Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1088 di 1768 PrimaPrima ... 88588988103810781084108510861087108810891090109110921098113811881588 ... UltimaUltima
Risultati da 10,871 a 10,880 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sta a vedere che le Fiat sono sempre state (e di gran lunga) le migliori auto del mondo, e nessuno, a parte qualcuno di voi, se n’è mai accorto in 70 anni.
    Incredibile.
    Comunque, per dovere di cronaca, in famiglia abbiamo avuto 128 (2), 600D (2), 124 Special T 1600, Uno, Ritmo, Punto, Panda Young, Panda Trekker 4x4 e Croma.
    L’unica auto pressoché perfetta è stata la 124.
    La Uno non andava male, anzi, ma era un po’ troppo utilitaria (in tutti i sensi).
    La Panda Young invece non andava proprio a causa del motore davvero troppo scarso, mentre la 4x4 (con il Fire 1100) andava decisamente meglio.
    Peccato non avesse su quel minimo di accessori che ora sono di serie anche sulle biciclette.
    Le due 128 sono state un disastro a causa del motore, le 600D sono state inghiottite dalla ruggine, la Ritmo si smontava, la Punto (che ha tuttora mio fratello) accusa problemi elettrici dalla nascita, e la Croma è stata data via dalla disperazione a causa dei continui errori sul cruscotto.
    Qualche altra Fiat l’ho avuta anche per lavoro, 127, Ritmo, Tempra, Regata (più varie Alfa Romeo).
    Macchine oneste, nulla di più.
    Come macchine personali ho avuto la Golf GTI, la Passat 2.0i, alcune Volvo (V40, V50, V60), un paio di Audi (A3 e S3).
    Ora ho una merdomacchina della Seat (una Ibiza), che uso come tetto quando piove per trasportare cose da mio figlio, oppure per caricare il cane.
    Però va benissimo, consuma nulla ed è accessoriatissima (ha anche un navigatore grande come un iPad e il link per Apple Car Player).

Fortuna che hai solo na sessantina d'anni,manco se fosse ancora vivo Garibaldi le avrebbe avute tutte

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Insomma vanno così male che siete da 50 anni che le comprate.
    Pensa che la settimana scorsa ha preso fuoco l'impianto elettrico della a5 cabriolet 30 v6 di mio fratello...gli hanno detto di non usare caricabatterie non originali Apple....macchina da buttare.
    Gli iniettori pompa wv hanno lasciato a piedi mezzo mondo, le turbine bmw partono come le rondini i 2.2 toyota fondono le testate etc etc... ma Fiat!!!
    Ma hai mai sentito parlare di impianti elettrici delle francesi?
    Dire che hanno venduto prototipi per me non è vero, é vero invece che sono stati i primi ad introdurre in quei anni nuove tecnologie (che poi hanno inserito gli altri) e a volte erano perfettibili.
    Oggi invece é un altro discorso.
    Non le compravano,gliele davano per crash test
    Ultima modifica di armageddon; 18/06/2021 alle 18:58
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Insomma vanno così male che siete da 50 anni che le comprate.
    Pensa che la settimana scorsa ha preso fuoco l'impianto elettrico della a5 cabriolet 30 v6 di mio fratello...gli hanno detto di non usare caricabatterie non originali Apple....macchina da buttare.
    Gli iniettori pompa wv hanno lasciato a piedi mezzo mondo, le turbine bmw partono come le rondini i 2.2 toyota fondono le testate etc etc... ma Fiat!!!
    Ma hai mai sentito parlare di impianti elettrici delle francesi?
    Dire che hanno venduto prototipi per me non è vero, é vero invece che sono stati i primi ad introdurre in quei anni nuove tecnologie (che poi hanno inserito gli altri) e a volte erano perfettibili.
    Oggi invece é un altro discorso.
    Veramente io le compro perché mi costano poco ripararle, e perché praticamente non le pago... Vai a cambiare una frizione di un serie 3... Sossoldi.

