Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 891 di 1768 PrimaPrima ... 3917918418818878888898908918928938948959019419911391 ... UltimaUltima
Risultati da 8,901 a 8,910 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    Io ho la fortuna di essere un lavoratore dipendente di livello abbastanza elevato e quindi a parte la perdita di una decina di indennità di trasferta al mese, la mia retribuzione non ha subito variazioni di grande rilievo.
    A proposito degli aiuti in base alla perdita di fatturato mi faceva notare mio genero, bello incazzato perché la sua perdita (piccola attività commerciale) è del 28,9%, un’altra differenza che pochi considerano (anche se difficile da verificare)è la percentuale di ricarico. Se fatturi 100 e il tuo ricarico è del 60%, anche con il 30% in meno, ti andrà meglio di chi con lo stesso fatturato, ricarica il 25%.
    Purtroppo è proprio difficile tenere conto di tutte le variabili.

E faglielo capire... sembra un concetto astratto!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    VOLETE SAPERE COME ANDRA' NEI PROSSIMI.... DICIAMO 40 GIORNI ???!!!!
    LEGGETE IL LUPACCIO CHE VE LO PREDICE.

E' inutile che ci incazziamo. Beati quelli che non si incazzano, perché hanno sempre fatto e continuano a fare il cazzo che gli pare, tanto la percentuale degli "sfortunati" che viene beccata e sanzionata ritengo che sia alquanto modesta: non sò come va nelle città, ma in provincia e nei piccoli paesi non ho mai visto granché controlli, anche perché quante sono le FdO deputate a farli???!!!!....

Che ci piaccia o no la situazione è questa (parlo delle limitazioni alle libertà personali), va avanti da mesi, e sarà ancora peggio nei giorni di Pasqua.
    Hanno detto che dopo Pasqua inizieranno progressivamente a riaprire???!!!! Ci credo poco, anche perché i numeri qui da noi in Italia sono quelli che sono, e tali resteranno per chissà quanto altro tempo ancora.
    E se volete sapere in base a cosa faccio tale funesta previsione ve lo dico subito.
    Sulla base delle osservazioni pregresse ho notato che quando l'ondata raggiunge il picco i primi numeri che iniziano a scendere sono quelli dei ricoveri nelle terapie intensive, poi a distanza di una decina di giorni da quando la "discesa" ha permesso di raggiungere il segno - scendono anche i contagi (indicatore che ritengo poco significativo poiché in troppo stretta correlazione con i tamponi effettuati) e infine i decessi. Ebbene, le terapie intensive ormai in aumento da due mesi a questa parte, soltanto negli ultimissimi giorni paiono in decremento, ma ancora segnano largamente un segno +: 42 ieri.
    Da ciò ne consegue che, sì, magari inizierà ad arriverà qualche contentino dopo Pasqua, ma non aspettiamoci niente di significativo altrimenti resteremo delusi.

E allora la soluzione migliore sarebbe stata.....
    No.... ve la racconto nella prossima puntata senn
    ó vi insegno troppe cose tutte in una volta
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Bannato
    Moto
    Street Triple R

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Benissimo, poi ha cambiato approccio e i risultati si vedono eccome!!!
    E io cosa ho detto?

Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Qui invece si continua solo a chiudere e chiudere e chiudere !!!
    Siamo tenuti sotto scacco da un ennesimo governo incapace!!!
    UK più di 30 milioni di vaccinati!!! E noi????
    Questi GENI MAESTRI della politica che fanno??? Non sono capaci di prendere esempio sulle modalità di vaccinazione??? E' così difficile???
    Non mi sta particolarmente simpatico Zingaretti, tutt'altro, ma nel Lazio si è operato in questo modo, si sta puntando sulla vaccinazione e, dati i vaccini disponibili, mi sembra, con buoni risultati.
    Che dopo 1 anno si sia in una situazione intollerabile (anche se in "buona" compagnia) non lo metto in dubbio e, da quel poco che ne capisco è frutto di:
    - problemi nella disponibilità dei vaccini per l'Europa
    - organizzazione nazionale delle vaccinazioni
    Entrambi gli aspetti, credo/spero, siano verso la via della risoluzione ma, probabilmente, nel frattempo non ci sono tante scelte se non quella di cercare di limitare il contagio.
    Chi ha affrontato al meglio la situazione, sempre da quanto mi sembra di capire, ha affiancato una forte campagna di vaccinazione ad un lockdown.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se posso permettermi, c’è una cosa che non capisco.
    Ogni regione si comporta in modo diverso da un’altra.
    Ora, qui nella mia regione, “patria” della miglior assistenza sanitaria del mondo, continua ad essere in vigore la regola che dopo un tot di giorni si viene “liberati” dalla malattia con un certificato di guarigione, nonostante non sia prescritto un terzo tampone per verificare la negatività del soggetto.
    Cosa accade?
    Accade che il soggetto può per legge uscire di casa, andare dove minchia vuole rispettando le regole, cioè necessità e salute, ma per quanto riguarda il lavoro no, nel senso che il datore di lavoro non lo riprende se non è negativo.
    Quindi passa da uno stato (infortunio) a un altro (malattia), ma in teoria può infettare anche uno squadrone di alieni della costellazione di Vega.
    Però non può lavorare.
    Parlo sempre della moglie del mio amico, infettata a scuola da un alunno ed ora nella condizione di cui ho parlato poc’anzi.
    Non ammioccuggino, è una situazione reale e comprovata, prima che i soliti contestino il fatto.

