire.
    Ultima modifica di duncan; 15/12/2020 alle 14:21 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Leggendo quell'articolo mi viene da fare anche una considerazione riguardo il nostro terzo, presto secondo, posto per numero di morti ogni milione di abitanti.
    Si dice che noi siamo stati bravi e chi ci governa è all'altezza della situazione mentre di USA e Brasile, e di chi lì comanda, se ne sono dette di tutti i colori.
    Come si spiega che, secondo i dati, loro sono messi meglio di noi?

Nessuno nega che ad oggi la situazione produce un bilancio pesante a livello nazionale, paghiamo ancora lo scotto del periodo del lockdown quando ancora non si sapeva come affrontare la situazione.
    I dati della mortalità generale che ho trovato si fermano ad agosto, sarà da valutare già quelli della fine di questo anno e poi a seguire.
    fino ad un certo punto...nella prima ondata in 4 mesi (Marzo-Giugno) abbiamo avuto 35.000 morti mentre nella seconda ondata anch'essa di 4 mesi (Settembre-Dicembre) faremo all'incirca lo stesso numero di morti visto che ora sono già 30.000, pur sapendo meglio trattare i pazienti

alcune misure valide sarebbero state per esempio:

-una spietata coercizione all'uso (corretto) delle mascherine con pene pecuniarie ed Esercito a coaduviare le attività di controllo
    -la proibizione degli aperitivi, discoteche, attività sportive promiscue
    -didattica a distanza tenuta sempre (meglio un asino vivo che un cavallo morto)

queste 3 misure, insieme ad altre, avrebbero consentito a sport individuali di poter essere praticati (tennis, paddle, golf, palestre ad accesso contingentato e mascherina indossata) alla ristorazione di poter rimanere aperta a pranzo ed a cena così come i bar (sempre intendendo l'ingresso contingentato e distanziato)...questo in una ottica di mantenimento di attività produttive aperte

paghiamo inoltre una medicina di base inadeguata che nel corso degli anni si è imborghesita/rincoglionita diventando solo un ricettificio...
    Ultima modifica di Fermissimo; 15/12/2020 alle 15:04
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Oltre a quanto detto da @Fermissimo nel suo ultimo post (con il quale concordo a a parte il tema scuole) considera anche che, a febbraio eravamo a -7% di decess rispetto al quinquennio precendetei, per ritrovarci ad agosto con +8,6%.
    Per spiegarmi meglio: l'azienda in cui lavoro ha chiuso il bilancio a settembre con un +4% medio sia sul fatturato che sul margine. Bene...a parte il fatto che nei primi mesi del FY, prima del lockdown, stavamo su un +15%
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    fino ad un certo punto...nella prima ondata in 4 mesi (Marzo-Giugno) abbiamo avuto 35.000 morti mentre nella seconda ondata anch'essa di 4 mesi (Settembre-Dicembre) faremo all'incirca lo stesso numero di morti visto che ora sono già 30.000, pur sapendo meglio trattare i pazienti

-una spietata coercizione all'uso (corretto) delle mascherine con pene pecuniarie ed Esercito a coaduviare le attività di controllo
    -la proibizione degli aperitivi, discoteche, attività sportive promiscue
    -didattica a distanza tenuta sempre (meglio un asino vivo che un cavallo morto)

queste 3 misure, insieme ad altre, avrebbero consentito a sport individuali di poter essere praticati (tennis, paddle, golf, palestre ad accesso contingentato e mascherina indossata) alla ristorazione di poter rimanere aperta a pranzo ed a cena così come i bar (sempre intendendo l'ingresso contingentato e distanziato)...questo in una ottica di mantenimento di attività produttive aperte

paghiamo inoltre una medicina di base inadeguata che nel corso degli anni si è imborghesita/rincoglionita diventando solo un ricettificio...
    La prima e la terza "misura" non sono state adottate negli altri paesi, eppure hanno meno morti di noi e quasi gli stessi contagi (se non meno).

Sulla seconda, se intendi tirare in ballo ancora "la pazza pazza estate" quale causa della seconda ondata, beh... me vien da ridar!

Sulle palestre (e piscine), ad esempio, ad ottobre i controlli ci sono stati e non trovarono nulla di irregolare. Tempo una settimana e le hanno chiuse lo stesso.

Quindi c'è qualcosa che non torna...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Mettiamola così... non ho sentito chi di dovere illustrare cosa vorrebbero fare una volta iniziata la vaccinazione di massa.

Cosa resterà chiuso e per quanto tempo, ad esempio.
    Grandi eventi?
    Turismo?
    Scuole? (ok.. hanno detto che riapriranno sicuramente a gennaio... che sia la volta buona?)

Se siamo dentro a un tunnel è inutile che dici alla gente di non scavare.. tutti vogliono vedere una uscita.

Sulle stime dell'articolo che hai postato non mi esprimo nel merito. Di sicuro l'argomento "morale" ormai non fa più presa nella maggior parte delle persone (e non è una questione di senso civico italico)...
    capisco il disagio, ma le previsioni sono estremamente inutili e fallaci, in un momento come questo

spetta che te le cito...

sentir criticare l'huffington da uno che cita duranti e byoblu è come sentire il bove che da del cornuto all'asino...cosi' va meglio ?

p.s. cito l'huff che cita una proiezione...
    Ultima modifica di ABCDEF; 15/12/2020 alle 19:42 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    capisco il disagio, ma le previsioni sono estremamente inutili e fallaci, in un momento come questo

spetta che te le cito...
    A maggior ragione certi pseudo esperti, uccellacci della malora e iettatori assortiti dovrebero tenere la bocca chiusa ed evitare previsioni funeste (di cui molte campate in aria). Tanto la predica alla morale non attacca più...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio

-una spietata coercizione all'uso (corretto) delle mascherine con pene pecuniarie ed Esercito a coaduviare le attività di controllofascista: non sai che è anticostituzionale, che le mascherine, quelle si, fanno dei morti e che, per finire, anche il cdc dice che non servono a un pazzo...
    -la proibizione degli aperitivi, discoteche, attività sportive promiscuefiliere, filiere e ancora filiere...o tutti o nessuno, altrimenti si droga il mercato...
    -didattica a distanza tenuta sempre (meglio un asino vivo che un cavallo morto)non hai la minima idea della generazione di minus e di disadattati sociali che con le tue malsane idee concorreresti a generare...

sull'ultima, seriemente stavolta, concordo: sono da sempre per una medicina territoriale a contratto e non a convenzione

Pagina 685 di 1768 PrimaPrima ... 18558563567568168268368468568668768868969573578511851685 ... UltimaUltima