Prova con questo
![]()
Prova con questo
![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
scusate ma l'iva col covid cosa c'entra?
apritevi un 3d su economia aziendale e analisi bilancio
![]()
si si , ma intanto nn rispondi
ci sarebbe questo formidabile 3D...
http://www.forumtriumphchepassione.c...e-litalia.html
cynism is the new fascism...
Ma è una cosa che avevo fatto notare io prima di Natale.
Ma c'è di più.
Se vai in aereo, nave o treno non hai problemi a patto che l'aeroporto, il porto o la stazione siano nel tuo comune di residenza/domicilio. Se ti devi spostare in un altro comune invece potresti avere dei problemi: io, ad esempio, sto nelle Marche e volo da Roma o da Bologna, e per andare in aeroporto devo per forza attraversare un centinaio di comuni e due/tre regioni. Comunque il problema si bypassa esibendo il biglietto dell'aereo o della nave, o quello del treno (se lo hai fatto online). In mancanza del biglietto o almeno della prova di una prenotazione alberghiera potrebbero anche accettarti un'autodichiarazione, ma non è detto: potresti anche beccarti la sanzione che poi ti dovrai far annullare dal GdP.
Più problematico è invece se vai all'estero in auto. A parte il fatto che non potresti uscire dalla direttrice che va dalla tua residenza/domicilio alla destinazione estera (se io vado in Svizzera non posso passare a trovare un parente a Verona o a trombarmi una scopamica a Genova), che poi se uno non vuole fare l'autostrada deve attraversare centinaia e centinaia di città e paesi, e potenzialmente potrebbe fermarsi ogni 50 km a prendersi un caffè o a pisciare e se è infetto potrebbe lasciare dietro di sé una scia di contagiati da far paura, è tutto nelle mani di chi ti ferma perché non c'è una regolamentazione precisa ed è tutto aleatorio. Anche qui una prenotazione alberghiera da esibire dovrebbe bastare per evitare problemi ma, ripeto, è tutto lasciato al libero arbitrio di chi ti ferma. Quello che è comunque certo è che ovviamente non ti possono far tornare indietro, né respingerti alla frontiera.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Ultima modifica di Alebrasa; 31/03/2021 alle 11:01 Motivo: Unione Post Automatica
Secondo me, Z4fun va in Portogallo e prende la residenza.
Stare in Italia oramai è follia pura.
I pazzi dragoniani, con in testa il bolscevico speranza (minuscolo voluto), non prevedono zone gialle per tutto aprile anche se i numeri favorissero le aperture (a parte che non cambia un cazzo con o senza lockdown a zone).
Quindi, perché stare in un paese governato da pazzi con istinti moscoviti dei primi del 900?
Se possibile bisogna uscire e non pensare mai più a questa tragicocomica (povera) Italia.
![]()
Sabba
già conviviamo con 2 tipi di economie, ma anche io nn voglio riaprire discorsi già fatti
cmq io mi riferivo a questo:
"reddito di sussistenza per tt.... ma tutto...fino a emergenza finita...
in modo che le risorse vengano trovate ed equamente suddivise fra tt i cittadini...."
non è proprio così: la progressività dell'iva, anche intendendola come la intendi tu, e quella dell'irpef sono molto diverse, ma nn importa
se mi dici dove l'ho accettata, sono daccordo con te al 100%
quello che dico è che chi si siede adesso al volante ha a che fare con inefficienze ataviche: quelli che hanno pianificato come se le inefficienze non ci fossero, li abbiamo visti all'opera...
ripeto: le accetto col cavolo, e le critico da tempo immemore anche su queste pagine, ma adesso stiamo parlando di come affrontare QUESTA situazione (ho scritto che abbiamo perso un'occasione per riformare la medicina di base, qualche settimana fa, che dovrebbe essere riformata seriamente assumendo i medici di medicina generale, e facendoli lavorare come dipendenti, con tutto quello che ne consegue, e non in convenzione)
massi, non è così, e le parole hanno un significato, specie se sono parole tecniche, ma basta: tu sei convinto di aver ragione e pace.
parlane col tuo commercialista
Ultima modifica di ABCDEF; 31/03/2021 alle 11:29 Motivo: Unione Post Automatica