Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 877 di 1768 PrimaPrima ... 3777778278678738748758768778788798808818879279771377 ... UltimaUltima
Risultati da 8,761 a 8,770 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Italia 3,4mln, Spagna 3,2 mln: non è 1/15.
    Adesso mi dirai che in Spagna ci stanno meno cristiani: c'hai ragione.
    Allora andiamo a vedere il dato per milione di abitanti: Italia 56mila, 69mila
    Occazzo !!!!

poi leggo @flag che ci racconta quello che stanno passando i suoi colleghi di Barcellona....
    penso si riferisse ai grafici degli ultimi 3 mesi

Inviato dal mio meizu note9 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    è tutta colpa di z4fun che fa credere che la sua vita passata sulla Torre d'Avorio sia la normalità iberica...
    veramente io non ho detto che non indossano le mascherine in Spagna in questi ultimi mesi, anzi, le indossano come in Italia

la differenza é che hanno circa 25/50 nuovi casi x 100.000 abitanti negli ultimi 20 giorni dopo 40 giorni di Lockdown come il nostro (zone rosse) mentre noi siamo a 300 su 100.000 nonostante le chiusure

la vita procede normalmente nel senso che possono spostarsi ed i ristoranti sono aperti a pranzo, chiudono solo dopo le 18, da noi invece zona rossa infinita (fino al 10 aprile), ristoranti chiusi e pandemia che non scende di 1mm

ho almeno un centinaio di conoscenti in tutta la Spagna e li vedo regolarmente ogni 20 giorni in pista, viaggiano come me ovunque per le competizioni

Ultima modifica di z4fun; 25/03/2021 alle 17:00 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    non vale, a noi c'hanno addossato pure i numeri del Vaticano e SanMarino,
    vedete che non ci stanno sulla mappa???!!!!
    Ultima modifica di macheamico6; 25/03/2021 alle 17:33
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    sei uno sporco glissatore
    a me sembra tutto abbastanza chiaro con poche zone d'ombra...se consideriamo la letalità del COVID (morti ogni 100 malati) nelle 5 maggiori nazioni europee la situazione è:

ITA 3.08
    UK 2.93
    GER 2.79
    SPA 2.28
    FRA 2.13

siamo i peggiori certo ma tutto sommato non ci discostiamo enormemente dalle altre...e le ragioni per le quali siamo i peggiori risiedono nelle nostre caratteristiche socio-economico-sanitarie...se abbiamo le peggiori strade, le infrastrutture più vetuste, ponti che cadono giù...per quale diavolo di motivo dovremmo avere una assistenza sanitaria di eccellenza rispetto alle altre nazioni?

discorso lentezza delle curve di contagio/morti a scendere: questo è principalmente dovuto ad un lock-down blando (non lo contesto ma di fatto è così) ed alla capacità (qualcuno potrà chiamarlo difetto) tutta italiana di ritagliarsi il proprio spazio di "libertà"...di adattamento delle regole imposte a quello che noi riteniamo giusto...

una certa preoccupazione desta il fatto che a fronte di una curva di contagio che scende lentamente/è stabile negli ultimi tempi, la curva dei morti sale...questo è vero ed è un dato atteso essendo la letalità delle varianti (la inglese principalmente) più alta di quella conosciuta con la prima forma del virus (ora siamo attorno al 5% e non più al 3%)...la opposizione di fase di queste 2 curve è proprio la macroscopica dimostrazione che la letalità delle varianti è superiore

Infine...oggi UK ha avuto solo 63 morti e 6000 nuovi contagi, una possibile congettura potrebbe essere che loro hanno fatto oltre 32 milioni di vaccinazioni (singole) e noi 8.5 (sempre singole)
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Aggiungerei che la zona rossa non è lockdown. Sono chiuse scuole, parrucchieri, etc per carità, ma di gente in giro e negli uffici ce n’è e neanche poca.
    Un anno fa sembrava di leggere l’eternauta.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    ...se abbiamo le peggiori strade, le infrastrutture più vetuste, ponti che cadono giù...per quale diavolo di motivo dovremmo avere una assistenza sanitaria di eccellenza rispetto alle altre nazioni?
    sicuro al 100%

