Bhe, ecco ecco su chi fuma e mangia troppo, avrei delle perplessità, fumare non è necessario, è più che altro un vizio e una dipendenza (non necessaria) come chi mangia troppo del resto.
Paragone poco appropriato con chi fa un'errore e "si fa male con la moto" o con qualsiasi altro oggetto.
A limitare i costi da tabagismo a mio avviso ci vorrebbe veramente poco, ma è abbastanza palese che alle istituzioni "non conviene".
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
Posso concordare, anzi concordo, sul fatto che questo genere di notizia, del tutto scollegato da qualsiasi dato clinico, statistico e quindi prive di qualsiasi significatività, siano null’altro che “colore”, ma mi risulta singolare che questo genere di critica venga da chi ha postato, spesso senza alcun commento e del tutto acriticamente, fake news, deliri di noti disinformatori, posizioni contro la legge (Non critiche, ma apertamente illegali), casi altrettanto singoli di effetti avversi, e che, in aggiunta, porta avanti la teoria dell’” intorno a me tutto bene”...questa notizia racconta di come “ intorno all’infermiera non tutto bene”...perchè questa dovrebbe essere una buffonata e le altre no?
Come ben sai, in sistemi nei quali la sanità è affidata (per la maggior parte) al privato, già succede così: per quelle categorie aumentano i costi.
Detto questo , sono assolutamente contrario ad accollare il costo della eventuale terapia ai no vax: il nostro sistema è universalistico e lo trovo migliore di altri.
Fini distinguo all’interno di un problema assai vastò. Rilevo comunque che i fumatori sono stati già incostituzionalmente penalizzati , non potendo entrare in luoghi pubblici spipazzando allegramente, a fronte di un aumento di fattori di rischio (e non della certezza di contrarre e tanto meno di provocare il cancro), e gli è stato perfino impedita la libertà di fumare all’interno dell’auto occupata dai propri figli minori, sui quali solo il genitore dovrebbe esercitare la patria potestà...dove andremo a finire...
Ultima modifica di ABCDEF; 23/08/2021 alle 07:34 Motivo: Unione Post Automatica
sto 3d assomiglia sempre più a una guerra di trincea
Send with the butterfly d' mammt
Ti ho fatto una domanda precisa. Gradirei una risposta contestuale.
Se, invece, mi rispondi "concentrati, fai introspezione..... la verità solo tu la possiedi celata nel recondito del tuo super io" mi sa di presa di fondelli.
E non hai ancora risposto alla mia domanda: avendo messo io un like sono un quaquraqqua?
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Ma noi non siamo in quella situazione abbiamo una sanità pubblica pagata con le tasse. In un sistema privato decidi tu quali costi sostenere per il rischio infortunio e malattia e ti confronti con una assicurazione non con uno stato. Il sistema è completamente diverso dalle radici e condivido che sia socialmente migliore il nostro.
Ultima modifica di navigator; 23/08/2021 alle 09:28
sei un pochetto distratto Massi: alcuni giorni fa avevo postato quanto sotto....
c'ha già pensato @flag a risponderti, e io non posso fare altro che appoggiarglielo
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
L’ultima che hai detto implica l’utilizzo di mutande di latta spessa da parte dell’indomito Filippo.
![]()
Sabba