Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 743 di 1768 PrimaPrima ... 24364369373373974074174274374474574674775379384312431743 ... UltimaUltima
Risultati da 7,421 a 7,430 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Permettimi ma in quasi 9 mesi un piccolissimo passo poteva essere fatto.

Hai ragione. Non siamo governati da vecchi ma governano per i vecchi, ovvero l'elettorato con il soldo (e numericamente più rilevante).

Vedi Flag, secondo me è proprio questione di come approcciare il problema e purtroppo vedo che nel mondo occidentale siamo quasi tutti nella stessa barca.

Continuo a leggere proclami del tipo "fermiamo i contagi" e "dobbiamo evitare che la gente muoia o sia ricoverata".
    Peccato che l'uno e l'altro siano obiettivi benché correlati completamente differenti nella metodologia.

Far calare i contagi è un obiettivo che si realizza con efficacia solo attraverso un confinamento quasi totale e prolungato delle persone e per un periodo prolungato, seguito da un altrettanto lungo periodo di graduale allentamento delle restrizioni.

Va da sè che tale tipo di misura comporta pesanti conseguenze economiche e sociali, ponendo di fatto un limite al prolungamento (o reiteramento ogni tot) delle stesse, pena anche la perdita di efficacia (in soldoni la gggente se ne fotterà sempre di più).
    Solo in paesi "socialmente controllati" come la Cina, si è vista la vera forma efficace del lockdown.

L'altra strada per far calare i contagi sarebbe il tracciamento, tanto sbandierato anche dall'eroe Crisanti, ma a mio avviso è uno strumento molto debole, che conta troppo sul comportamento di una fascia troppo vasta della popolazione. Troppo dovrebbero spontaneamente scaricare Immuni, dovrebbero denunciare i contatti avuti. Non si può replicare il modello di Vò Euganeo su 60 milioni di persone. E' inefficiente e con troppe incognite dovendo lavorare su tutta la popolazione (neonati esclusi).

Poi c'è a mio avviso un fronte metodologico che sembra essere ignorato. Siamo sommersi ogni giorni da dati, tabelle, report Gimbe, Istat, Iss, ma mi sembra che si manchi sempre il punto focale, forse per pudore.
    La mortalità di questo virus non è generalizzata. Colpisce particolarmente persone di una certa fascia di età e con certe condizioni di salute preesistenti. Lo ripetono come mantra medici e politici, perchè sono le persone da tutelare, ovvero il target per "evitare che la gente muoia".
    Avresti una allocazione di risorse più efficiente, non avresti disparità territoriali e avresti più possibilità di giungere al traguardo di abbassare morti e ricoveri.

Non so perchè tale approccio sia stato solamente accennato dalla nostra politica (e quando l'ha fatto apriti cielo e non mi riferisco a Toti). "Bloccare" solo la parte di popolazione a rischio non è la soluzione più semplice (più semplice del lockdown generale non c'è niente) ma sicuramente è più efficiente. Purtroppo però sarà sempre politicamente tabù.

Le mie perplessità sono anche per un atteggiamento della politica e del mondo scientifico volto al "rischio zero", cosa impossibile da realizzare e concepire, se non veramente barricandoci in casa per un paio di anni.

PS. beninteso. Sulla prima ondata ci rimaneva solo quella soluzione che è stata. Ora no.

Come sopra... sarebbe stato bello quantomeno avvicinarsi a un pelino dell'idealità dell'Italia ideale.
    Dicevi: ... Se muoiono in prevalenza anziani ultrasettantenni, metto in piedi un welfare emergenziale (e dopo aprile avevamo tutto il tempo e le risorse per farlo).
    Blindo le RSA (ma sul serio, no per finta).
    Faccio in modo che i nonni non siano costretti a tenere i figli dei genitori lavoratori.
    Prevedo assistenza domiciliare certificata agli anziani che dipendono dai figli, con residenze temporanee nel caso di convivenza.
    Prevedo ferie prolungate per i lavoratori alla soglia della pensione.

e su questo il mio commento è stato che è roba che richiede tempo, specialmente in italia, e che richiederebbe un governo sostenuto da un consenso molto forte.

sul tracciamento, a quanto ho capito, non dovresti segnalare nulla: fa tutto l'applicazione, basta che tu sia segnalato come positivo.

il discorso sugli anziani non l'ho capito bene e il riferimento a toti mi ha ulteriormente confuso

la scienza fa il suo mestiere, e deve minimizzare i rischi, la parte politica , uan volta valutata quella che dovrebbe essere la soluzione ideale, deve calarla nella realtà e mediare, raccontando i rischi i costi e i benefici e le ragioni.

credo che sarebbe stato politicamente insostenibile la pressione di una decisione diversa dalla media europea-mondiale, alla svedese, diciamo, senza contare che gli svedesi hanno un rapporto con le raccomandazioni diverso dal nostro.

la soluzione, purtroppo, secondo me, non c'è, e si naviga più o meno tutti a vista

per quanto mi riguarda la vera grande occasione che si sta perdendo è quella della riforma del SSN, specie della medicina territoriale...almeno tutto questo fosse servito a metter mano a qualcosa di strategico
    Ultima modifica di ABCDEF; 08/01/2021 alle 13:42 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    in questo caso, ripeto, tu che hai capito dell'intervento che mi hai postato? avevo chiesto aiuto a te, che lo hai postato e commentato, e quindi qualcosa devi averci capito per forza
    Guarda che io è da marzo se ti ricordi, altrimenti vai a controllare i vecchi messaggi, che scrivo che l epidemia sarebbe stata utilizzata come fattore scatenante per dare il la a una serie di altre cose .....e se il virus fosse solo stato un problema di natura " medico- sanitaria ", la soluzione e l intervento sarebbe stato relegato in quel campo.... secondo me già con la Sars c erano state le prove generali...due epidemie virali in cosi poco tempo...

