Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 839 di 1768 PrimaPrima ... 3397397898298358368378388398408418428438498899391339 ... UltimaUltima
Risultati da 8,381 a 8,390 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se però lo porta a casa e infetta il papà settantenne?

Bisogna ampliare le vedute, e preservare gli anziani vuol dire anche non far circolare il virus tra i giovani ed anche tra i bambini (i nonni sono quelli che li badano durante le scuole chiuse).

Il problema è grosso, perché in giro ci sono ancora troppi Superman che si sentono invincibili e intoccabili (di ogni età, non solo giovani, anzi) e ne, contempo ci sono regole assurde che non aiutano il contenimento (i 21 giorni, l’assenza di supporto medico a casa, ecc..).

Boh.

NO... isoli il settantenne.

Non gli fai toccare i nipoti, gli porti la spesa, in sua presenza metti 3 mascherine e guanti... insomma, circoscrivi il rischio.

Invece no, è più logico, facile e sostenibile fermare il mondo intero eh?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    la cosa più logica è proteggere con il vaccino tutti gli anziani e le categorie a rischio.
    Tra i giovani è meglio che il virus faccia il suo corso infettivo naturale e di immunizzazione più velocemente possibile tanto non si riesce a bloccarlo con il vaccino che è solo una protezione dai sintomi e per di più a breve scadenza.

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    ma bla ma bla ma bla

Questo e tutto controllato, digitato, voluto no e piu ne meno che una pulizia mondiale, diminuire la popolazione mondiale,, eliminare il materiale che no serve e costa MOLTO per il governo,,, I VECCHI corpi in degrado che richiede tanta assistenza medica, e anche soldi LA PENSIONE, logicamente guadagnata da loro pero al governo no le frega niente sempre sono soldi del governo.

Per il governo una persona che entra in pensione e muore e il cittadino perfetto, ci a dato soldi e noi e noi NO le diamo niente. Pero come no e cosi dobbiamo pensare qualcosa perché lo sia, eco il COVID.

Ormai e finita la era delle guerre non ci sono più nemici di confine siamo tutti globalizzati, lo sterminio di mazza e finito LA GUERRA COME MESTRUO DEL MONDO non ce piu,, solo piccoli teatrini per vendere delle armi e fare comodo a certi governi.

io personalmente la favola del PIPISTRELLO mai la ho creduto e come dice il vecchio detto popolare A PENSARE MALE MOLTE VOLTE SE AZZECCA,

Poi e vero che molte industrie sono danneggiate per il COVID attualmente, pero una volta passata la pulizia tutto torna come prima,, pero sapete quanto INDOTTO a creato il COVID quanti milione di € a fatto fatturare il COVID, pensate pensate.

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    'sti poteri forti oh...ne sanno una più del diavolo (anzi, del pipistrello) ...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    in realtà sono gli extraterrestri che stanno facendo pulizia prima di invaderci

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    NO... isoli il settantenne.

Non gli fai toccare i nipoti, gli porti la spesa, in sua presenza metti 3 mascherine e guanti... insomma, circoscrivi il rischio.

Invece no, è più logico, facile e sostenibile fermare il mondo intero eh?
    Il settantenne si deve autoisolare finchè non viene vaccinato, lo avevo scritto anch'io.
    Il guaio è che spesso i nonni vengono utilizzati come babysitter, oppure vivono nella stessa casa coi bimbi/ragazzi (ultimamente sempre meno, ma ce ne sono ancora), e questi casi sono più difficili da gestire.
    Se i bambini/ragazzi vanno a scuola, con le ultime varianti del virus è davvero molto facile che tornino a casa infettati, e quando incontrano i nonni (per uno dei motivi di cui sopra), ecco che accade il patatrac.
    Sono pochi gli orsi marsicani come me che vivono in perenne eremitaggio nei loro antri o caverne (nel mio caso nei garage), ed escono (se escono) in assoluta solitudine a bordo del cavallo meccanico con tanto di guanti, casco e giubbotto antitutto.
    E il nonno "giovane" potrebbe anche avere meno di settant'anni, magari anche solo 62-63, pertanto potrebbe venir vaccinato solo tra tre-quattro mesi (se va bene, sempre grazie alle "astuzie" dell'Europa cotonata e del nostro ex Der Kommissar che ne ha combinata una più del diavolo).
    Dici bene, vaccinare, ma con che vaccini?
    Con quelli della pertosse?

Sabba

Moto
    La teoria del complotto per me non tiene da nessuna parte.
    Si è fermato il mondo... trasporti, petrolio, turismo, sport con il giro d'affari che ci sta dietro e tantissime altre realtà dal piccolo bar alla multinazionale di viaggi Alpitour, alle compagnie aeree con tutto l'indotto. Si potrebbe stare qui a fare l'elenco ma non raccontiamoci che sono tutti d'accordo per sterminare i ristoranti con Deliveroo non è credibile.
    Ho un amico con due farmacie e mi ha detto che il 2020 è un anno nerissimo di fatturato e i primi due mesi dell'anno 2021 sono catastrofici poiche non c'è patologia in giro (influenza, traumi sportivi , raffreddori etc.) e se loro non vendono le case farmaceutiche non penso che siano contente (qui magari Flag ci può aiutare).
    Poi possiamo raccontarci che qualcuno ha fatto affari con le mascherine e DPI in genere, è vero ma è normale che succedesse, ho amici che ci stanno guadagnando bene e tutto sono fuorchè orchestratori del grande complotto... ma sanno bene che il gioco sta per finire perchè i prezzi stanno crollando nuovamente per la maggiore offerta.
    Mia considerazione personale:
    sono contentissimo di non aver avuto un raffreddore o influenza in casa tra noi, bambini e nonni... conseguenza di una vita meno assembrata (per me una manna dal cielo) ma anche di aver seguito delle disposizioni igieniche e di prevenzione covid, c'è poco da dire non mi è arrivato in studio un paziente che non fosse perfettamente sano perchè nessuno mai più si permette cose del genere.
    Sabato sera siamo andati a prendere la pizza con i bimbi alle 1930 alle 2100 è arrivata l'orda e siamo scappati giusti giusti, sarò io che non sono più abituato ma stare in tranquillità invece che nella calca è una goduria, lascio ad altri queste situazioni. In 12 mesi non ho più messo piede in un centro commerciale un risultato eccezzionale.
    Ultima modifica di navigator; 08/03/2021 alle 15:15

