Originariamente Scritto da
massi69
certamente.....ma io il mio ragionamento, nell affrontare l atgomento , lo faccio dal punto di vista del singolo, e che quindi tiene conto dei parametri del singolo...non ho bisogno di curve, proiezioni, numeri da interpretare e da suffragare per dimostrare la bontÃ* della strategia che si sceglie di far adottare .....
come scritto nel link, a voler leggere sempre i nr , può dare ,soprattutto all inizio della storia, una lettura sbagliata .. all inizio può sembrare che i vaccinati muoiano di più perché composti da persone più anziane...ecc ecc ecc...
secondo me, al di la delle strumentalizzazioni parziali nell interpretazione dei dati da parte di chi nn approva la strategia scelta , e dall altra di chi l ha scelta e racconta la storia cm vuole.... ad ora , è troppo presto per trarre conclusioni....
vedremo a settembre la piega che prenderanno gli eventi ...e le differenze che si avranno da quest autunno tra chi si vaccina e chi no...
Screenshot_20210716-063234_Chrome.jpg Screenshot_20210716-063706_Chrome.jpg Screenshot_20210716-063714_Chrome.jpg Screenshot_20210716-063723_Chrome.jpg Screenshot_20210716-063733_Chrome.jpg Screenshot_20210716-063743_Chrome.jpg 20210716_063820.jpg
l analogia , ti ho scritto , è forzosa...
ma tu , scientificamente , vorrai dirmi che se nn ci fossero stati i mezzi per realizzare la barriera /vaccino, l umanita si sarebbe estinta e il costo per mantenere in vita le persone sarebbe stato esponenziale?
io penso di no, che tt si sarebbe autoregolato ....
d'altronde l anno scorso, in assenza del vaccino mi sembra che le cose andassero meglio....e a ora , anche in proiezione, nn mi sembra meglio.....
più si introducono variazioni, più si generano varianti, sembra....
oppure è come dall inizio della storia, che è come diceva qualcuno...che i coronavirus mutano sempre e si corre dietro una chimera che da la possibilità di dettare modi e tempi ( sempre in emergenza siamo) e che assicura profitti a go go a qualcuno?