che sappia di cosa parla ? tipo?

e in che posizione sarebbe ?
    Eccerto che lo sa, al buon meluzzo la cosa gliel ho suggerita io

Ma secondo te un senatore navigato solito alla frequentazione di stanze a più livelli vuoi che non sappia ? Secondo te quando parla fa illazioni?
    Ultima modifica di massi69; 08/01/2021 alle 14:37 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Sono due giorni che mia figlia, dieci anni quinta elementare, torna a casa intirizzita. Porta aperta e finestre nei corridoi spalancate, nella ricreazione finestre spalancate anche in classe.
    N. B. I bambini non possono allontanarsi dal banco neanche durante la ricreazione.
    Mi domando se sia il caso di far ammalare i bambini in nome della prevenzione del contagio da Covid.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    dispiace per i bambini che stanno crescendo in questi anni disgraziati, il futuro lavorativo poi sarà anche peggio se continua così

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Guarda che io è da marzo se ti ricordi, altrimenti vai a controllare i vecchi messaggi, che scrivo che l epidemia sarebbe stata utilizzata come fattore scatenante per dare il la a una serie di altre cose .....
    ma magari...dipende dalla serie di cose, da come sono fatte le cose, e mi sembra che in questo paese purtroppo, e lo sottolineo, si abbia pochissima voglia di cambiare...da chiarire se l'epidemia è naturale, provocata, e in quel caso da chi e come

e se il virus fosse solo stato un problema di natura " medico- sanitaria ", la soluzione e l intervento sarebbe stato relegato in quel campo....
    peccato che la lotta alle pandemie preveda, e per fortuna, anche interventi in altri ambiti...purtroppo il mondo, e l'italia in particolare, si è fatto trovare discretamente impreparato

secondo me già con la Sars c erano state le prove generali...due epidemie virali in cosi poco tempo...

eh, già, davvero fa pensare...dai che ci arriviamo a chiarire il tuo pensiero: mancano ancora alcuni dettagli, si fa per dire

Eccerto che lo sa, al buon meluzzo la cosa gliel ho suggerita io

Ma secondo te un senatore navigato solito alla frequentazione di stanze a più livelli vuoi che non sappia ? Secondo te quando parla fa illazioni?
    no, farnetica

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Sono due giorni che mia figlia, dieci anni quinta elementare, torna a casa intirizzita. Porta aperta e finestre nei corridoi spalancate, nella ricreazione finestre spalancate anche in classe.
    N. B. I bambini non possono allontanarsi dal banco neanche durante la ricreazione.
    Mi domando se sia il caso di far ammalare i bambini in nome della prevenzione del contagio da Covid.
    me lo domando anche io, specie quando ricordo frotte di poveri bambini obbligati da genitori aguzzini a fare la settimana bianca

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    dispiace per i bambini che stanno crescendo in questi anni disgraziati, il futuro lavorativo poi sarà anche peggio se continua così
    mah, questo non è detto, magari sarà migliore...il problema maggiore è per chi è a metà del guado
    Ultima modifica di ABCDEF; 08/01/2021 alle 19:20 Motivo: Unione Post Automatica

me lo domando anche io, specie quando ricordo frotte di poveri bambini obbligati da genitori aguzzini a fare la settimana bianca
    Non capisco cosa vuoi dire, secondo te è giusto far soffrire il freddo per cinque ore a bambini immobili nel banco?
    Ultima modifica di duncan; 08/01/2021 alle 19:24

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa vuoi dire, secondo te è giusto far soffrire il freddo per cinque ore a bambini immobili nel banco?
    fargli soffrire il freddo per 5 ore no, ma se stanno all'aperto per 15 minuti, credo che non caschi il mondo...almeno, per mia figlia di 10 anni, non è così...vero che qui siamo a roma e non a san candido, ma spero che a san candido il riscaldamento delle scuole si più efficiente.

ovviamente la situazione non è ideale, e questo è uno degli aspetti.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    dal 6 novembre al 15 gennaio dieci giorni liberi ed il resto in Lockdown

peró potrebbe essere peggio..

Money.it: Lockdown di 2 mesi (almeno) anche in Italia: la proposta dell'esperto.
    https://www.money.it/Lockdown-di-2-m...osta-Ricciardi

fargli soffrire il freddo per 5 ore no, ma se stanno all'aperto per 15 minuti, credo che non caschi il mondo...almeno, per mia figlia di 10 anni, non è così...vero che qui siamo a roma e non a san candido, ma spero che a san candido il riscaldamento delle scuole si più efficiente.

ovviamente la situazione non è ideale, e questo è uno degli aspetti.
    Ma hai letto bene ciò che ho scritto?
    Stanno cinque ore senza alzarsi dal banco, con porta dell'aula spalancata e tutte le finestre dei corridoi spalancate. Finestre dell'aula spalancate a ricreazione, a corrente!
    Fanno lezione senza togliere i giacconi.
    Il banco di mia figlia ha l'aggravante di trovarsi davanti alla porta.
    Io non vivo a S. Candido ma da due giorni qui siamo a 4 gradi la mattina alle 8 e nelle ore calde arriviamo a 8/9.
    Secondo me è fuori dal buonsenso. Sono incazzato nero.

Pagina 743 di 1768 PrimaPrima ... 24364369373373974074174274374474574674775379384312431743 ... UltimaUltima