4. 18/06/2021, 19:38

Motivo
    Basta provocazioni

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io non ho mai comprato una Fiat a mio nome, anche se ne ho utilizzate almeno una dozzina.
    Come auto intestate ho comprato solo auto svedesi e tedesche, e ultimamente una spagnola (cugina/gemella della Polo al 99%).
    Detto questo, riconosco a Fiat di avere introdotto sul mercato ottimi concetti automobilistici, alcuni degni della lode (l’iniezione diretta sulla Croma, il CommonRail, il MultiJet) e in generale l’idea dell’utilitaria “ideale” per tutti.
    Però nessuno mi venga a dire che, a parte rari casi, le prime serie delle varie Fiat sono nate perfette!
    Sono state riviste più e più volte negli anni, e solo l’ultima serie di quel modello era la perfezione, il canto del cigno.
    Non è che le altre Case abbiano sempre fatto miracoli, anzi, ma le problematiche delle Fiat appena uscite erano nettamente più numerose della media.
    Poi le mettevano a posto, e come d’incanto andavano da Dio.
    Era un discorso assolutamente comune in quegli anni, tutti ne parlavano e lo sapevano.
    L’ho già scritto ma lo ripeto.
    Nel tempo Fiat ha migliorato tantissimo sotto questo aspetto, e i modelli attuali sono assolutamente affidabili come le concorrrenti, a volte anche più affidabili.
    Però la storia dei tester per forza delle Fiat di allora, non me la riuscirà mai nessuno a cavare dalla testa.

Sabba

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Ma infatti, non comprate una fiat... ne una kia, e nemmeno un cassone... compratevi un ferrari.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    almeno un motore posteriore cribbio!

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io non ho mai comprato una Fiat a mio nome, anche se ne ho utilizzate almeno una dozzina.
    Come auto intestate ho comprato solo auto svedesi e tedesche, e ultimamente una spagnola (cugina/gemella della Polo al 99%).
    Detto questo, riconosco a Fiat di avere introdotto sul mercato ottimi concetti automobilistici, alcuni degni della lode (l’iniezione diretta sulla Croma, il CommonRail, il MultiJet) e in generale l’idea dell’utilitaria “ideale” per tutti.
    Però nessuno mi venga a dire che, a parte rari casi, le prime serie delle varie Fiat sono nate perfette!
    Sono state riviste più e più volte negli anni, e solo l’ultima serie di quel modello era la perfezione, il canto del cigno.
    Non è che le altre Case abbiano sempre fatto miracoli, anzi, ma le problematiche delle Fiat appena uscite erano nettamente più numerose della media.
    Poi le mettevano a posto, e come d’incanto andavano da Dio.
    Era un discorso assolutamente comune in quegli anni, tutti ne parlavano e lo sapevano.
    L’ho già scritto ma lo ripeto.
    Nel tempo Fiat ha migliorato tantissimo sotto questo aspetto, e i modelli attuali sono assolutamente affidabili come le concorrrenti, a volte anche più affidabili.
    Però la storia dei tester per forza delle Fiat di allora, non me la riuscirà mai nessuno a cavare dalla testa.

Dal 2013 in toyota non hanno ancora modificato la valvola termostatica del D4d che si inchioda chiusa..... e altri particolari difettosi che non cambiano perché non compromettono la sicurezza... tutte le case hanno tanti scheletri.
    Si sono presi per un periodo pure la serie N47 dei motori BMw.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    almeno un motore posteriore cribbio!
    Questa e quella per i giri di tutti i giorni... quella posteriore arriva tra un po'... la stanno costruendo.

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    [QUOTE=armageddon;7691693]A me piacerebbe sapere...cosa non sai,di terrestre e umano intendo,perchè mi pare che se anche parlassimo di Bing Bang o Singolarità potresti aggiornare anche la fisica quantistica,per dire,e fanculo Einstein, Hawking e pure la Hack [/QUOTE @armageddon le sa veramente tutte, pensa che è in contatto con Triumph per riprogettare l'elettronica di tutte le loro moto.

Inviato da Calcinelli

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io non voglio progettare nulla, anche se il mio lavoro e i miei studi erano in quella direzione.
    Sono in pensione, l’ho fatto per tutta una vita e mi basta.
    Ora che lo facciano gli altri, ma bene.
    Chi non lo ha mai fatto, o chi non è in grado di farlo, evidentemente non può immedesimarsi.
    Può però imparare a quotare…
    Ultima modifica di _sabba_; 19/06/2021 alle 06:39
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    https://www.lastampa.it/motori/attua...0futura%20Golf.

un pò di storia...

"Come ricordato dallo stesso Giorgetto Giugiaro in diverse occasioni, la Volkswagen nel 1970 smontò completamente una Fiat 128 nel loro centro di ricerche in Germania e le riconobbe il ruolo di modello di riferimento per la creazione della futura Golf."
    Ultima modifica di navigator; 19/06/2021 alle 08:57

Pagina 1088 di 1768 PrimaPrima ... 88588988103810781084108510861087108810891090109110921098113811881588 ... UltimaUltima