no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
Uno ha le proprie idee, e le scrive con tranquillità.
Non bisogna “condirle” per forza con belle parole, se vengono esposte con gentilezza e pacatezza.
Dal mio punto di vista personale rispetto le idee di tutti, e quelle che tu definisci cagate (quindi a forte rischio ammonizione) sono quasi sempre suffragate da verità scritte e riportate dai media, nonostante questi ultimi seguano da un anno e mezzo una linea rigorosa “virus oriented”.
Non sei d’accordo?
Bene, puoi sempre non leggere, oppure rispondere (altrettanto pacatamente) con argomentazioni del perché ritieni cagate le idee degli altri.
Se la risposta predominante rimane “sono cagate” e basta , puoi rischiare quello che hanno rischiato altri prima di te.
È una regola dei forum, definita netiquette, non mia.
Poi vedi tu.
Un eccelso personaggio come Flag argomenta sempre le proprie idee (con signorilità e pazienza) e non gli puoi contestare nulla.
Seguiamolo e tutto andrà per il meglio.
Sabba
1. le idee, scritte con tranquillità o senza, non si rispettano a priori... si rispettano se sono valide, reali, dimostrate, supportate.
Diversamente se sono nocive, tossiche, fuorvianti, non vanno rispettate... vanno avversate e nel caso, dileggiate.
2. mi spiace ma non tutto quanto da te riportato si è dimostrato veritiero (e non dai media, ma chi ne sà veramente)...
3. vedi punto 1. Eh no bello mio... se scrivi corbellerie (o le riporti nel tuo quotidiano) non danneggi me, ma altri che leggendoti sono fuorviati.
4. Eh no caro mio... il "son cagate" diventa la risposta predominante nel momento in cui c'è chi persevera a veicolare corbellerie già ampiamente smentite da chi di dovere..
5. e come conseguenza del punto 4 basta vedere che anche uno paziente come @flag si è stracciato le gonadi ad argomentare..
Ultima modifica di PowerRoss; 10/08/2021 alle 13:44
Tutti fomentatori di paure e di terrore alla Wanna Marchi... inginocchiati alla macchina della perenne emergenza.
Qui ieri dicono gli esperti che si é arrivati al picco Delta.... io avevo previsto (l'ho scritto qui) sotto ferragosto il mese scorso, stiamo vivendo una stagione turistica da boom a detta di tutti gli amici che lavorano nel settore, è arrivata gente da qualsiasi parte senza alcun controllo (hanno sbaraccato tutto dagli aereoporti) neanche la temperatura misurano, cosa é successo? Nulla... Qualche novantenne con pluripatologie morto e ragazzi con la febbre per 2 3 gg e dolori alle ossa.
Le spiagge sono un formicaio, ristoranti pieni senza distanziamenti , niente discoteche ma feste ovunque.
Spiegatemi dove sta l'emergenza perché non la vedo.
Che si faccia il vaccino alla popolazione a rischio e non si rompano più i coglioni alla gente... ahh tanto per ricordarcelo nel mio comune i dipendenti sono ancora a casa (meglio al mare) da 1 anno e mezzo...questa é la reale emergenza.
Ultima modifica di navigator; 10/08/2021 alle 13:32
Ciao Tony
ti posto un piccolo estratto
"Già durante il World Economic Forum del 2016 a Davos molti economisti avevano invocato il superamento di un modello valutativo che si appoggiava unicamente sull’analisi del PIL. Tra questi il professore del MIT Erik Brynjolfsson, sintetizzava così la questione: "Ho capito che il PIL non è una misura di benessere, non è una misura di quanto bene stiamo facendo tutti. Conta le cose che stiamo comprando e vendendo, ma è del tutto possibile che il PIL vada nella direzione opposta rispetto al benessere ". Mirare a una crescita scriteriata di quello che in inglese è indicato con l’acronimo GDP è un errore. Significa impostare il discorso unicamente su parametri quantitativi dimenticando la qualità. Il risultato di questa scelta è quella che ha provocato danni non solo alle persone, schiacciate da crescenti diseguaglianze, ma anche all’ambiente. Herman Daly è stato un importante economista e sostiene che il modello attuale tratti la Terra alla stregua di un business in liquidazione. Daly fa anche notare che ci troviamo in un periodo di "crescita antieconomica", dove il PIL cresce ma la società che ci sta dietro no"
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
un'altra bella notizia
https://www.lantidiplomatico.it/dett...a/38822_42557/
se qualcuno sa il tedesco riporto il video completo
Ultima modifica di massimio; 10/08/2021 alle 13:56
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Queste sono risposte giuste, che possono essere condivise o meno.
Permettimi un esempio.
Uno scrive una cosa, che secondo altri non è esatta ma che per il personaggio che la scrive è giusta….
Gli puoi far notare che non è vera (con prove) oppure contestarla in modo filosofico.
E va tutto bene.
Se però scrivi solo che sono minchiate e magari ci aggiungi pure un’offesa personale, anche se hai ragione al 100% passi direttamente dalla parte del torto.
Tutto qui.
@Monaco
Ci sono dei meccanismi nella moderazione.
Ho spiegato tutto per bene a un altro utente.
Se lo desideri, posso fare lo stesso con te.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 10/08/2021 alle 13:58
Sabba
non sono per niente d'accordo perché dietro a ogni azione e si trova la volontà del uomo,, un ampliamento de ricchezze e risorse fa che la società migliore ampliamente diciamo in paesi dove regna la onestata, la NO corruzione, e la giusta ripartizione de la ricchezza in opere pubbliche dove il beneficiario sia il popolo, per avere una società alla avanguardia,,, si a tutto questo entra a giocare la AVIDITA DEL UOMO allora non ci sono ricchezze e siano abbastanza.
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
io il tedesco nn lo so.....
però mi chiedo
il perché di questo comune abbraccio, da parte di chi doveva informare e veicolare le informazioni , essendo per la stragrande maggioranza prima esperienza di vita......a questa linea sensazionalistica basata appunto sull infondere terrore ....
casualità?
strategia per ottenere ascolti più alti e quindi monetizzare con il solito sistema ?
esisteva un pre comitato tecnico mediascientifico che già aveva ponderato e capito che se terrorizzata , la popolazione, enfatizzandone gli aspetti gravi e negativi della narrazione avrebbe adottato comportamenti tesi al contrasto e limitazione della diffusione del viruzzz?
oppure il tutto fa sempre parte dello stesso programma....
se faccio rumore li....il gregge si sposta di la...e dunque se ne prevedono e le mosse e pian piano si condiziona il divenire?