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Da mercoledì zona rossa

DP

Inviato da Calcinelli

Moto
    Qui abbimao alzato i controlli, cerchiamo di difendere la nostra zona bianca (in realtà solo parzialmente).
    Se vuoi arrivare in Sardegna o sei vaccinato o fai i tampone in aeroporto, o arrivi con un certificato di negatività... cosa che avevano impedito l'anno scorso e si è visto quello che poi è successo.
    Per adesso si vive liberi ma con molta attenzione, spero che i ristoratori rispettino le regole anche se le prime avvisaglie non sono buone e non mi capacito di come non abbiano ancora capito l'importanza.
    Oggi tasso di positività dello 0,2% con un morto solamente, ieri zero. In attesa dell'estate alle porte e degli UV che spazzeranno via il covid si spera di riaprire il turismo il più in fretta possibile.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

lascia perdere chi frequento o non frequento, ed evita , per cortesia, di mettere in ridere quel poco di esperienza che uno si è fatto...certo che all'universitÃ* della strada vale poco o nulla, anzi, è un dato negativo, ma lasciamela, visto che mi è costata qualche annetto
    guarda che non era sarcasmo... era per risponderti al fatto che tu avevi scritto "ne abbiamo giÃ* discusso qui" , il che stava a significare la valenza del " qui" nel contesto del problema... e nn fare la permalosa, sai che ho rispetto e considerazione, altrimenti nn starei sempre a citarti e scambiare opinioni...

sai quante cose sono trascurate....ma l'articolo di monti, che faceva riferimento a questo, era in prima pagina del corriere, almeno della versione on line...se ne abbiamo parlato non è perchè mi ha telefonato draghi o monti
    beh, un conto è fare uun articolo sulle dichiarazioni che fa monti , ex pres del consiglio, facendo trasparire ciò che si dovrebbe poi fare cm suo pensiero e intenzione ...un conto è fare un articolo in cui si dice che 30 tra banchieri e personaggi vari si sono riuniti e hanno deciso quello che poi i vari stati dovrebbero fare ...mi sembrano 2 cose completamente differenti...

è una proposta, un position paper, come ce ne sono molti, alcuni più autorevoli e altri meno
    questo mi sembra autorevole, e la lettura che ne fa l'eroe della matrix europea, è uan lettura molto parziale
    altre non ne conosco....mia colpa...la cosa che mi pare cmq particolare...è che appunto un tot di persone si debbano riunire per dover gettare le linee guida di cio che sata il divenire....manco nn ci fossero gli stati sovrani....probabilmente sarò io che penso male dell europa allora....

no, è un position paper...ti avevo postato anche la discussione, con domande e risposte, a cui aveva anche partecipato lo stesso draghi, dove spiegavano alcune importanti cose...

ne dubito, comunque draghi ha parlato diverse volte, anche davanti alla nazione, esprimendo quei concetti
    ​ripeto, mi sarò perso tt ssti passaggi di sto gran chiacchierone di draghi...perché nnn ho mai sentito dirgli io e i miei 29 amichetti abbiamo deciso che forse per voi tutti sarÃ* meglio se facciamo cosi....

perchè? che c'è, secondo te, da ritrattare ?

draghi si riferisce ad imprese zombie anche prima della pandemia, e ad imprese in filiere sulle quali investire sarebbe meno utile...poi se si pensa che ci sia un disegno che ha guidato le chiusure per far diventare zombie certe filiere, io non sono daccordo, ma ognuno è libero di pensare ciò che vuole.
    io sono stanco di investire soldi miei in alitalia e acciaierie, non so tu
    fili, stai tranquillo che se gli zombie li hanno tentenuti nella ghiacciaia di sicuro non l hanno fatto per il bene dei cittadini e di chi ci lavora, ma per fottersi tt i soldi che destimavano cn i vari piani di salvataggio....prova ad andare a taranto per vedere quanti sono quelli favorevoli e quanti no.... e sai ad ora quanti imprese hanno fatto fallire perché politicamente nn gliene fotteva un cz a nessuno....sz che arrivassero i 30 ad illuminare con il m ama o non m ama

francamente non penso proprio che ci sia un disegno per ammazzare il comparto turistico, anzi
    per quanto alla risporazione, penso che la parte dedicata ai pranzi "per gli uffici", con l'avanzata dello smart working, abbia delle conseguenze a lungo termine, ma credo che anche quello sia un comparto da sostenere (e francamente penso lo creda anche draghi
    sara si vede che tt sti avvoltoi che volteggiano in aria sarò io che li vedo.....chissÃ* a roma oggi tt quei furgoni che facevano su e giù da p,za Venezia....tt ste autorizzazioni a chi faranno gola .... ammazzarlo il comparto turistico no, svalutarlo per poter far subentrare qualcun altro , può essere no?

Pagina 839 di 1768 PrimaPrima ... 3397397898298358368378388398408418428438498899391339 ... UltimaUltima