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Aggiungerei che la zona rossa non è lockdown. Sono chiuse scuole, parrucchieri, etc per carità, ma di gente in giro e negli uffici ce n’è e neanche poca.
    Un anno fa sembrava di leggere l’eternauta.
    probabilmente gli amici e le famiglie si ritrovano nelle case, altrimenti non si spiegano i numeri dei contagi, la gente circola in auto per andare a trovare qualcuno, ne vedo ben pochi che accendono auto o moto per godersi il lago in solitaria sinceramente

nelle mie zone c'è un traffico che nemmeno nei weekend! il sabato e la domenica tutti "schisci" ed in settimana largo alle danze!

Ultima modifica di z4fun; 25/03/2021 alle 18:12 Motivo: Unione Post Automatica

7. 25/03/2021, 19:38

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    la fonte sono i miei occhi ed i dati che ho visionato in un importante istituto che si occupa della gestione nazionale COVID; inoltre da pochissimo ho cominciato una collaborazione con una azienda privata americana interessata alla lotta anti-COVID...o almeno così mi hanno fatto credere...ma a me che mi frega, basta che pagano

con la mia discesa in campo diretta posso ora dire che la fine (del genere umano) è vicina

PS ad uso e consumo di PotenzaRossa https://www.cnbc.com/2021/03/11/covi...udy-finds.html
    Chiedo venia. Non ero aggiornato sui nuovi studi inglesi (che comunque usano ancora un fortissimo condizionale).

L'impatto sulla curve epidemiologiche e sulla condizione clinica dei pazienti, almeno in Italia, mi pare però sia minimo.

(avevo un paio di grafici ma non riesco a allegarli....)

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista

forse così è spiegato meglio

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Chiedo venia. Non ero aggiornato sui nuovi studi inglesi (che comunque usano ancora un fortissimo condizionale).

L'impatto sulla curve epidemiologiche e sulla condizione clinica dei pazienti, almeno in Italia, mi pare però sia minimo.

(avevo un paio di grafici ma non riesco a allegarli....)
    voglio solo puntualizzare una cosa...quando in Italia avremo vaccinato 8 milioni di persone a doppia dose avremo risparmiato la vita ad almeno 200.000 persone...questo è certo come il Sole che è sorto stamattina...ripeto 200.000 mila vite salvate (proporzionalmente sarebbero 300.000 ma per ragioni su cui non mi dilungo una stima più realistica è almeno 200.000...ma non di meno di questi)

si spera nessuno...ma quand'anche 8 milioni di vaccinati facessero 5, 10, 20 o 100 morti certi, la sproporzione con i morti da COVID non pone nemmeno la discussione...e non dimentichiamo che quegli 8 milioni si contagerebbero in lasso di tempo di circa 2 anni di semi-lockdown...con tutte le conseguenze su una economia costretta a viaggiare a passo ridotto che potete immaginare

la scienza finora non ha sbagliato nulla...parlo di scienza, se poi vi riferite a medici, virologi etc. allora ci sarebbe molto da dire ma quello è un altro piano...si tratta di fallibilità dell'animo umano e in un altro post vi dimostrerò perchè nel loro piccolo sbagliano tutti un po', da Tarro a Galli a Crisanti a Bassetti a Burioni
    cynism is the new fascism...

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Semplice, in Spagna non mettono la mascherina, che è “scientificamente” provato essere la prima causa di morte per COVID (il 99,99% dei morti per COVID aveva indossato almeno una volta la mascherina)
    @flag questa invece è la strategia di Schopenauer di mandarla in vacca?

Pagina 877 di 1768 PrimaPrima ... 3777778278678738748758768778788798808818879279771377 ... UltimaUltima