Guarda che con "ammiocuggino" si intende anche questo: assurgere a data statistico il dato dell'esperienza personale
    Ultima modifica di Monacograu; 30/03/2021 alle 12:51 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Me l’immaginavo.
    Neanche di fronte a regole scritte, più volte verificate come veritiere e comprovate dai fatti, l’animo “a sguardo fisso” non le vedrà mai.
    Esattamente come chi nega che Zingaretti se la rideva di fronte all’arrivo della pandemia.
    Due casi, solo due casi......
    Ammioccuggino anche quello?
    No, mai successo, molti lo spergiurano.

Bisogna evolversi, cambiare idea ogni tanto fa bene.
    Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Me l’immaginavo.
    Neanche di fronte a regole scritte, più volte verificate come veritiere e comprovate dai fatti, l’animo “a sguardo fisso” non le vedrà mai.
    Esattamente come chi nega che Zingaretti se la rideva di fronte all’arrivo della pandemia.
    Due casi, solo due casi......
    Ammioccuggino anche quello?
    No, mai successo, molti lo spergiurano.

Bisogna evolversi, cambiare idea ogni tanto fa bene.
    L'animo a sguardo fisso sarei io?
    Perchè non la penso come te immagino...

Zingaretti ha sicuramente sottovolutato il problema ai tempi, non mi è stato mai troppo simpatico e ancor meno da quando ha fatto un governo con i 5s. Ma questo non mi impedisce di apprezzare il lavoro che sta facendo ora la Regione Lazio ne quello che ha fatto quel leghjsita di Zaia (quel leghista non è un complimento )

Pensa un po' che sguardo fisso che ho....

Ma ti dirò di più: all'inizio l'avevo sottovalutato anche io nel mio piccolo il COVID , bollandolo come una esagerazione che faceva vendere i giornali ....peccato che ormai si abbiano i morti in famiglia.
    E quando si sbaglia bisogna ricredersi.
    A prescindere da quello che dice ammiocuggino.
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    ambè.... ambè.... ambè !!!

p.s.: zitti tutti e niente spia
    Ultima modifica di macheamico6; 30/03/2021 alle 15:11

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    Arma, ti perdono solo perchè sei debilitato...

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    ...avevate ragione...i dati sono stati falsificati...

https://palermo.repubblica.it/cronac...BH-I0-P1-S2-T1

...in meglio però...
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    per alcuni minuti mi sono sentito come un treno
    cui sono spariti i binari da sotto le ròte,
    ma sta roba qua la pòle capì solo Monaco

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    Io ho la fortuna di essere un lavoratore dipendente di livello abbastanza elevato e quindi a parte la perdita di una decina di indennità di trasferta al mese, la mia retribuzione non ha subito variazioni di grande rilievo.
    A proposito degli aiuti in base alla perdita di fatturato mi faceva notare mio genero, bello incazzato perché la sua perdita (piccola attività commerciale) è del 28,9%, un’altra differenza che pochi considerano (anche se difficile da verificare)è la percentuale di ricarico. Se fatturi 100 e il tuo ricarico è del 60%, anche con il 30% in meno, ti andrà meglio di chi con lo stesso fatturato, ricarica il 25%.
    Purtroppo è proprio difficile tenere conto di tutte le variabili.
    Oddio, difficile...

Si fa il calcolo (anche grossolano) del profitto lordo, Ricavi - Spese

Non è scienza missilistica...

Pagina 891 di 1768 PrimaPrima ... 3917918418818878888898908918928938948959019419911391 ... UltimaUltima