Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1232 di 1768 PrimaPrima ... 2327321132118212221228122912301231123212331234123512361242128213321732 ... UltimaUltima
Risultati da 12,311 a 12,320 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Ed il restante 25% è vaccinato?In Israele supera il 40%.
    Ciao
    Non ho capito cosa intendi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa intendi.
    L'hai critto tu che dei ricoverati il 75% non è vaccinato...e gli altri,il 25%?
    Street R 2010

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    L'hai critto tu che dei ricoverati il 75% non è vaccinato...e gli altri,il 25%?
    Lo ha scritto il Resto del Carlino.
    Da ciò che leggo credo sia ovvio che l'altro 25 % sia vaccinato ma il punto che mi interessa capire è quanti non vaccinati si infetterebbero ugualmente anche vaccinando tutti i vaccinabili. Come tutti sappiamo anche i vaccinati si infettano e propagano il virus.
    Scusa la ripetitività del termine ma non so come dirlo meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Lo ha scritto il Resto del Carlino.
    Da ciò che leggo credo sia ovvio che l'altro 25 % sia vaccinato ma il punto che mi interessa capire è quanti non vaccinati si infetterebbero ugualmente anche vaccinando tutti i vaccinabili. Come tutti sappiamo anche i vaccinati si infettano e propagano il virus.
    Scusa la ripetitività del termine ma non so come dirlo meglio.
    Non ho capito bene che conti vuoi fare e a che scopo, soprattutto, anche perchè nell’articolo si pone L accento sui ricoverati , non tanto sugli infetti, ma credo che questo dato ti possa aiutare nel ragionamento
    https://regione.veneto.it/dati-vaccinazioni/

Parrebbe che il 65% della popolazione over 12 abbia ricevuto un ciclo completo ( sia quindi vaccinata)

Ovviamente il dato andrebbe scomposto per fasce d’età, e magari , all’interno di queste, anche per rischio relativo...ma non voglio trarre nessuna facile conclusione.

Normalmente le categorie a maggior rischio, sono quelle che sono state vaccinate prima, e quindi, se consideriamo una diminuzione del titolo anticorpi le tempo-dipendente, dovrebbero in qualche modo essere i meno coperti...
    Quanti si infetterebbero ugualmente anche se tutti fossero vaccinati è abbastanza difficile, credo, da ricavare...ma magari tu hai un’idea
    Ultima modifica di ABCDEF; 20/08/2021 alle 15:36

Dall'articolo del Resto del Carlino postato da Girmet:
    [Covid, Veneto 17 agosto: salgono a 422 i casi di positività, aumentano anche i ricoveri
    Zaia: "Stiamo ancora ricoverando al 75% persone non vaccinate”. Appello del governatore del Veneto alle autorità sanitarie per la terza dose di vaccino agli anziani.]
    Io credo che sia doveroso informare con precisione chi sono questi ricoverati non vaccinati: sono giovani o anziani? Sono sani oppure pluripatilogici? Sono NO VAX oppure sono non vaccinati per problemi legati a patologie?
    No, io non ce l'ho un'idea.
    Vorrei solo vedere pubblicati nel bollettino serale, oltre ai dati che ci danno, le caratteristiche dei contagiati, delle ospedalizzazioni, delle terapie intensive e dei decessi.
    In questo modo, tutti avremmo un'idea più chiara sull'efficacia della vaccinazione.
    Ripeto che se ad avere problemi seri, dopo la massiccia campagna vaccinale già attuata, continuassero ad essere soggetti deboli e non vaccinabili, questi continuerebbero ad essere infettati da chi è vaccinato e da chi non lo è, con le conseguenze del caso.
    Non credo che sarebbe così difficile pubblicare tutto.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    No, io non ce l'ho un'idea.
    Vorrei solo vedere pubblicati nel bollettino serale, oltre ai dati che ci danno, le caratteristiche dei contagiati, delle ospedalizzazioni, delle terapie intensive e dei decessi.
    In questo modo, tutti avremmo un'idea più chiara sull'efficacia della vaccinazione.
    Ripeto che se ad avere problemi seri, dopo la massiccia campagna vaccinale già attuata, continuassero ad essere soggetti deboli e non vaccinabili, questi continuerebbero ad essere infettati da chi è vaccinato e da chi non lo è, con le conseguenze del caso.
    Non credo che sarebbe così difficile pubblicare tutto.
    Tutto questo vale nel caso che la possibilità di infettarsi prima e di infettare poi fosse la stessa fra chi è vaccinato e chi non lo è, e a quanto si sa non è così, anche se ci sono casi di pazienti già vaccinati con stessa carica virale nelle alte vive aeree dei non vaccinati...
    Immagino vorresti anche sapere ( io lo vorrei) quanti giorni per singolo caso sono trascorsi dal giorno, che varia da vaccino a vaccino ( come dato medio, poi ci sono le variabilità individuali) dal giorno di piena attività del vaccino, in modo da valutare anche, sia per la possibilità di infettarsi, che di infettare e, da ultimo, di contrarre malattia grave e, aggiungiamo, di morire, la curva di attività...chi non lo vorrebbe: credo si possa chiamare studio clinico osservazionale
    Ultima modifica di ABCDEF; 20/08/2021 alle 16:16

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    molto probabilmente verrebbe fuori che il 98% dei decessi sono over 75 anni con altre patologie già presenti, a quel punto la campagna vaccinale si fermerebbe come per magia

meglio evitare

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    molto probabilmente verrebbe fuori che il 98% dei decessi sono over 75 anni con altre patologie già presenti, a quel punto la campagna vaccinale si fermerebbe come per magia

meglio evitare
    Io non parlo solo di decessi ma anche di terapie intensive ed ospedalizzazioni.
    Dati semplici e di facile pubblicazione.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    mi sa che sono gli stessi o quasi

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    I dati vengono forniti centellinati a dovere, sia per chiudere l’Italia che per terrorizzare i terrorizzabili.
    Con un po’ di fortuna e qualche attenzione, uno che si è vaccinato non deve cadere in depressione perché il virus è ancora in giro.
    Lo sarà ancora per tanto tempo, forse per sempre, è inutile far finta di niente.
    Bisogna imparare a conviverci.

Sabba

Pagina 1232 di 1768 PrimaPrima ... 2327321132118212221228122912301231123212331234123512361242128213321732 ... UltimaUltima