THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)
sul discorso dei sanmarinesi e dello sputnik avevo seguito un po di gg fa un interessante discussione su zapping, il programma in onda la sera su radio1 , programma che seguo quando posso, da anni, dalla prima conduzione di forbice.....e appunto , gli interventi su quel tema, quella sera, han fatto emergere gia buona parte di tt le problematiche inerenti....
e appunto appunto, ti ribadisco che per me e cosa molto molto pericolosa il pass verde...il seme germinale.....
https://www.lastampa.it/torino/2021/...ppi-1.40558128
il seme germinale?
troppo criptico, io sono un essere semplice, puoi tradurre per l'uomo della strada, anzi per l'asino che gira in tondo?
p.s. non sapevo della discussione su san marino perchè non l'avevo letta sui giornali, ma avendo esperienza di dipendenti che sono nelle stesse condizioni (perchè hanno fatto il vaccino in russia), conoscevo il busillis
lo fanno per essere concorrenziali con le multinazionali del delivery: massi, ma anche duncan, vi può spiegare molto meglio.
io, come è noto, sono a libro paga delle multinazionali e sono nemico giurato dei piccoli imprenditori italiani
Ultima modifica di ABCDEF; 01/08/2021 alle 18:48
lo fanno per i pensionati con il green pass, hanno potere d'acquisto infinito loro
forse hanno capito che chi può spendere ci va lo stesso e con l'aumento dei costi o alzi il prezzo oppure non riesci a pagarti le spese
nel nord Italia quei prezzi sono la normalità o quasi, probabilmente prima riuscivano a pagare meno tasse al sud...
stefano per me è solo una scusa,ho testimonianze dirette...i proprietari fanno le riunioni e chiedevano di stringere la cinghia ai dipendendti e loro si vanno a cambiare auto e comprare l'ultimo iphone alla moglie ecc...
nemmeno io lo sono stato,e mai lo sarò...e le scuse che usano hanno stancato
Ultima modifica di urasch; 02/08/2021 alle 12:18
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Io sono pensionato con Green Pass, ma mi faccio “spennare” più o meno come facevo prima del Covid.
Se anche devo lasciare qualche euro in più, pazienza, basta però che non siano troppi.
Ovviamente non è una questione di tirchieria, ma di una valutazione personale del corretto rapporto qualità/prezzo.
Alla Scogliera abbiamo speso anche più di 120€ a testa, ma abbiamo mangiato cose che molti umani nemmeno possono immaginare.
Se mangi bene è giusto spendere, ma se ti chiedono 30-40€ per un primo di pesce di qualità media, mmmmmmh, qualche neuroncino inizia a fumare e quel posto lo saluti per sempre.
![]()
Sabba
se rammenti bene, e vai a controllare ciò che ho scritto....
mai ho usato il termine asino.....ma mulo...
e seme germinale....è inteso come punto di non ritorno per la divisione delle persone....
concorrenziale o no....le multi del delivery è un discorso a parte.....
loro puppano in percentuale...
puoi mangiare merda oppure gamberoni rossi di sanremo.....
nn hanno la finzione sociale che auspichi tu di calmierare il mercato....
anzi, sono il tumore del mercato....perché tt coloro che cominciano a lavorare servendosi del loro " circuito," nn fanno altro che accettare tacitamente il pizzo imposto...
sono parassiti del comparto che si servono dell esistente per far attecchire il loro " servizio"
la ristorazione, per fortuna , è ancora molto democratica....
1 nessuno ti obbliga ad andate a mangiare fuori.....
2 scegli dove e quanto spendere
3 come spendi mangi....
4 ha ragione sabba ..e casomai, i problemi possono esserci se a prezzo richiesto nn corrispondono qualira oppure servizio adeguato
Ultima modifica di massi69; 01/08/2021 alle 20:25 Motivo: Unione Post Automatica
vabbè ma si tratta di un caso isolato
magari ha guadagnato per anni ed ha voluto togliersi uno sfizio, non bisogna confondere la possibilità di acquisto di una persona con i costi della sua attività...
magari hanno fatto un finanziamento a 10 anni per pagarsi l'auto
diceva 20 euro...
Ultima modifica di z4fun; 01/08/2021 alle 20:49 Motivo: Unione Post Automatica
mammamia che visione medievale...parli di servizio adeguato, ma poi lo consideri parassiti del comparto"
ti piaccia o meno, non si vendono più "cose" da parecchio tempo, ma si vendono servizi.
Le cose perdono valore a vantaggio di quelli.
Se un piccolo esercente non è in grado di differenziarsi dai grandi, è destinato a morire, ma non perchè quelli pagano meno tasse ecc., perchè quelli danno un servizio migliore.
Poi quello legato al risparmio di 1 centesimo ci sarà sempre, ma le cose che acquisto on line, non le acquisto per risparmiare, ma perchè me le portano a casa e perchè nello stesso posto vedo mille articoli differenti.
Ci sono cose che continuo e continuerò ad acquistare dal piccolo esercente, nel caso il piccolo mi dia un servizio migliore (dalla qualità del prodotto, alla cortesia, alla "consulenza" onesta, all'eventuale servizio post vendita) che è rappresentato da un'esperienza di acquisto "gratificante", che passa anche per la comodità di parcheggiare, la possibilità di vedere la sua offerta on line per rendermi conto se ha quello che mi può interessare ecc. ecc.
per parlare di alimentari, certamente prodotti come acqua minerale, formaggi "standard" industriali, jogurt ecc. lo compro dalla GDO (e ultimamente anche online), ma i formaggi e i salumi buoni sono disposto a pagarli uno sproposito di più e li compro dall'esercente selezionato da me