
Originariamente Scritto da
_sabba_
@
PowerRoss
Mi sembra una cosa molto corretta, e la condivido in pieno.
La mascherina (chirurgica, la più utilizzata/diffusa) serve perlopiù per NON PROPAGARE agli altri la propria infezione, che sia un semplice raffreddore o il malefico Covid.
Ammetto che possa servire per contrastare le allergie primaverili, ma IN ESTATE i pollini non ci sono più, quindi (in merito a questo specifico scopo) torna ad essere utile come un culo senza buco, per dirla in termini tecnici.
@
XFer
Capisco perfettamente cosa vuoi dire.
Una volta indossata bene la mascherina, con tanto di cerottino, diventa un casino il metti-togli togli-metti.
È vero, è una rottura di palle rifare ogni tre per due la procedura.
Chi ha gli occhiali, come me, l’appannamento è immediato se la mascherina non viene indossata (e sigillata al naso) perfettamente.
Però permettimi, il tuo caso può anche spiegarne l’utilizzo costante, ma io parlavo delle donnine e degli omini con lo psicovirus che la mettono anche quando vanno in macchina nel proprio orto, completamente da soli sia all’andata che al ritorno, e la tengono su anche nel periodo di permanenza tra gli ortaggi.
In questi casi il TSO psichiatrico sarebbe auspicabile.
P.S. Passerò per delinquente, ma io all’aperto (se sono solo) non la indosso più da almeno due mesi….