https://www.radioradio.it/2021/05/po...alvezzi-radio/
fili' , sara come dici tu.....
io continuo a bere aperol, e i numeri sono numeri....
guarda il video all interno dove ci sono i grafici ....dici che sono manipolati?
e vedi che nn è questione di fede....ma di presa visione e di riflessione sull accaduto...
poi certo, per chi nn è toccato , e va sempre tt bene....ok, avanti così....
Ma dal 2005 al 2020, quanta gente si è arricchita? Che tipo di gente è diventata più povera? Come lo è diventata? Magari parte di questa è gente che la „sta facendo pagare“ allo stato. Poi dice che nessuno si sarebbe aspettato un calo degli introiti del genere, ma chi aveva previsto la pandemia? Si lamenta dei fondi alla transizione ecologica: ha pensato che prevenire è meglio di curare? A me sembra la solita polemica da bar o peggio da social. Se l’Argentina è già qui (Tony le magnifique sarà contento) allora perché non si fa un bel referendum e si esce dalla UE?
come dico io come? dove?
che quello che sta succedendo è solo l'accelerazione della tendenza al fallimento di un paese che ci ha lavorato alacremente per decenni?
Che non esistono pasti gratis?
Che ci sono arruffapopoli che magnificano il passato (che è quello che ci ha portato qui" e che vorerbbero condurre il futuro nella sovrana e stracciona autarchia, stampando moneta nel garage della banca d'italia "finalmente tolta dalle mani dei privati"?
cosa dovrebbe contestare, se ho ben capito il criptico messaggio, il discorso dell'economista umanistico ?
ah, si , ho ascoltato...a parte il tono...mi odieranno, vi sbatto in faccia...ci sono dei grafici e dei dati che non contesto (dovrei controllare) che disagnano una situazione.
Il salto logico è : questa situazione è colpa dell'europa...concetto che da per scontato e sul quale non entra (ma che è il centro del discorso) , utilizzando solo una linea temporale.
La mia domanda è la seguente: che cosa sarebbe successo se non fossimo entrati nell'euro? dove me lo spiega malvezzi? Malvezzi che , intelligentemente, ci comunica: tanto siamo già poveri...che cosa abbiamo da perdere ? siamo già l'argentina...ma sul serio dovrei iascoltare questo qui? (e il saccente duranti al suo fianco)
di quanto è calato il reddito degli italiani secondo malvezzi?
la comunicazione "onesta" funziona così:
1)vi faccio vedere il calo del reddito che si è verificato nel 30% degli italiani
2)quindi il calo del reddito è stato del 30-15-5
3)se mi avessero detto che il reddito degli italiani sarebbe calato del 30%
evviva la comunicazione chiara, onesta, lineare
https://www.radioradio.it/2021/05/qu...e-lo-dimostro/
comunque non vedo l'ora di approfondire, con lo stesso autore, l'argomento arte-covid, come al solito, "spiegata bene"![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 10/05/2021 alle 10:08 Motivo: Unione Post Automatica
Ma tutti i nuovi arrivati a Lampedusa?
2000 persone in un paio di giorni... ovviamente sbarcati con mascherina e gel disinfettante pronto all'uso.
Non c'è il rischio che facciano crollare la situazione Covid?
O sono già tutti vaccinati e/o guariti?
beh, ovviamente chi ora ha interesse a mantenere le cose così come sono è perche va bene cosi....che si sia arricchito o meno , non lo so, è un discorso molto lungo e complesso....
di certo chi ci ha guadagnato è chi trae beneficio nel far operare il mercato all interno di regole stabilite nell interesse e tutela di chi le stabilisce e non neutre....
è inutile che ti faccia l elenco dettagliato di cio che negli anni le normative europee hanno modificato oppure consentito ....
prodotti agricoli, denominazioni, regolamentazioni sui quantitativi ,
ora , visto che nn sono un parlamentare europeo, e non posso sapere con esattezza le contropartite ottenute per il recepimento di questo...
una domanda....
ma possibile che ogni volta che questo è avvenuto, nn c è stata una categoria , e dico 1 che nn si sia lamentata nel doversi adeguare?
possibile che siano tt chiusi e conservatori questi di queste categorie, e non vedano le magnifiche opportunitÃ* del mercato unico?
una volta il latte, una volta le arance, una volta l olio, e questo per cio che riguarda l agroalimentare...
tt normative fatte per favorire i mediatori di mercato, che chissa da dove arriveranno e come movimenteranno il tutto.....e non chi sta all inizio e alla fine della filiera....
e così per altre categorie....
balneari, tassisti, ambulanti...l elenco è lungo....
ma secondo te , perché si lamentano e non vogliono ?
perche in tt questi anni nn c è stato 1 ,ma dico 1 che nn abbia detto o dimostrato che ciò che vogliono apportare come modifiche è un bene per tt?
che l aumento dei costi , della tassazione di tt cio che vuoi nn si tramuta in un beneficio tangibile per la plebe?
Gesù i miracoli li faceva , tt li vedevano....
se io e molti come me , sono così scettici nei confronto di questo, magari potrÃ* essere che , come san tommaso nn credono perche nn vedono?
dimmelo tu in cosa dovremo felicitarci di far parte ..
ma con esempi concreti, non con le solite teorie astratte...
tanto il deficit aumenta sempre...
il costo della vita per avere sempre meno anche...
la benzinaanche aumenta sempre , ma amme checazzomenefrega , tanto io sempre 10 euro metto...e la juvevince
ps https://www.ilgiornale.it/news/econo...a-1945482.html
questo , ad esempio, è sempre per favorire i cittadini no?
o sono quelli con la mente alterata come la mia , che lo vedono come una limitazione alla mia libertà e un aumento di costi?
un po di tempo fa, ad esempio, se facevo i bonifici allo sportello pagavo....
poi con l avvento dell home banking, diventarono gratisss.... poi 0, 50...dopo un po 1 euro e ora mi è arrivata l comunicazione in grassetto che dal 1 luglio 1, 50 ....
ma com è? sono sempre io che penso male....
tanto la controprova, a meno che nn ci siano universi paralleli oppure macchine del tempo, nn la si potrà mai ottenere.....
pero, visto che le cassandre di sventura già 25 anni fa si pronunciavano in merito, e visti gli accadimenti da allora a questa parte....qualche "dubbio" potra pur sorgere sulle politiche e sui risultati fin qui ottenuti...
ma forse sarò io che vivendo all ombra , nn riesco a magnificarmi di questa luce proveniente dalla nota comunità ....e non vedendomi illuminato , brancolo nel buio alla ricerca degli antichi splendori ....
Ultima modifica di massi69; 10/05/2021 alle 13:56 Motivo: Unione Post Automatica
A meno che il Covid non si sia improvvisamente spento (magari fosse oh),
c'è in atto un colpo di st..... macché stato, un colpo di Terra.
I dati oggi sono troppo bassi,
ma quel che è strano è che non dipende dal fatto che i vari Paesi non li abbiano comunicati,
ma che contagi e decessi sono enormemente più bassi di quelli che generalmente vengono comunicati.
E ciò vale per tutti i Paesi.
Qui gatta ci cova......
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."