Sulle vaccinazioni sfondi una porta aperta con me.
Se potessi la farei oggi (e con qualsiasi vaccino) ma avendo "solo" 39 anni e senza particolari patologie (sgrat sgrat), il mio turno arriverà nel duemilaecredici.
Sarei anche per la vaccinazione obbligatoria nel caso in cui si profilasse il problema dei no-vax sull'immunità do gregge.
Ma lo farei solo per assecondare le scelte di quei cialtroni, dal governo alle singole regioni, tutti ostinatamente ostaggio di retorica e di pressioni corporative, che spingono per voler vaccinare tutti, ma tutti tutti (cosa efficace se lo fai in un tempo relativamente breve, non se ci metti un anno).
Fosse per me dovevamo iniziare a vaccinare esclusivamente per età e al massimo per particolari patologie e stop..
Non, prima i medici, sanitari, poi forse gli infermieri, no facciamo prima i badanti o meglio i caregiver.
Poi, una volta messa in sicurezza la fetta di popolazione "che ci resta secca", secondo me potremmo tornare del tutto alla normalità.
Va gestita come una malattia influenzale, ovviamente più letale ma che ha le stesse modalità di diffusione e lo stesso target di vittime.
Vaccini i vecchi, i "fragili" e il resto della popolazione resta com'è...
Eradicare del tutto questo virus è come voler svuotare l'oceano con un mestolo...
Ciccio, quello era solamente una risposta a tono sull'ovvietà dell'infografica che avevi postato.
Ultima modifica di PowerRoss; 26/03/2021 alle 09:00
la notizia buona è che col 65-75% di popolazione potremmo, si spera, svangarla comunque...a quel punto circa 15 milioni di Italiani, renitenti alla vaccinazione (passatemi il termine) , potrebbero godere dei vantaggi della vaccinazione fatta dagli altri 45 milioni...credo che 3 su 4 Italiani sono concordi nel vaccinarsi
cynism is the new fascism...
Evidentemente, visto il post a cui rispondevo, non per tutti era così ovvio.
Tra l'altro in nessuno dei due post eri stato chiamato in causa, se non ti piacciono i miei post puoi tranquillamente ignorarli, non mi offendo e me ne faccio tranquillamente una ragione.
Parimenti, se vuoi, ci possiamo confrontare civilmente, per me nessun problema ma, mi permetto di suggerirti, prima di chiamare in causa i post degli altri, meglio leggere i propri
PS: per quanto siamo in un forum di rudi motociclisti, l'appellativo "ciccio" preferirei fosse usato nei miei confronti solo da una ristretta cerchia di persone, grazie![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Potrei consigliarti le medesime cose?
Peraltro, non hai autorità nel decidere se posso quotarti o meno. Altrimenti, lista ignorati e me ne faccio una ragione pure io.
Ma sul serio fai????PS: per quanto siamo in un forum di rudi motociclisti, l'appellativo "ciccio" preferirei fosse usato nei miei confronti solo da una ristretta cerchia di persone, grazie![]()
Assolutamente sì, ci mancherebbe
Non sto decidendo se mi puoi quotare o meno ho semplicemente detto che se trovi i miei post ovvi o inutili puoi tranquillamente ignorarli, ma fai pure come meglio credi, ci mancherebbe
Certamente
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Sono seriamente perplesso.....
Si vocifera che vogliono riaprire le scuole subito dopo Pasqua e nel contempo chiudere i bar alle ore 15.
Non ne usciremo mai più, nemmeno con i vaccini.
Non ho parole......
P.S. Mi sono rotto il cazzo di queste regole dementi, adesso esco e vado a fare un bel giro in moto. Ovviamente da solo, senza fare soste, e senza rompere le balle a nessuno. Prenderò la multa? Si? No? Chissenefrega, basta con ‘ste chiusure fatte alla dog’s member, per le quali i freddi numeri non evidenziano una utilità.
Ultima modifica di _sabba_; 26/03/2021 alle 10:44
Sabba