VOLETE SAPERE COME ANDRA' NEI PROSSIMI.... DICIAMO 40 GIORNI ???!!!!
LEGGETE IL LUPACCIO CHE VE LO PREDICE.
E' inutile che ci incazziamo. Beati quelli che non si incazzano, perché hanno sempre fatto e continuano a fare il cazzo che gli pare, tanto la percentuale degli "sfortunati" che viene beccata e sanzionata ritengo che sia alquanto modesta: non sò come va nelle città, ma in provincia e nei piccoli paesi non ho mai visto granché controlli, anche perché quante sono le FdO deputate a farli???!!!!....
Che ci piaccia o no la situazione è questa (parlo delle limitazioni alle libertà personali), va avanti da mesi, e sarà ancora peggio nei giorni di Pasqua.
Hanno detto che dopo Pasqua inizieranno progressivamente a riaprire???!!!! Ci credo poco, anche perché i numeri qui da noi in Italia sono quelli che sono, e tali resteranno per chissà quanto altro tempo ancora.
E se volete sapere in base a cosa faccio tale funesta previsione ve lo dico subito.
Sulla base delle osservazioni pregresse ho notato che quando l'ondata raggiunge il picco i primi numeri che iniziano a scendere sono quelli dei ricoveri nelle terapie intensive, poi a distanza di una decina di giorni da quando la "discesa" ha permesso di raggiungere il segno - scendono anche i contagi (indicatore che ritengo poco significativo poiché in troppo stretta correlazione con i tamponi effettuati) e infine i decessi. Ebbene, le terapie intensive ormai in aumento da due mesi a questa parte, soltanto negli ultimissimi giorni paiono in decremento, ma ancora segnano largamente un segno +: 42 ieri.
Da ciò ne consegue che, sì, magari inizierà ad arriverà qualche contentino dopo Pasqua, ma non aspettiamoci niente di significativo altrimenti resteremo delusi.
E allora la soluzione migliore sarebbe stata.....
No.... ve la racconto nella prossima puntata sennó vi insegno troppe cose tutte in una volta![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...o-300/6149738/
Cazzu cazzuuu...
E io cosa ho detto?
Non mi sta particolarmente simpatico Zingaretti, tutt'altro, ma nel Lazio si è operato in questo modo, si sta puntando sulla vaccinazione e, dati i vaccini disponibili, mi sembra, con buoni risultati.
Che dopo 1 anno si sia in una situazione intollerabile (anche se in "buona" compagnia) non lo metto in dubbio e, da quel poco che ne capisco è frutto di:
- problemi nella disponibilità dei vaccini per l'Europa
- organizzazione nazionale delle vaccinazioni
Entrambi gli aspetti, credo/spero, siano verso la via della risoluzione ma, probabilmente, nel frattempo non ci sono tante scelte se non quella di cercare di limitare il contagio.
Chi ha affrontato al meglio la situazione, sempre da quanto mi sembra di capire, ha affiancato una forte campagna di vaccinazione ad un lockdown.
Guarda che con "ammiocuggino" si intende anche questo: assurgere a data statistico il dato dell'esperienza personale![]()
Ultima modifica di Monacograu; 30/03/2021 alle 12:51 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Me l’immaginavo.
Neanche di fronte a regole scritte, più volte verificate come veritiere e comprovate dai fatti, l’animo “a sguardo fisso” non le vedrà mai.
Esattamente come chi nega che Zingaretti se la rideva di fronte all’arrivo della pandemia.
Due casi, solo due casi......
Ammioccuggino anche quello?
No, mai successo, molti lo spergiurano.
Bisogna evolversi, cambiare idea ogni tanto fa bene.
Sabba
L'animo a sguardo fisso sarei io?
Perchè non la penso come te immagino...
Zingaretti ha sicuramente sottovolutato il problema ai tempi, non mi è stato mai troppo simpatico e ancor meno da quando ha fatto un governo con i 5s. Ma questo non mi impedisce di apprezzare il lavoro che sta facendo ora la Regione Lazio ne quello che ha fatto quel leghjsita di Zaia (quel leghista non è un complimento)
Pensa un po' che sguardo fisso che ho....
Ma ti dirò di più: all'inizio l'avevo sottovalutato anche io nel mio piccolo il COVID , bollandolo come una esagerazione che faceva vendere i giornali ....peccato che ormai si abbiano i morti in famiglia.
E quando si sbaglia bisogna ricredersi.
A prescindere da quello che dice ammiocuggino.
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
ambè.... ambè.... ambè !!!
p.s.: zitti tutti e niente spia
Ultima modifica di macheamico6; 30/03/2021 alle 15:11
per alcuni minuti mi sono sentito come un treno
cui sono spariti i binari da sotto le ròte,
ma sta roba qua la pòle capì solo Monaco![]()